Città di Mezzo


Una volta arrivati parliamo con Cid, che si troverà adesso dietro il Negozio di Accessori del Primo Distretto: consegniamogli i Pezzi Navigummi che abbiamo recuperato nella Città di Mezzo e nell'Isola che non c'è, ed egli comincerà subito ad installarli a bordo del nostro mezzo di trasporto interplanetario. Aspettiamo quindi il suo ritorno, ed accettiamo anche il Trasgummi che il burbero Cid ci donerà. A questo punto potremmo anche ripartire verso una nuova direzione, ma assicuriamoci prima di aver fatto tutto il necessario in questo mondo. Nel caso in cui non lo avessimo ancora fatto durante le nostre capatine extra-trama alla Città di Mezzo, attiviamo il Trio Verde nel Negozio di Accessori assicurandoci così l'accesso all'Officina dei Moguri. In questo nuovo piano troveremo due scrigni contenenti i Cuccioli 7, 8 e 9 ed una Scheggia Mithril. Andiamo poi nella zona "La Casa misteriosa", ed apriamo le casse lì presenti: in particolare assicuriamoci di recuperare i Cuccioli 1, 2 e 3 che si trovano alla spalle della casa, poco distanti dal Trio Giallo. Per raggiungerli possiamo usare Glide, ma anche Slancio di Sirena. Nel secondo Distretto, inoltre, all'esterno della Stanza Meccanica, potremo raggiungere uno scrigno contenente una Megapozione. Saltando sui tetti del Secondo Distretto, invece, potremo localizzare una Scheggia Mithril. Facciamo anche visita alla Casa dei 101, perché potremmo aver raccolto sufficienti cuccioli per ottenere nuove ricompense, secondo lo schema descritto nella pagina "99 Cuccioli".
Infine, andiamo a trovare anche Geppetto, nel suo nuovo appartamento nel Primo Distretto - proprio dal lato opposto rispetto a Cid - perché il falegname potrebbe avere in serbo per noi alcuni interessanti Progetti Gummiship: come regola generale, più Heartless sconfiggeremo, più Progetti riceveremo. Per l'esattezza, esiste il 10% di probabilità che una nave avversaria distrutta lasci dietro di sé i suoi progetti. Potremo quindi raccoglierli, come faremmo con un comune oggetto, ed utilizzarli per costruire e rimodellare una nave. Ecco cosa fare e quali progetti riceveremo in cambio:


Progetto Condizione
Kingdom La nave standard nella Città di Mezzo
Geppetto Sconfiggiamo la Parassigabbia (seconda battaglia) all'interno della Balena, quindi parliamo con Geppetto.
Cid Sconfiggiamo 500 Heartless.
Kyactus Sconfiggiamo 1.000 Heartless
Yuffie Sconfiggiamo 1.500 Heartless.
Aerith Sconfiggiamo 3.000 Heartless
Leon Sconfiggiamo 4.000 Heartless
Hyperion Sconfiggiamo 5.000 Heartless
Chocobo Visitiamo la Casa di Geppetto 30 volte, quindi parliamo con Pinocchio.
Tutti gli altri Esiste il 10% di possibilità che gli avversari si lascino dietro i propri progetti.

All'interno dell'abitazione troveremo anche un forziere contenente il Keyholder Stella Desiderio. Se, poi, abbiamo soddisfatto i bisogni del Funghi Bianchi nei diversi mondi in cui abbiamo incontrato queste pacifiche creature, Merlino potrebbe avere in serbo un prezioso regalo per noi! Nella pagina dedicata al "Fungo Bianco" troviamo tutte le informazioni a riguardo.




Attivare i Trio Gialli


Dopo aver sigillato le serrature dei mondi di Halloween Town e dell'Isola che non c'è, nel Monte Olimpo ha avuto inizio la Coppa Ercole, affrontando la quale è possibile sbloccare la capacità di attivare i Marchi Trio Gialli. Se abbiamo raggiunto questo obiettivo, come consigliato, è giunto il momento di mettere in pratica quanto appreso! La sezione "Marchi Trio" contiene la posizione di tutti i Trio esistenti, gialli e non solo, ma teniamo comunque a mente che i più interessanti si trovano:

- nella Casa misteriosa, Città di Mezzo: troveremo un ATT (AP in Kingdom Hearts Final Mix)
- nel Salone, Agrabah: il Trio sposterà il vaso dall'area "La stanza nascosta", permettendoci di raggiungere un Thundaragummi (i Cuccioli 46, 47 e 48 in Kingdom Hearts Final Mix) ed un Meteogummi (un Hasgagummi in Kingdom Hearts Final Mix) .
- nella Stiva 2, Isola che non c'è: il Trio aprirà la porta per una nuova zona, La Stiva 4, dove troveremo un Dispelgummi (una preziosa Materioscura in Kingdom Hearts Final Mix), un Oliarco, i Cuccioli 85, 86, 87 e la Forza del Vento! Entrando in contatto con questa forza, Sora potenzierà la propria magia Aero, che diventerà Aeroga.
- nel Vestibolo, Monte Olimpo: dovremmo aver già attivato questo marchio; in caso contrario assicuriamoci di farlo, poiché esso ci permetterà di sigillare la serratura di questo mondo.

Una volta fatto tutto, saremo pronti a salire a bordo della Gummiship per dirigerci verso la Fortezza Oscura. Se desideriamo fare qualche passo avanti nel mondo opzionale "Il Bosco del 100 Acri" questo è il momento giusto per farlo! Rotta verso "La Fortezza Oscura"!



    Continua - Fortezza Oscura



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