Quando, con Roxas, usciremo vittoriosi dalle prime battaglie a Crepuscopoli, avremo accesso a questa parte delle dinamiche di gioco, le Abilità! Sconfiggendo i nostri nemici nella Stazione della Serenità, durante il terzo giorno, vedremo un messaggio avvisarci che il nostro personaggio ha ricevuto come "Bonus" l'abilità Balzo Aereo. Noteremo che, spesso, sconfiggendo Boss, raggiungendo particolari obiettivi oppure salendo di livello, saremo premiato con dei Bonus. Le abilità si suddividono principalmente in tre tipi:

- Abilità azione
- Abilità supporto
- Abilità crescita

Più avanti vedremo nel dettaglio elenco ed effetti di queste abilità. Ogni membro del gruppo avrà le sue particolari abilità: in questa sezione ci occuperemo di quelle apprese da Roxas/Sora.



Teniamo a mente che, una volta ottenute le abilità, per poterle utilizzare dobbiamo prima selezionarle nel relativo menu. All'interno del menu spostiamoci alla voce abilità, quindi selezioniamo il personaggio di cui desideriamo vedere o attivare le abilità. Per Sora, dobbiamo scegliere tra le abilità normali e quelle di fusione (quando disponibili). Qui possiamo vedere l'elenco di tutte le abilità ottenute, suddivise per tipo. Quelle con sfondo blu sono le abilita azione, quelle a sfondo giallo sono le abilità crescita mentre quelle a sfondo verde sono le abilità supporto. Potremo trovare anche abilità con sfondo rosso: si tratta dei bonus forniti dall'equipaggiamento. In questa schermata ci saranno mostrati anche la barra degli AP, che ci mostrerà quelli totali e quelli utilizzati, in basso a sinistra. Sotto l'elenco, invece, c'è uno spazio in cui comparirà una breve descrizione dell'abilità, quando selezionata con il cursore. Per attivare o disattivare un'abilità, selezioniamola con il cursore a forma di manina quindi premiamo il tasto triangolo. Capiremo che l'abilità è in uso quando apparirà una piccola lettera E alla sua sinistra. Ogni abilità, per essere attivata, necessita di un certo numero di AP, che può andare da 1 a 5. Se non possediamo AP sufficienti per attivare una determinata abilità, vedremo il suo nome in grigio. Per aumentare il numero di AP disponibili per le abilità possiamo utilizzare sul personaggio un AP +, che aumenterà gli AP di un'unità in modo permanente. In alternativa possiamo equipaggiare un accessorio che aumenti tale valore: in tal caso, però, l'aumento degli AP è condizionato all'accessorio in questione, nel senso che, rimosso il capo d'equipaggiamento, l'aumento svanirà. Per passare dal menu delle abilità a quello degli oggetti, ci basterà premere il tasto quadrato.

Prima Roxas, e poi Sora (che dal primo erediterà equipaggiamento ed abilità apprese), impareranno le abilità in tre modi diversi.
- Le abilità azione saranno apprese tramite bonus ottenuti da Roxas e Sora all'ottenimento di particolari obiettivi. In tutto esistono 52 bonus sbloccabili in questo modo (di cui solo parte sono abilità). Per vedere quanti ne abbiamo sbloccati, possiamo nel menu stato di Sora e controllare il parametro Livello Bonus che ci indicherà, appunto, il numero di Bonus sbloccati. Sono abilità principalmente di attacco e difesa.
- Le abilità supporto saranno ottenute da Roxas e Sora aumentando di livello. L'ordine con cui i due le impareranno dipende dalla scelta iniziale di spada, scettro o scudo. Queste abilità attivano sul personaggio utili effetti.
- Infine, le abilità crescita saranno ottenute da Sora quando aumenterà il livello di una data fusione. Queste abilità incrementano le capacità di spostamento di Sora.


Bonus
Ecco una lista di tutti i bonus sbloccabili (i primi due non verranno conteggiati nel Livello Bonus)! In neretto trovate indicate le modifiche ai bonus presenti nella versione Final Mix di Kingdom Hearts II, contenuta nella collection Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX. Di seguito, invece, i 10 bonus del tutto inediti della collection.

