Indice Capitolo 9

Parte 1 | Parte 2 | Parte 3 | Parte 4 | Parte 5 | Parte 6 | Parte 7 | Parte 8

Missioni dell'area di Duscae


Quando si è giù (soccorso)

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi, dopo aver completato la missione "Quando si è soli".
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil


Missione - Quando si è giù - Final Fantasy XV Missione - Quando si è giù - Final Fantasy XV Missione - Quando si è giù - Final Fantasy XV


Lungo la via che corre a sinistra del "Parcheggio di Rydelle", prima di arrivare al bivio, sul versante destro della strada. Arrampichiamoci sul piccolo promontorio roccioso per trovare, seduto sul ripiano erboso, l'uomo a cui donare una Pozione.


Quando si è confusi (soccorso)

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi, dopo aver completato la missione "Quando si è giù".
Ricompensa: 1.000 ESP, 2.500 Guil


Missione - Quando si è confusi - Final Fantasy XV Missione - Quando si è confusi - Final Fantasy XV Missione - Quando si è confusi - Final Fantasy XV


A Sud-Ovest del Rifugio di Wainterre, seguiamo la stradina sterrata che si dirama a Ovest dalla via principale che attraversa l'area. Oltrepassiamo la zona recintata per udire le grida d'aiuto: il cacciatore esausto è accovacciato ai piedi della roccia a Sud dell'indicatore azzurro.


Quando si è sfortunati (soccorso)

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi.
Ricompensa: 1.500 ESP, 6.000 Guil


Quando si è sfortunati - Final Fantasy XV Quando si è sfortunati - Final Fantasy XV Quando si è sfortunati - Final Fantasy XV


Nell'area del Saxam Outpost, a Ovest rispetto al Rifugio di Fallaughns. Il cacciatore ferito a cui regalare una Pozione si trova ai piedi della faglia rocciosa, in corrispondenza della seconda lettera "O" della parola "Outpost" sulla mappa.


Quando si è timidi (soccorso)

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi, dopo aver completato la missione "Quando si soffre".
Ricompensa: 1.000 ESP, 2.500 Guil


Quando si è timidi - Final Fantasy XV Quando si è timidi - Final Fantasy XV Quando si è timidi - Final Fantasy XV


A Nord-Est del Parcheggio "Foresta dei vestigi". Imbocchiamo il sentiero sterrato a Est, ignoriamo la Torre di Costlemark e avanziamo ancora di qualche metro. La donna è nascosta ai piedi delle rovine presenti nell'area, poco a destra rispettto all'indicatore di missione. Consegniamole una Pozione per rimetterla in sesto.


Perfezionisti alla guida (auto in panne)

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi, dopo aver completato la missione "Sprovveduti alla guida".
Ricompensa: 1.500 ESP, 6.000 Guil


Perfezionisti alla guida - Final Fantasy XV Perfezionisti alla guida - Final Fantasy XV Perfezionisti alla guida - Final Fantasy XV


A Sud del parcheggio "Valico di Secullam", al bivio pieghiamo a destra (Ovest).


Mai alla guida (auto in panne)

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi, dopo aver completato la missione "Viaggiatori alla guida".
Ricompensa: 1.500 ESP, 6.000 Guil


Mai alla guida - Final Fantasy XV Mai alla guida - Final Fantasy XV Mai alla guida - Final Fantasy XV


A Sud del parcheggio "Vechcio Ranch Holly". Al bivio curviamo a sinistra (Est). Potrebbero esserci alcuni mostri indigeni nei pressi, coriacei Bulette di livello 14. L'auto in panne si trova accanto alla casetta in legno e alla torretta metallica.


Ottimisti alla guida (auto in panne)

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi, dopo aver completato la missione "Mai alla guida".
Ricompensa: 1.500 ESP, 6.000 Guil


Ottimisti alla guida - Final Fantasy XV Ottimisti alla guida - Final Fantasy XV Ottimisti alla guida - Final Fantasy XV


Non molto distante dalla zona di pesca "Stagno dei Malacchi".


