Indice Capitolo 6

Parte 1 | Parte 2 | Parte 3 | Parte 4 | Parte 5 | Parte 6

Completamento rapido

Sotto questa voce, all'inizio di ogni Capitolo, ho indicato le missioni di storia principale da seguire per un avanzamento rapido nell'avventura. La "Soluzione" che segue, invece, affronta sia le missioni di storia che le missioni opzionali.

Aspettando di salpare Parliamo con Iris e guidiamo fino all'area di sosta di Vecchia Lestallum.
Infiltrazione imperiale Infiltriamoci nell'Aerofortezza Vaullerey per catturare Caligo. A bordo di Regalia, raggiungiamo Capo Caem.

Missioni secondarie

Per una consultazione rapida delle sole missioni secondarie è possibile visionare la sezione "Missioni del Capitolo 6 - Duscae, Cleigne e Leide". Salvo che non sia diversamente indicato nei dettagli della singola missione, in generale tutte le quest opzionali possono essere completate anche nei capitoli successivi, e sono suddivise in questa Soluzione tenendo conto dell'area geografica in cui svolgerle e del livello combattivo richiesto.

Quando si ama (soccorso) Quando c'è la solitudine (soccorso) Sconsolati alla guida (auto in panne)
Boriosi alla guida (auto in panne) Fedeli alla guida (auto in panne) Sprovveduti alla guida (auto in panne)
Pigri alla guida (auto in panne) Fiduciosi alla guida (auto in panne) Torre di Costlemark (dungeon)
L'orribile addormentato nelle rovine (caccia) Quando le immagini sono un'arma (Vyv) -

Info sui mostri delle missioni principali
Spiralicorno Debole a spade, scudi e al Fuoco. Resistente a Gelo e Sacro.
Drimodonte Debole a spadoni, pugnali e Gelo. Resistente a Fuoco e Sacro.
Corazziere imperiale Debole a scudi, armi da fuoco e Fuoco. Resistente al Tuono.
Soldato imperiale Debole a scudi, armi da fuoco e Fuoco. Resistente al Tuono.
MRK-G Miles Debole a spadoni, pugnali e Tuono. Resistente al Fuoco.
MTK-B Manipulus Debole a scudi e dispositivi. Immune a Sacro.
Aranea (boss) Immune a Sacro.

L'ora del coraggio

Il Capitolo 6 si apre qualche giorno dopo a Lestallum. Gladio non vuole lasciare Iris da sola dopo la tragedia occorsa a Jared, quindi la giovane Amicitia viaggerà insieme a noi per qualche tempo. Cid e Cindy ci attendono già al porto segreto di Capo Caem, pronti a dare inizio al viaggio. Per proseguire nella missione di storia "Aspettando di salpare" raggiungiamo la stazione di rifornimento esterna alla città, dove Iris aspetterà acanto a Regalia. Se le rivolgiamo la parola, la ragazza salirà a bordo (ma solo se in cielo splende ancora il sole) dando il via ad un lungo viaggio in auto che ci farà avanzare nella trama di gioco. Se invece preferiamo completare qualche missione secondaria già in questo momento, ci basterà salire a bordo di Regalia senza parlare con Iris.



Con l'inizio del Capitolo 6 si sono in effetti resi disponibili dei nuovi compiti opzionali, tutti di rapido completamento. Per l'esattezza, si tratta di 2 missioni di soccorso a Cleigne e ben 6 missioni auto in panne divise tra Duscae, Cleigne e Leide. Nel menu Allenamento dei Rifugi si è inoltre aggiunta la "Sfida di gruppo" di gruppo di livello 45, in cui dovremo affrontare contemporaneamente i nostri 3 compagni per guadagnare, in caso di vittoria, 5 PA. Ci conviene concentrare le nostre attenzioni innanzitutto su Ignis, che altrimenti provvederà a ripristinare le energie di Prompto e Gladio rendendoci molto più difficile il compito. I nostri amici possono infliggerci le alterazioni di status Caos, Avvelenamento e Rospo, quindi proteggiamoci con accessori adatti o teniamo a portata di mano gli oggetti curativi corrispondenti.


Quando si ama (soccorso)

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 6 in poi
Ricompensa: 500 ESP, 1.500 Guil


Missione - Quando si ama - Final Fantasy XV Missione - Quando si ama - Final Fantasy XV Missione - Quando si ama - Final Fantasy XV


L'area di interesse della missione si trova a Sud del parcheggio "Foresta di Malmalam", come indicato nella seconda foto. A dispetto di quanto indicato dalla guida piggyback, non occorre aver visitato Capo Caem seguendo la storia di gioco.


Quando c'è la solitudine (soccorso)

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 6 in poi
Ricompensa: 500 ESP, 1.500 Guil


Missione - Quando c'è la solitudine - Final Fantasy XV Missione - Quando c'è la solitudine - Final Fantasy XV Missione - Quando c'è la solitudine - Final Fantasy XV


L'uomo da soccorrere si trova sull'altipiano, in mezzo alla vegetazione, poco a Sud rispetto all'indicatore azzurro sulla minimappa.


Sconsolati alla guida (auto in panne)

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 6 in poi, dopo aver completato la missione di soccorso stradale "Pensosi alla guida"
Ricompensa: 400 ESP, 1.500 Guil


Missione - Sconsolati alla guida - Final Fantasy XV Missione - Sconsolati alla guida - Final Fantasy XV Missione - Sconsolati alla guida - Final Fantasy XV


L'automobilista si trova al termine del viottolo sterrato che dalla strada asfaltata scende verso Sud, sul retro del traliccio. Non è necessario aver raggiunto Capo Caem con la storia di gioco.


Boriosi alla guida (auto in panne)

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 6 in poi
Ricompensa: 400 ESP, 1.500 Guil


Missione - Boriosi alla guida - Final Fantasy XV Missione - Boriosi alla guida - Final Fantasy XV Missione - Boriosi alla guida - Final Fantasy XV


L'automobilista in panne si trova vicino al parcheggio: a Sud c'è un sentiero sterrato che porta ad un gruppo di casupole in legno. Non serve aver visitato Capo Caem seguendo la storia.



    Continua - Soluzione Capitolo 6 - Parte 2



    La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.