Trincea di Keycatrich

Livello consigliato: 10
Si trova: Leide, porzione settentrionale (vedi mappa). Si visita nel corso del Capitolo 2 di gioco.


Mostro Informazioni
Goblin Debole a lance, pugnali, Fuoco e Sacro. Resistente al Gelo.
Aracne (boss) Debole a spadoni, dispositivi, Fuoco e Sacro. Resistente al tuono.

Mappa della Trincea di Keycatrich
Mappa della Trincea (click per ingrandire)

  • 1 = Frammento metallico
  • 2 = Condensatore elettrolifico
  • 3 = Banda di carbonio
  • 4 = Metallo ossidato
  • 5 = Metallo ossidato
  • 6 = Condensatore elettrolifico
  • 7 = Medaglia commemorativa
  • 8 = Bandana verde
  • 9 = Etere
  • 10 = Medaglia commemorativa
  • 11 = Elisir
  • 12 = Sensore laser
  • 13 = Autobalestra
  • 14 = Granelisir
  • 15 = Elisir
  • Cerchio verde = Banda di bronzo (50%), Pozione (25%), Monetina antica (25%)
  • Cerchio azzurro = Banda di bronzo (50%), Pozione (25%), Monetina antica (25%).


Raccogliamo il Frammento metallico sul pavimento e imbocchiamo il primo corridoio a destra per trovare e attivare un generatore che ci permetterà di non brancolare nel buio più totale. Avanziamo verso nord, arraffiamo il Condensatore elettrolifico e seguiamo il sentiero che piega a sinistra ricongiungendosi con la via principale che abbiamo prima abbandonato. Avanzando ancora verso Nord, ci troveremo subito di fronte ad un bivio: scegliamo la via di sinistra, senza sbocco, per raccogliere una Banda di carbonio, poi torniamo sui nostri passi ed imbocchiamo il sentiero di destra. Alla curva, sulla destra c'è una insenatura con un Metallo ossidato, mentre a sinistra (Nord) possiamo proseguire la nostra marcia. In questo nuovo corridoio ci sono delle porte impossibili da aprire, quindi optiamo per il passaggio nel muro sulla destra. Arriveremo in un altro corridoio, parallelo a quello che abbiamo appena abbandonato: verso Sud troveremo una Medaglia commemorativa e saremo anche vittime di un agguato dei mostriciattoli di zona, i Goblin, che saboteranno il generatore e ci faranno nuovamente piombare nell'oscurità. Queste piccole creature sono in grado di rubare i nostri oggetti curativi, ma possiamo metterli facilmente a tacere utilizzando lance e pugnali. Sono anche deboli all'elemento fuoco (resistenti invece al gelo), ma castare un incantesimo in luoghi ristretti potrebbe arrecare più danni che benefici alla nostra squadra, perché rischierebbe di colpire i nostri alleati.



