Atlantica


Capitolo 4: "La vendetta di Ursula"

Nota: per accedere al capitolo 4 abbiamo bisogno della magia Magnetera, che otteniamo completando, per la seconda volta, il mondo Port Royal.

Atterriamo nel Giardino Sommerso e parliamo ad Ariel decidendo di aiutarla. Inizierà così il Capitolo 4 di Atlantica: "La vendetta di Ursula".
Re tritone non si dimostrerà felice del fatto che la figlia si sia innamorata di un umano e distruggerà la statua nel nascondiglio di Ariel. La Sirenetta, sconvolta, diventerà facile bersaglio per Ursula, la strega del mare, che si offrirà di trasformarla in umana a patto che le dia in cambio la sua voce. Ariel accetterà e Sora non riuscirà a fermare il sortilegio.
Al termine del video, ci troveremo ancora nel Giardino Sommerso. Parliamo a Sebastian: ci dirà che dovremmo andare a vedere come sta Ariel. Selezioniamo dunque "Andiamo" per dirigerci in superficie. Dopo tre giorni da umana, vedremo Ariel piangere perché pare che il principe si sia innamorato di un'altra ragazza, che possiede la voce di Ariel: è Ursula! Sora interverrà e l'incantesimo sarà spezzato, ma la strega del mare non si arrenderà e attaccherà i nostri dagli abissi: avrà quindi inizio il minigioco.

Dovremo sconfiggere Ursula questa volta; vedremo la sua energia in una barra nella parte alta dello schermo. Quando vedremo una barra violetta con al centro la X, premiamo il tasto X ripetutamente e velocemente per riuscire a togliere energia alla strega del mare! Facciamo attenzione perché potrebbero comparire anche delle barre azzurre con la X all'interno: in questo caso dovremo premere il tasto X solo quando l'indicatore della barra circolare sarà sul colore giallo, come accadeva nel primo capitolo, per ottenere un "benissimo", l'arancione ci procurerà un "bene", mentre se premiamo troppo presto o troppo tardi realizzeremo un "male".

Alla fine della battaglia, e dopo il video, riceveremo il Keyblade "Abisso Misterioso", che potenzierà la nostra magia e il danno inferto dagli attagli di elemento Gelo. Tornati negli abissi, Sebastian ci chiederà un favore: realizzare una sua idea per il festival. Ci serve la magia Thundaga per proseguire, per cui dovremo attendere di fare ritorno una seconda volta nelle Terre del Branco, e completare le avventure di Simba e amici.

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