Ansiosi alla guida (auto in panne)

Condizioni di attivazione: aver completato la missione "Ottimisti alla guida".
Ricompensa: 500 ESP, 1.500 Guil


Ansiosi alla guida - Final Fantasy XV Ansiosi alla guida - Final Fantasy XV Ansiosi alla guida - Final Fantasy XV


Lungo la via che corre a Nord-Ovest rispetto al Rifugio di Oathe, qualche metro prima dell'intersezione con la stradina sterrata a Ovest.


Il desposta di Duscae (richiesta di caccia)

Bersaglio: Behemoth tiranno
Punti deboli: Spadoni, scudi
Informazioni: Resistente a fuoco e sacro

Si attiva: Stazione dei Chocobo di Wiz
Area mostro: Bosco brumoso, all'interno della tana di Occhiofosco


Richiesta di caccia - Il despota di Duscae - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Il despota di Duscae - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Il despota di Duscae - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: Rango 8 di Caccia, aver completato la caccia "L'incubo di Duscae"
Note: -
Livello: 62
Stelle: 4

Ricompensa: Banda d'oro, 19.540 Guil
Successive: 3.900 Guil


L'eremita della foresta (richiesta di caccia)

Bersaglio: Iaguaro albino
Punti deboli: Spade, pugnali
Informazioni: Usa attacchi di elemento tuono; può infliggere morte certa; immune al tuono; resistente a fuoco, gelo, tuono e sacro

Si attiva: Area di sosta di Taelpar
Area mostro: Boscaglia di Thommels


Richiesta di caccia - L'eremita della foresta - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - L'eremita della foresta - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - L'eremita della foresta - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: Rango 8 di Caccia
Note: solo nelle ore diurne
Livello: 63
Stelle: 4

Ricompensa: Stemma infuocato, 22.540 Guil
Successive: 4.500 Guil

Conosciamo già le insidie degli Iaguaro, che abbiamo affrontato quantomeno nella missione di caccia "Seculam: predatori al valico". Questi agilissimi felini sono in grado non soltanto di infliggere lo status Scossa (arrecando così danni di Tuono costanti nel tempo) ma soprattutto di uccidere istantaneamente il malcapitato bersaglio. Possono inoltre accovacciarsi sul terreno e recuperare i propri PV mentre noi siamo impegnati ad attaccare gli altri Iaguaro, rendendo quindi lo scontro potenzialmente infinito. La strategia migliore consiste nel concentrare le nostre attenzioni su uno Iaguaro alla volta, in modo da impedirgli di scappare via e ripristinare le forze. Visto che i felini sono identici nell'aspetto e balzano rapidamente da una parte all'altra del campo, impostare lo stile di battaglia riflessivo per l'occasione potrebbe tornarci molto comodo. Anche la tecnica "Accerchiamento" di Ignis risulta estremamente efficace per questo scopo. Assicuriamoci inoltre di allontanarci immediatamente ogni volta che vedremo lo Iaguaro oscillare e elettrificare le proprie antenne per sfuggire alla scossa che tuono che ne seguirà.


Il grande gigante crudele (richiesta di caccia)

Bersaglio: Ganymedes
Punti deboli: Spadoni, scudi, sacro
Informazioni: Usa attacchi basati sulla gravità (attrazione); può potenziarsi con gli status Aggressività e Cautela; resistente al fuoco

Si attiva: Area di sosta di Cauthess
Area mostro: Clivo di Kettier


Richiesta di caccia - Il grande gigante crudele - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Il grande gigante crudele - Final Fantasy XV Richiesta di caccia - Il grande gigante crudele - Final Fantasy XV


Condizioni di attivazione: Rango 8 di Caccia
Note: solo nelle ore notturne
Livello: 65
Stelle: 4

Ricompensa: Megafenice, 23.730 Guil
Successive: 4.740 Guil



    Continua - Soluzione Capitolo 9 - Parte 7



    La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.