- Attacco, Magia o Difesa +1: con Roxas, il primo giorno, seleziona una delle tre armi nel ring di sabbia
- AP +1 o AP +2: con Roxas, il secondo giorno guadagna 650 o 1050 munny
- Balzo aereo: con Roxas, sconfiggi i tre nessuno nella stazione della serenità
- HP +5, Iperguardia: con Roxas, sconfiggi l'Aculeo corpuscolare nella stazione del risveglio
- HP +5: con Roxas, sconfiggi Axel nella villa a Crepuscopoli
- Elemento Fire: sconfiggi tutti i nemici nell'area fortificata della Fortezza Oscura
- Carica scivolata: sconfiggi tutti i nemici nella caverna del villaggio nella Terra dei Dragoni
- HP +5, Turbine volante: sconfiggi Shan Yu nella Terra dei Dragoni
- Fendente volante: sconfiggi la guardia di soglia ed il possessore nel castello della bestia
- Slot armature +1: fa' tornare la bestia in sé nel castello della bestia
- HP +5, Taglio vendicativo: sconfiggi la spina oscura nel castello della bestia
- Taglio destro (Controguardia in KHII FM): sconfiggi Cerbero nel Monte Olimpo
- Spirale aerea: completa l'allenamento di Fil nel Monte Olimpo
- HP +5: sconfiggi Demyx nel Monte Olimpo
- Trio-limite: sconfiggi Pietro nel Monte Olimpo
- HP +5, Elemento Thunder: sconfiggi l'idra nel Monte Olimpo
- Slot accessori+1, Autoinvocazione: scorta Minni nella sala del trono nel Castello Disney
- Colpo secco (Carica Scivolata): sconfiggi Pietro (prima battaglia) nel Fiume senza Tempo
- HP +5, elemento Reflex: sconfiggi Pietro (seconda battaglia) nel Fiume senza Tempo
- HP +5: sconfiggi tutti i nemici sull'interceptor prima che rubino il medaglione a Port royal
- Slot oggetti +1: getta tutti i barili di esplosivo a mare a Port Royal
- Barra turbo +1, Finale aereo: sconfiggi Barbossa a Port royal
- HP +5 (Invocazione +): sottrai la gemma ai guardiani di pietra nella caverna delle meraviglie ad Agrabah
- HP +5: sconfiggi tutti i nemici nella sala del tesoro ad Agrabah
- Esplosione (Balzo di Grazia): sconfiggi lord vulcano e lord tormenta ad Agrabah
- HP+5 (Passo Flash): sconfiggi il Secondino nella città di Halloween
- Slot Oggetti +1: sconfiggi il Baubau nella città di Halloween
- HP+ 5: sconfiggi Ed, Shenzi e Banzai nelle Terre del Branco
- MP +10: sconfiggi Scar nelle Terre del Branco
- HP +5: blocca i tre schemi del data spazio a  Space Paranoids
- Barra Turbo +1, Taglio orizzontale (Barra Turbo +1, Eccesso di Vicinanza): sconfiggi il programma ostile a  Space Paranoids
- Slot armature +1, Elemento Blizzard: sconfiggi Demyx nella Fortezza Oscura
- Spezzaguardia: sconfiggi i 1000 heartless al crepaccio nella Fortezza Oscura
- Elemento Thunder: sconfiggi il signore delle tempeste nella Terra dei Dragoni
- HP +5, Elemento Reflex: sconfiggi Xaldin al castello della bestia
- Invocazione + (Taglio Orizzontale): sconfiggi il Mietitore (prima battaglia) a Port Royal
- Elemento Magnete: sconfiggi il mietitore (seconda battaglia) a Port Royal
- Elemento Fire: sconfiggi Jafar ad Agrabah
- MP +10, Controguardia (HP +5, Esplosione Magnetica): sconfiggi Ade nel Monte Olimpo
- Slot oggetti +1: sconfiggi Vado, Vedo e Prendo nella città di Halloween
- HP +5, Balzo di grazia (solo HP +5): sconfiggi l'Esperimento nella città di Halloween
- Slot accessori +1: sconfiggi Ed Shenzi e Banzai (seconda battaglia) nelle Terre del Branco
- HP +5, Elemento Thunder: sconfiggi lo scuotiterra nelle Terre del Branco
- HP +5 (Esplosione): sconfiggi tutti i nemici nel veliero solare a  Space Paranoids
- HP +5, Elemento Reflex: sconfiggi l'MPC a  Space Paranoids
- HP+5: sconfiggi tutti i nemici di fronte alla vecchia villa a crepuscopoli
- MP +10 (Colpo Secco): sconfiggi tutti i nemici nel Mezzo e Mezzo a Crepuscopoli
- Elemento Magnete (MP +10): sconfiggi Xigbar nel Mondo che non esiste
- HP +5 (HP +5, Elemento Magnete): sconfiggi Luxord nel Mondo che non esiste
- Barra turbo +1 (HP +5): sconfiggi Saix nel Mondo che non esiste
- MP +10 (MP +10, HP +5): sconfiggi Xemnas nel Mondo che non esiste
- Barra turbo +1: sconfiggi Sephiroth nella Fortezza Oscura