Utilizziamo nuovamente il passaggio nel muro (adesso alla nostra sinistra) per ritornare nel corridoio precedente. Da qui avanziamo ancora verso Nord: ci ritroveremo in un altro vicolo cielo, in compagnia di una sorgente elementale di Gelo e una seconda Medaglia commemorativa. Sentiremo degli strani rumori provenire dalle nostre spalle, ma nessuno è in vista. Andiamo a controllare, costeggiando la parete: la porta, prima saldamente chiusa, adesso è spalancata. Seguiamo il percorso che scende verso il basso ed entriamo nella stanza ad Est per raccogliere una fiala di Etere (prestiamo attenzione al soffitto pericolante). Continuiamo a seguire il percorso e ci ritroveremo nuovamente al livello precedente. Curviamo a Nord fino a imbatterci in una Bandana verde che al nostro precedente passaggio non era presente... naturalmente si tratta di uno scherzetto dei Goblin. Sbarazziamocene e torniamo indietro, in direzione Sud: un'altra porta laterale, prima sbarrata, è adesso aperta. Approfittiamone per un'altra deviazione, che ci porterà nei pressi di una sorgente elementale di Tuono e di un Condensatore elettrolifico. Avanziamo ancora verso Ovest e, al bivio, diamo un'occhiata alla nostra sinistra per recuperare un Metallo ossidato, poi avanziamo a destra, verso Nord. Varchiamo la porta e usiamo il passaggio sul muro.
I Goblin torneranno a farci visita: sappiamo già come comportarci, quindi facciamo piazza pulita e raccogliamo l'oggetto sul terreno, indicato nella mappa sovrastante da un cerchio verde: il più delle volte troveremo una Banda di bronzo (nel 50% dei casi), ma potremmo anche trovare una Pozione (25%) o una Monetina antica (25%). Avanziamo di qualche passo e ci ritroveremo nella stanza già visitata, con la fonte di Gelo. Prendiamo il corridoio che va a Sud e usiamo il passaggio sul muro alla nostra sinistra: da qui possiamo proseguire in direzione Nord e sfruttare una fessura nella parete rocciosa per recuperare un Elisir. Nella stanza a sinistra troveremo solo un altro gruppetto di Goblin, mentre imboccando la deviazione sulla destra arriveremo nei pressi di un Sensore laser. La porta nei paraggi è chiusa, quindi seguiamo il sentiero che punta a Ovest fino a ritrovarci dinnanzi all'ennesimo cancello. Sul terreno potremo recuperare un Elisir, mentre la porta sul lato Nord ci porterà ad una fonte elementale di Fuoco.



Sentiremo ancora una volta degli strani rumori... se usiamo la piccola porta sul lato Nord per andare a controllare non troveremo nulla, ma ritornando alla strada principale un gruppo di Goblin apparirà dal nulla per tenerci compagnia. Annientiamoli e continuiamo il cammindo usando la porta verde a Nord-Est. Raccogliamo l'Autobalestra e usiamo il corridoio che sale a Nord per trovare un Granelisir. Ci siamo quasi: varchiamo la porta verde e arriveremo in una stanza abbastanza spaziosa popolata dal Boss di zona.


Boss: Aracne

Livello: 12
PV: 18.500
Forza: 940 - Resistenza: 66 - Spirito: 93
ESP: 114
Bottino: Elisir (8%)
Debole a: Spadoni (120%), Fuoco (120%), Sacro (120%), Dispositivi (120%)
Resistente a: Tuono (50%)

Strategia: Aracne usa attacchi di elemento Tuono in grado di infliggere le alterazioni di stato Stop (il bersaglio è temporaneamente immobilizzato) e Scossa (il bersaglio subisce nel tempo danni di elemento Tuono). Nel corso del combattimento può anche invocare delle piccole Tarantole, ma sarà bene mantenere la concentrazione sul boss principale per concludere in fretta lo scontro. Sfruttiamo la debolezza di Aracne agli Spadoni e ai Dispositivi (come l'Atmotox) per massimizzare i danni inflitti, e se abbiamo campo libero valutiamo anche la possibilità di castare un incantesimo di fuoco.
Nella stanza è presente un punto d'appiglio su cui eseguire una proiezione tattica che ci sarà di grande aiuto per sfuggire agli attacchi nemici (che possiamo anche schivare con una capriola o una parata) e recuperare i nostri PM.

Sconfitto Aracne, raccogliamo l'oggetto sul terreno e usiamo il grande varco sul muro a Nord per proseguire. Al bivio, pieghiamo a sinistra e finalmente raggiungeremo il Mausoleo del Trionfatore, dove potremo conquistare il potere dell'Alabarda del Trionfatore.



Spiegazione Spiegazione - Alabarda del Trionfatore
L'Alabarda del Trionfatore è la nostra seconda arma ancestrale, e presenta le seguenti caratteristiche:

- Capacità offensiva: 483;
- Forza +60;
- si comporta come uno Spadone;
- consente di eseguire una proiezione offensiva aerea in picchiata, applicando un moltiplicatore di danno pari a 1,4 ma sacrificando circa il 42% dei PV;
- esegue attacchi potenti ma lenti e lineari
- come attacco direzionale in avanti scaglia un colpo aereo in picchiata.



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