Final Fantasy XV

Un trucco per ottenere facilmente Guil

Il denaro nei giochi di ruolo è sempre stato importante, e questo titolo non fa eccezione. Purtroppo non ci sono molti modi per far soldi in Final Fantasy XV, soprattutto considerando che sconfiggere i mostri non ci darà alcuna gratificazione economica. Tra le modalità standard per racimolare qualche Guil possiamo elencare le quest di Vyv, il bottino ottenuto dai mostri (che a volte sarebbe meglio tenere per craftare magie migliori), le scommesse nell'Arena e la coltivazione delle carote (ebbene sì).


Noctis ci spiega il vero problema di ogni GDR: i soldi!


Fortunatamente c'è un exploit che ci permette di ottenere 500.000 guil in circa un'ora - un'ora e mezza di gioco, investendone solo 10.000. Come fare? It's Justice Monsters Five time!

Per prima cosa, bisognerà essere ad Altissia, quindi nel corso del Capitolo 9 oppure nel post-game. Bisognerà raggiungere la taverna in cui si trova il mercante di nome Alessio, ed esaminare il flipper situato più a destra. Per giocare ci verranno richiesti 10.000 Guil. Nell'immagine seguente potete visualizzare la posizione esatta del flipper in questione.


La posizione del Flipper ad Altissia


Una volta dentro, bisognerà giocare al minigame fino ad ottenere un totale di 99 jackpot. Uscendo dalla partita con quella somma, otterremo un "pupazzo di Vexxos", che potremo rivendere al prezzo di 500.000 guil!

A questo punto la domanda base è... come si gioca a Justice Monsters Five?

Innanzitutto premettiamo che è possibile giocare a Justice Monsters Five indipendentemente da Final Fantasy XV. Questo mini-gioco è stato infatti distribuito gratuitamente da Square-Enix su smartphone Android e iOS, ben prima del release del gioco. Dunque è possibile fare pratica con le sue meccaniche di gioco in ogni momento. Per quanto serve ai nostri scopi, il gioco è molto semplice: possiamo usare una delle 4 sfere (ognuna associata ad un elemento) ed il nostro scopo sarà colpire i nemici, possibilmente verificando l'elemento a cui sono deboli e agire di conseguenza. Il gioco procede a ondate, e dovremo stare attenti a schivare gli attacchi dei nemici così come dei boss. Ogni volta che una delle 4 palle andrà K.O. non potrà più tornare in vita, e perderle tutte e 4 sancirà la fine prematura del minigame.


It's Justice Monsters Five time!


Come la regola del flipper insegna, oltre a colpire i nemici dovremo anche colpire i vari "rimbalzabili" presenti sul campo, e che cambieranno di posizione ad ogni stage. Dopo aver colpito varie volte un rimbalzabile si attiverà una sorta di slot machine in cui dovremo ottenere quanti più "jackpot" possibili. Se ne otteniamo 2 su 3, otterremo 2 Jackpot, mentre un "en plein" (3 su 3) ci permetterà di ottenere ben 5 jackpot.

Come detto prima, il nostro obiettivo è arrivare a 99 ed in base all'RNG potremmo impiegarci parecchio. Una volta ottenuta la cifra, non dovremo far altro che interrompere la partita, ritirare la ricompensa e venderla al mercante più vicino.


Il Pupazzo di Vexxos vale 500000 Guil



    La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.