Atlantica


Capitolo 3: "In Fondo al Mar"

Nota: Per accedere a questo terzo capitolo dovremo aver accumulato 5 Barre Turbo e, quindi, dovremo aver già sconfitto Barbossa (Port Royal) e il Programma Ostile (Space Paranoids).

In questa terza parte dobbiamo aiutare Ariel a sentirsi più vicina alla superficie per ottenere un buon punteggio (l'indicatore con la sirena alla destra dello schermo ci dirà a che punto siamo). Questa volta, invece dei soliti tasti X e Triangolo, dovremo premere il tasto Quadrato. Facciamo attenzione però: se Ariel comparirà all'interno della barra rosata premiamo il tasto Quadrato per ottenere un buon punteggio (stando attenti ai colori, questa volta rosa corrisponde a "male", arancione equivale a "bene" e giallo a "benissimo"), ma non premiamolo invece se nella barra c'è Sebastian, oppure totalizzeremo un "male" indipendentemente dal momento in cui lo premeremo! Semplicemente, in questo caso, lasciamo scorrere la barra fin quando non scomparirà. Alcune volte la barra da Sebastian si tramuterà in Ariel: dobbiamo avere i riflessi pronti, ma con un po' di pratica ci risulterà facile!
Ariel non si dimostrerà troppo entusiasta della canzone di Sebastian e si rifiuterà di cantare. Il crostaceo, pensando ad alta voce, finirà per rivelare a Re Tritone l'amore della Sirenetta. Durante una capatina in superficie, vedremo che un pendaglio del principe Eric finirà in mare e si infilerà tra due rocce: abbiamo bisogno della magia Magnetera per proseguire! Otterremo questo incantesimo al termine della nostra seconda visita a Port Royal, quindi per il momento abbandoniamo il fondale marino e proseguiamo con la storia!

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