Una volta
arrivati parliamo con Cid, che si troverà adesso dietro il Negozio di
Accessori del Primo Distretto: consegniamogli i Pezzi Navigummi che abbiamo recuperato nella Città di Mezzo e nell'Isola che non c'è, ed egli comincerà subito
ad installarli a bordo del nostro mezzo di trasporto interplanetario. Aspettiamo quindi il suo ritorno, ed accettiamo anche il Trasgummi che il burbero
Cid ci donerà. A questo punto potremmo anche ripartire verso una nuova direzione, ma assicuriamoci prima di aver fatto tutto il necessario in questo
mondo. Nel caso in cui non lo avessimo ancora fatto durante le nostre capatine extra-trama alla Città di Mezzo, attiviamo il
Trio Verde nel Negozio di Accessori assicurandoci così l'accesso
all'Officina dei Moguri. In questo nuovo piano troveremo due scrigni contenenti i Cuccioli 7, 8 e 9 ed una
Scheggia Mithril. Andiamo poi nella zona "La Casa misteriosa", ed apriamo le casse lì presenti: in particolare assicuriamoci di
recuperare i Cuccioli 1, 2 e 3 che si trovano alla spalle della casa, poco distanti dal Trio Giallo. Per raggiungerli possiamo usare Glide, ma anche Slancio di Sirena.
Nel secondo Distretto, inoltre, all'esterno della Stanza Meccanica, potremo raggiungere uno scrigno contenente una Megapozione.
Saltando sui tetti del Secondo Distretto, invece, potremo localizzare una Scheggia Mithril. Facciamo anche visita alla Casa dei 101,
perché potremmo aver raccolto sufficienti cuccioli per ottenere nuove ricompense, secondo lo schema descritto nella pagina
"99 Cuccioli".
Infine, andiamo a trovare anche Geppetto, nel suo nuovo appartamento nel Primo
Distretto - proprio dal lato opposto rispetto a Cid - perché il falegname potrebbe avere in serbo per noi alcuni interessanti Progetti Gummiship: come
regola generale, più Heartless sconfiggeremo, più Progetti riceveremo. Per l'esattezza,
esiste il 10% di probabilità che una nave avversaria distrutta
lasci dietro di sé i suoi progetti. Potremo quindi raccoglierli, come faremmo
con un comune oggetto, ed utilizzarli per costruire e rimodellare una nave. Ecco cosa fare e quali progetti riceveremo in cambio:
Progetto | Condizione |
Kingdom | La nave standard nella Città di Mezzo |
Geppetto | Sconfiggiamo la Parassigabbia (seconda battaglia) all'interno della Balena, quindi parliamo con Geppetto. |
Cid | Sconfiggiamo 500 Heartless. |
Kyactus | Sconfiggiamo 1.000 Heartless |
Yuffie | Sconfiggiamo 1.500 Heartless. |
Aerith | Sconfiggiamo 3.000 Heartless |
Leon | Sconfiggiamo 4.000 Heartless |
Hyperion | Sconfiggiamo 5.000 Heartless |
Chocobo | Visitiamo la Casa di Geppetto 30 volte, quindi parliamo con Pinocchio. |
Tutti gli altri | Esiste il 10% di possibilità che gli avversari si lascino dietro i propri progetti. |
All'interno dell'abitazione troveremo anche un forziere contenente il Keyholder Stella Desiderio. Se, poi, abbiamo soddisfatto i bisogni del Funghi Bianchi nei diversi mondi in cui abbiamo incontrato queste pacifiche creature, Merlino potrebbe avere in serbo un prezioso regalo per noi! Nella pagina dedicata al "Fungo Bianco" troviamo tutte le informazioni a riguardo.
Attivare i Trio Gialli
Dopo aver sigillato
le serrature dei mondi di Halloween Town e dell'Isola che non c'è, nel Monte Olimpo ha avuto inizio la Coppa Ercole, affrontando la quale è possibile
sbloccare la capacità di attivare i Marchi Trio Gialli. Se abbiamo raggiunto questo obiettivo, come consigliato, è giunto il momento di
mettere in pratica quanto appreso! La sezione "Marchi Trio" contiene la posizione di tutti i Trio esistenti, gialli e non
solo, ma teniamo comunque a mente che i più interessanti si trovano:
- nella Casa misteriosa, Città di Mezzo: troveremo un ATT
(AP in
Kingdom Hearts Final Mix)
- nel Salone, Agrabah: il Trio sposterà il vaso dall'area "La stanza nascosta",
permettendoci di raggiungere un Thundaragummi (i
Cuccioli 46, 47 e 48 in Kingdom Hearts Final Mix) ed un
Meteogummi (un Hasgagummi in Kingdom Hearts Final Mix) .
- nella Stiva 2, Isola che non c'è: il Trio aprirà la porta per una nuova zona, La Stiva 4, dove troveremo
un Dispelgummi (una preziosa Materioscura in Kingdom Hearts Final Mix), un Oliarco, i Cuccioli
85, 86, 87 e la Forza del Vento! Entrando in contatto con questa forza, Sora potenzierà la propria magia Aero,
che diventerà Aeroga.
- nel Vestibolo, Monte Olimpo: dovremmo aver già attivato questo marchio; in caso contrario assicuriamoci di farlo,
poiché esso ci permetterà di sigillare la serratura di questo mondo.
Una volta fatto tutto, saremo pronti a salire a bordo della Gummiship per
dirigerci verso la Fortezza Oscura. Se desideriamo fare qualche passo avanti nel mondo
opzionale "Il Bosco del 100 Acri" questo è il momento giusto per farlo!
Rotta verso "La Fortezza Oscura"!
Continua - Fortezza Oscura
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