Ecco inoltre i Bonus inediti della versione Final Mix, presente nella collection Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX:

- Scan: con Roxas, sconfiggi Axel durante il torneo Struggle
- HP +5, Maestro delle combo (Sora) - Sconfiggi Roxas
- Barra Turbo +1: Finisci il gioco sconfiggendo Xemnas
- Slot oggetti (Sora), HP +4 (Paperino), HP +5 (Pippo) - Arriva alla fine della Grotta della Memoria
- Slot oggetti (Sora), HP +4 (Paperino), Sotto controllo (Pippo) - Batti l'absent Silhouette di Zexion
- MP +10 (Sora), Slot oggetti (Paperino), HP +5 (Pippo) - Batti l'absent Silhouette di Larxene
- Slot accessori (Sora), HP +4 (Paperino), Slot oggetti (Pippo) - Batti l'absent Silhouette di Lexaeus
- Barra Turbo +1 (Sora), HP +4 (Paperino), HP +5 (Pippo) - Batti l'absent Silhouette di Marluxia
- Slot armatura + (Sora), HP +4 (Paperino), HP +5(Pippo) - Batti l'absent Silhouette di Vexen
- Barra Turbo +1 (Sora), HP +4 (Paperino), HP +5(Pippo) - Batti Volontà Residua


Passiamo ora agli elenchi delle abilità con la relativa descrizione.


Abilità Azione
Psso FlashLe abilità azione sono particolari abilità di attacco apprese da Roxas e Sora. Nella lista seguente, la % barra turbo indica di quanto viene riempita la barra dopo aver usato l'abilità. Il valore attacco, invece, determina il danno inflitto dall'abilità. Il valore è espresso in percentuale rispetto al normale attacco fisico: questo significa che un'abilità con valore attacco del 100% infliggerà gli stessi danni di un normale attacco. Il danno inflitto da "esplosioni" o altri effetti similari dipende dal parametro Magia di Sora, e non, invece, da quello Attacco. Le abilità auto fusione si acquisiscono automaticamente apprendendo le relative fusioni. L'ultima tecnica, Mutazione Fusione, non è un'abilità vera e propria, ma piuttosto una tecnica che si innesca automaticamente ogni volta che Sora attiva una fusione. Ecco l'elenco completo delle Abilità Azione, seguite dall'elenco di quelle inedite introdotte in Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX.

Iperguardia
AP: 2
Tipo: -
Attacco: -
% barra turbo: -
Effetto: para gli attacchi dei nemici. Si usa premendo quadrato mentre si è fermi a terra.

Fendente volante
AP: 4
Tipo: arma
Attacco: 100%
% barra turbo: 3%
Effetto: se si preme quadrato durante una combo a terra, sora compie un movimento rotatorio in aria e colpisce il nemico.

Taglio orizzontale
AP: 2
Tipo: arma
Attacco: 25%/25%/100%
% barra turbo: 1%/1%/3%
Effetto: durante una combo in aria, sora fa roteare il keyblade per tre volte lateralmente e infligge danni ai nemici che colpisce.

Balzo di grazia
AP: 5
Tipo: non elementale.
Attacco: 200%
% barra turbo: 3%
Effetto: quando è possibile eseguire un colpo di grazia con una combo a terra, premendo quadrato sora crea un onda d'urto sul terreno.

Taglio vendicativo
AP: 3
Tipo: arma.
Attacco: 100%/65%
% barra turbo: 3%/3%
Effetto: quando sora viene scagliato in aria, premendo quadrato è possibile riprendere l'equilibrio e attaccare automaticamente per due volte.

Colpo secco
AP: 2
Tipo: arma.
Attacco: 150%
% barra turbo: 4%
Effetto: quando il nemico sta per toccare terra, sora fa roteare il keyblade sopra di sé.

Taglio destro
AP: 2
Tipo: arma
Attacco: 100%
% barra turbo: 3%
Effetto: quando il nemico sta per toccare terra, sora fa roteare l'arma per tre volte e si avvicina ai nemici.

