Foresta di Myrl
Livello consigliato: 30-35
Si trova: Cleigne, regione del Lago Vesper (vedi mappa)
Mostro | Informazioni |
Mandragora | Debole a spade, armi da fuoco e Fuoco. Resistente a Tuono e Sacro. |
Mushussu | Debole a lance, scudi e Gelo. Resistente a Fuoco e Sacro. |
Treant (boss) | Debole a spadoni, dispositivi e Fuoco. Resistente a Tuono e Sacro. |
La porzione iniziale della foresta è piuttosto ampia, e se vogliamo esplorarne ogni angolo dovremo farci strada tra alberi, sassi e cespugli. All'interno di questa zona pericolosa possiamo inoltre completare due missioni secondarie: "Lucciole per la dottoressa Yeagre" di Sania (solo durante le ore notturne) e "Sprezzo del pericolo" di Dino. Il sentiero per proseguire è uno solo e ben visibile: la mappa seguente mostra come sempre la posizione di tutti gli oggetti presenti nel dungeon. Per raggiungere la porzione finale della foresta e sconfiggere il suo boss, proseguiamo in direzione Ovest facendoci strada tra i tanti Mandragora e Mushussu, e ignoriamo il bivio che si dirama verso Sud.
n. | Oggetto | n. | Oggetto |
1 | Megafono | 2 | Medaglia commemorativa |
3 | Setaracnis | 4 | [Spruxon] Verme abissale |
5 | Banda d'oro | 6 | Megafenice |
7 | Stella del sanguinario | - | - |
Cerchietto rosso | Ramo di treant (25%), Fiore di mandragora (25%), Osso robusco (50%) | ||
Cerchietto verde | Armilla di zaffiri (25%), Osso robusto (25%), Lingotto argentato (50%) | ||
Cerchietto viola | Talismano (25%), Lingotto argentato (25%), Lingotto dorato (50%) |
Boss: Treant
Livello: 38
PV: 71.000
Forza: 7.160 - Resistenza: 219 - Spirito: 166
ESP: 209
Bottino: Ramo di treant (80%), Ceppo di Treant (100% con mutilazione)
Debole a: Spadoni (120%), Dispositivi (120%), Fuoco (120%)
Resistente a: Gelo (50%), Sacro (50%)
Strategia: Il grande albero di livello 38 è piuttosto debole a spadoni, dispositivi e all'elemento fuoco. Assegniamo a Prompto un dispositivo e lasciamo che Ignis potenzi il nostro spadone con la tecnica Elementalista. Gli attacchi di Treant non sono particolarmente rapidi e non avremo problemi sia a schivarli, scartando lateralmente, sia a bloccarli con il tasto sfruttando poi l'occasione per sferrare un potente contrattacco con il tasto .
In questo slargo boscoso potremo anche raccogliere una Megafenice al centro dell'area e soprattutto spingerci a Ovest per accedere al Mausoleo del Sanguinario, dove otterremo i poteri della Stella del Sanguinario.
- Capacità offensiva: 177
- Segue le regole dei pugnali a lungo raggio
- Esegue una proiezione offensiva multipla dalla distanza, che termina con una capriola evasiva all'indietro. Il
rapporto tra il modificato del danno e il costo in PV è pari a 0.32/4,5% peril primo colpo, e 0,14/3% per i colpi successivi
- Consente di usare attacchi aerei con i comandi direzionali in fase offensiva
- Gli attacchi ordinari possono colpire più nemici allineati, oppure diverse parti del corpo degli avversari di grandi dimensioni
- Ha una portata massima di 40 metri per gli attacchi ordinari, e 20 metri per la proiezione offensiva.
Torniamo sui nostri passi e imbocchiamo la deviazione che piega a Sud: troveremo un Rifugio ed una nuova zona di pesca, le Rapide di Myrl. Qui, toltre a raccogliere 3 oggetti, possiamo pescare la Trota di Myrl e apprendere così la ricetta delle "Guance di trota grigliate". Se riposiamo al Rifugio di Pectriche interno alla Foresta di Myrl quando il nostro party è al completo daremo il via ad una simpatica attività con i nostri amici che, come sempre, ci premierà con 20 PA.
La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.