Carica scivolata
AP: 2
Tipo: arma
Attacco: 100%
% barra turbo: 3%
Effetto: quando il nemico è in aria, sora compie un affondo in avanti e poi fa roteare il keyblade intorno a sé.

Spezzaguardia
AP: 3
Tipo: arma
Attacco: 250%
% barra turbo: 4%
Effetto: combo finale a terra. Sora respinge il nemico nelle vicinanze.

Esplosione
AP: 3
Tipo: non elementale
Attacco: 25%/respinta: 150%
% barra turbo: 1%/respinta: 3%
Effetto: combo finale a terra. Sora crea delle sfere di energia che infliggono danni a tutti i nemici vicini a lui.

Turbine volante
AP: 2
Tipo: arma
Attacco: 65%.
% barra turbo: 3%
Effetto: quando il nemico è in aria, sora salta e fa roteare il keyblade mentre gira su sé stesso. Massimo tre colpi.

Spirale aerea
AP: 2
Tipo: arma
Attacco: 100%
% barra turbo: 3%
Effetto: tecnica in aria. Sora si avvicina al nemico e fa roteare il keyblade. Massimo tre colpi.

Finale aereo
AP: 2
Tipo: arma
Attacco: 50%/25%/25%/25%/200%
% barra turbo: 3%/1%/1%/1%/3%
Effetto: combo finale in aria. Sora fa roteare il keyblade per cinque volte contro un nemico e poi lo attacca alle spalle. La tecnica non funziona quando ci sono più nemici vicini a Sora.

Controguardia
AP: 4
Tipo: non elementale
Attacco: 100%
% barra turbo: 3%
Effetto: si attiva con il tasto X subito dopo un contrattacco di un nemico. Provoca un'onda d'urto.

Autovalore
AP: 1
Tipo: -
Attacco: -
% barra turbo: -
Effetto: se gli HP di sora scendono sotto il 25%, puoi attivare la fusione valore con un comando di reazione.

Autogiudizio
AP: 1
Tipo: -
Attacco: -
% barra turbo: -
Effetto: se gli HP di sora scendono sotto il 25%, puoi attivare la fusione giudzio con un comando di reazione.

Autotriade
AP: 1
Tipo: -
Attacco: -
% barra turbo: -
Effetto: se gli HP di sora scendono sotto il 25%, puoi attivare la fusione triade con un comando di reazione.

Autofinale
AP: 1
Tipo: -
Attacco: -
% barra turbo: -
Effetto: se gli HP di sora scendono sotto il 25%, puoi attivare la fusione finale con un comando di reazione.

Autoinvocazione
AP: 2
Tipo: -
Attacco: -
% barra turbo: -
Effetto: se i membri del gruppo non sono in grado di combattere, è possibile evocare un'invocazione con un comando reazione.

Trio limite
AP: 5
Tipo: -
Attacco: variabile.
% barra turbo: variabile.
Effetto: questo potente limite infligge ingenti danni ai nemici vicini.

Mutazione fusione
AP: -
Tipo: non elementale.
Attacco: 200%
% barra turbo: 0
Effetto: quando sora attiva una fusione, crea un'onda d'urto e respinge i nemici. Sora è invincibile in questa fase.

A seguire, le Abilità di Azione inedite di Kingdom Hearts II Final Mix:

Passo Flash
AP: 2
Tipo: arma
Effetto: Un attacco che sfonda le difese di un bersaglio leggermente a distanza e che non ti fa abbassare la guardia

Eccesso di vicinanza
AP: 2
Tipo: arma
Effetto: Un potente attacco che colpisce tutti i nemici quando sei circondato.

Tuffo aereo
AP: 2
Tipo: arma
Effetto: Un potente attacco aereo su bersagli a distanza.

Esplosione magnetica
AP: 3
Tipo: arma
Effetto: Un attacco che attira i nemici verso di te per colpirli con una combo. Il danno inferto è basato sul potere magico.

Autolimite
AP: 1
Tipo: -
Effetto: se gli HP di sora scendono sotto il 25%, puoi attivare la fusione limite con un comando di reazione.


Abilità Supporto
Psso FlashLe abilità supporto, come da nome, sono dei bonus aggiuntivi attivabili a Sora che ci faciliteranno non poco la vita. Ne esistono di vari tipi: ci sono abilità che potenziano gli attacchi fisici e le combo, altre che potenziano gli attacchi magici, altre di carattere più difensivo ed altre ancora che facilitano la raccolta di oggetti/sfere. La scelta di quali attivare dipende principalmente dal nostro stile di combattimento. Queste abilità, come precedentemente accennato, verranno imparate da Sora aumentando di livello, ed il loro ordine dipende dalla scelta iniziale dell'arma nella Stazione della Serenità. Ecco l'elenco completo delle Abilità Supporto, seguito dalle 2 abilità inedite presenti nella collection Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX.

Scan
AP: 2
Effetto: compare sullo schermo la barra HP del nemico preso di mira.
Livello: 4 (guerriero, mistico, guardiano).

Balzo aereo
AP: 2
Effetto: se sora perde l'equilibrio, può rialzarsi premendo O.
Livello: questa abilità viene data a roxs come bonus.

Combo plus
AP: 1
Effetto: aumenta il numero massimo di combo a terra di 1.
Livello: 4 (fusione valore), 6 ( fusione valore).

Aerocombo plus
AP: 1
Effetto: aumenta il numero massimo di combo in aria di 1.
Livello: 4 (fusione triade), 6 (fusione triade).

Combo +
AP: 3
Effetto: il danno inflitto dalle tecniche letali aumenta in base al numero di combo a terra.
Livello: 7 (guerriero), 17 (mistico), 9 (guardiano).

Aerocombo +
AP: 3
Effetto: il danno inflitto dalle tecniche letali aumenta in base al numero di combo in aria.
Livello: 36 (guerriero), 73 (mistico), 44 (guardiano).

Reazione +
AP: 2
Effetto: il danno inflitto dai comandi reazione aumenta del 50%.
Livello: 15 (guerriero), 33 (mistico), 23 (guardiano).

Colpo di grazia plus
AP: 5
Effetto: le tecniche letali combo si possono eseguire due volte consecutivamente con attacchi e magie.
Livello: 49 (guerriero), 85 (mistico), 65 (guardiano).

Anti-combo
AP: 2
Effetto: il numero di massimo a terra diminuisce di 1.
Livello: 44 (guerriero), 36 (mistico), 73 (guardiano).

Carica berserk
AP: 5
Effetto: durante la carica MP, il valore di attacco aumenta di 1 e le combo sono illimitate. Non sarà disponibile il colpo di grazia combo.
Livello: 65 (guerriero), 49 (mistico), 85 (guardiano).

Danno turbo
AP: 3
Effetto: la barra turbo si riempie quando si perdono HP.
Livello: 33 (guerriero), 23 (mistico), 15 (guardiano).

Turbo +
AP: 3
Effetto: durante la carica MP, la barra turbo si riempie più velocemente del 20%.
Livello: 25 (guerriero), 47 (mistico), 28 (guardiano).

Fusione +
AP: 5
Effetto: durante una fusione, la barra fusione si consuma più lentamente del 20%.
Livello: 4 (fusione finale), 6 (fusione finale).

Invocazione +
AP: 5
Effetto: durante una invocazione, la barra invocazione si consuma più lentamente del 20%.
Livello: sora riceve questa abilità come bonus.

Combinazione +
AP: 5
Effetto: durante un limite, la barra limite si consuma più lentamente del 20%.
Livello: 31 (guerriero), 59 (mistico), 39 (guardiano).

Esperienza +
AP: 3
Effetto: se gli HP di sora scendono sotto il 25%, riceve il doppio dell'esperienza quando sconfigge i nemici.
Livello: 9 (guerriero), 7 (mistico), 17 (guardiano).

Proteggicura
AP: 1
Effetto: i nemici non possono interrompere sora mentre usa la magia energia. Durante questo lasso di tempo, sora non può essere colpito.
Livello: 20 (guerriero, mistico, guardiano).

Autoselezione magia
AP: 1
Effetto: quando sora lancia una magia di attacco, i nemici vengono presi di mira automaticamente.
Livello: 12 (guerriero, mistico, guardiano).

Assimila
AP: 3
Effetto: attira le sfere da una distanza maggiore.
Livello: 28 (guerriero), 25 (mistico), 47 (guardiano).

Premio partita
AP: 4
Effetto: i nemici sconfitti lasciano cadere il 50% in più di sfere e munny.
Livello: 73 (guerriero), 44 (mistico), 36 (guardiano).

Premio fortuna
AP: 5
Effetto: aumenta del 30% la possibilità che i nemici lascino cadere un oggetto quando vengono sconfitti.
Livello: 41 (guerriero), 99 (mistico), 53 (guardiano).

Fire +
AP: 3
Effetto: il danno da attacchi fire aumenta del 20%.
Livello: 23 (guerriero), 15 (mistico), 33 (guardiano).

Blizzard +
AP: 4
Effetto: il danno da attacchi blizzard aumenta del 20%.
Livello: 39 (guerriero), 31 (mistico), 59 (guardiano).

Thunder +
AP: 5
Effetto: il danno da attacchi thunder aumenta del 20%.
Livello: 53 (guerriero), 41 (mistico), 99 (guardiano).

Oggetti +
AP: 2
Effetto: l'effetto curativo degli oggetti aumenta del 50% durante i combattimenti.
Livello: 17 (guerriero), 9 (mistico), 7 (guardiano).

Aspira danno
AP: 3
Effetto: gli MP aumentano quando sora perde HP.
Livello: 99 (guerriero), 53 (mistico), 41 (guardiano), 4 (fusione giudizio).

MP haste
AP: 3
Effetto: la carica MP è più veloce del 25%.
Livello: 6 (fusione giudizio).

Defender
AP: 3
Effetto: se gli HP scendono sotto il 25%, la difesa aumenta di 2 punti.
Livello: 59 (guerriero), 39 (mistico), 31 (guardiano).

Ultima change
AP: 4
Effetto: se sora ha meno di 2 HP, sopravvive ad un attacco letale rimanendo con 1 HP.
Livello: 85 (guerriero), 65 (mistico), 49 (guardiano).

Di nuovo
AP: 4
Effetto: gli HP di sora non scendono sotto l'1 dopo un attacco combo di un nemico.
Livello: 47 (guerriero), 28 (mistico), 25 (guardiano).

Ecco le 2 Abilità di Supporto inedite, appositamente introdotte nella collection KH 2.5 HD ReMIX.

Maestro delle combo
AP: 4
Effetto: Realizza una combo, non importa che tu colpisca o meno.
Livello: Bonus quando si sconfigge Roxas

Turbo-convertitore
AP: 5
Effetto: Sostituisce le sfere di munny con quelle Turbo. Attivane diversi per aumentare l'effetto.
Livello: 41 scegliendo la Spada, 53 scegliendo lo Scudo, 99 optanto per lo Scettro

Ricordiamo infine le abilità che verranno apprese nel corso del Terzo Giorno soltanto nella Difficoltà Critica:
- 2 Premio Fortuna
- Assimila
- MP Hastera
- Colpo di grazia+
- Reazione+
- EXP Zero


Abilità Crescita
Queste abilità sono un po' particolari perché si possono apprendere solo quando le Fusioni salgono di livello. Inoltre, più il livello delle Fusioni sale, più si potenziano le abilità crescita. Dal livello fusione 3 in poi, le abilità crescita possono essere usate anche da Sora normale. Nella Collection Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX è stata introdotta una inedita Abilità Crescita, Destrezza, che trovate in fondo all'elenco.

Gransalto
AP: 2
Fusione: Valore.
Effetto: Sora salta più in alto e più lontano. L'altezza che sora raggiunge aumenta con il livello.

Tagliavento
AP: 2
Fusione: Giudizio.
Effetto: mente Sora corre, premendo il tasto quadrato Sora può correre più velocemente. Tenendo premuto il tasto quadrato, lo scatto si potenzia. Più alto è il livello, più distanza sora può percorrere con uno scatto.

Schivata aerea
AP: 3
Fusione: Triade.
Effetto: se Sora salta o cade, può spiccare un salto verso l'alto. Mentre salta, Sora gira su sé stesso e si protegge con il keyblade. Non funziona dopo una tecnica o un incantesimo. L'effetto aumenta con l'aumento del livello.

Glide
AP: 3
Fusione: Finale.
Effetto: tenendo premuto il tasto quadrato, Sora fluttua in aria. A livelli alti tenendo premuto il tasto quadrato più a lungo, Sora resta in aria per un tempo maggiore. La velocità di caduta diminuisce con l'aumento del livello, mentre la velocità di spostamento sale con l'aumento del livello.

Destrezza (Solo KH 2.5 HD ReMIX)
AP: 3
Fusione: Limite
Schiva gli attacchi nemici con la levetta sinistra e Quadrato. Più efficente a livelli superiori.



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