Bosco dei 100 Acri


Dopo aver completato la prima parte di due dei primi tre mondi - Il Castello della Bestia, la Terra dei Dragoni e il Monte Olimpo - la Gummiship ci porterà nella Fortezza Oscura, più precisamente nella casa di Merlino. Noteremo allora il libro di Pooh, che ci condurrà nel Bosco dei 100 Acri. Dopo un breve filmato entriamo nel libro, che si trova fra le mani di Paperino, e dirigiamoci nella casa di Pooh. Apriamo i tre forzieri, trovando la Mappa dei 100 Acri, una Pietra Mithril e un AP +, che potremo, quest'ultimo, usare immediatamente dal menu Oggetti per aumentare di un punto gli AP di un personaggio a nostra scelta. Parliamo poi con l'orsetto: dopo averlo salutato, Pooh vorrà fare un po' di allenamento quando, ad un certo punto, il tempo si fermerà! Verremo sbalzati fuori dal libro, ritrovandoci con Paperino che chiederà il nostro aiuto. Capiremo che gli Heartless hanno accerchiato la casa di Merlino, con l'intenzione di rubare il libro! Sconfiggiamo gli Shadows ed i Soldato per impedire il misfatto sebbene, tuttavia, il libro non sembra ne sia uscito illeso. Rientrando nel mondo di Pooh, infatti, scopriremo che tutte le pagine sono sparite! Inoltre Pooh, ignaro di quello che è accaduto, avrà perso la memoria e non ci riconoscerà.

Uscendo dal mondo, troveremo Merlino, il quale ci spiegherà che l'unico modo di restituire la memoria al nostro amico è ritrovare tutte le pagine del libro; e riceveremo l'Amuleto Baseball, che ci permetterà di invocare Chicken Little. Completare l'avventura all'interno del Bosco dei 100 Acri non è obbligatorio, a meno che non vogliamo vedere il filmato segreto nella modalità normale: in questo caso dovremo affrontare tutte le avventure del Bosco. In ogni caso, nelle varie aree che sbloccheremo, troveremo vari oggetti, tra cui Formula Stile, Formula Guardia, un Oliarco, Magia + e tanto altro ancora. Inoltre otterremo il Keyblade Dolci ricordi, che possiede l'abilità Premio fortuna, il potenziamento per Energia e un Oliarco +. Quindi.. cosa aspettiamo?
In tutto le pagine sono cinque e si trovano nei forzieri. La loro ubicazione:

- Il Castello Disney: la biblioteca;
- Le Terre del Branco: l'oasi;
- La Fortezza Oscura: la Crepa di Cristallo;
- La Terra dei Dragoni: la sala del trono;
- Agrabah: la sala in rovina.

Come nel primo Kingdom Hearts non incontreremo nessun nemico, ma per completare il tutto dovremmo affrontare vari minigiochi. Se, in seguito, vorremo completare le Missioni del Grillario, dovremo superare, o perlomeno eguagliare, un record di punti, anche se non riceveremo nessun premio per questo.


Un salvataggio avventato
Obiettivo: salva Pimpi prima dello scadere del tempo!

Il povero Pimpi ha preso il volo dopo un violento colpo di vento: avviciniamoci a lui e premiamo il tasto triangolo per iniziare il minigioco. Ci ritroveremo sospesi nell'aria, grazie ad un palloncino, con il quale dovremmo salvare Pimpi nell'arco di tre minuti! Potremo utilizzare soltanto il tasto x (Colpisci), e, accompagnati dall'orsetto Pooh, superare vari ostacoli, tra i quali persino dei tronchi giganti. A questo punto dovremo:

- Premere il tasto x per distruggere i vari ostacoli;
- Premere il tasto triangolo per attivare il comando di reazione Maxiturbo volante - soltanto quando gli ostacoli sono molti;
- Distruggere i vari oggetti per ricevere i punti sottoforma di sfere (alveare: 10, tronco: 400, vaso di miele: 800);

Se Pooh dovesse cadere, dirigiamoci verso di lui e prendiamolo con il tasto triangolo - senza di lui non potremmo andare avanti, ne raccogliere i punti. Infine, quando vedremo Pimpi, salviamolo con il tasto triangolo. Per completare la missione del Grillario, dovremmo totalizzare o superare 18.000 punti.






La scivolata mielosa 

Obiettivo: completa la corsa senza che Pooh perda i suoi punti vita!

Ci ritroveremo nella casa di Tappo. Andiamo al retro di casa sua e parliamogli per iniziare la corsa. Potremo utilizzare soltanto il tasto quadrato (Scatto) per spostarci velocemente durante la discesa, evitando facilmente gli ostacoli. Durante la nostra corsa troveremo un altro amico di Pooh, De Castor, il quale apparirà di tanto in tanto con un palloncino: usiamo il comando di reazione Afferra. Se ci scontreremo contro un ostacolo, il piccolo castoro farà da scudo a Pooh, permettendoci così di impedire la perdita dei suoi punti vita! La corsa si divide in quattro parti: nella prima ci ritroveremo nella foresta, e, se vogliamo, potremo raccogliere le varie sfere presenti; nella seconda sezione, nelle pagine del libro, appariranno i primi ostacoli, ovvero gli alveari, quindi usiamo Scatto prima di scontrarci contro i vespai; successivamente scenderemo da una montagna innevata, evitando una gigantesca palla di neve che corre alle nostre spalle (anche se verremo presi in pieno alla fine di questa sezione); infine, ci ritroveremo nella foresta. Non preoccupiamoci, non esiste alcun limite di tempo, quindi facciamo il tutto con calma. Per completare la missione del Grillario, dovremo raggiungere o superare 8.000 punti.





Salta sui palloncini

Obiettivo: fai esplodere 10 palloncini entro il limite di tempo!

Parliamo con Tigro per avviare il minigioco. Ecco come funziona:

- Usiamo il tasto quadrato (Rimbalza) per saltare;
- Usiamo il comando di reazione Rimbalza quando scendiamo al momento giusto, per avere uno slancio maggiore e scoppiare i palloncini;
- Guidiamo Sora sopra un palloncino: oltre a farlo saltare in aria, Sora eseguirà automaticamente un salto;
- Il tutto dovrà essere fatto nell'arco di un minuto.

Per completare la missione del Grillario, totalizziamo o superiamo 2.000 punti.


La caverna spaventevole 
Obiettivo: ritrova Pooh insieme ai suoi amici prima del limite di tempo!

Quando si renderà disponibile quest'avventura, non potremo usufruire dei minigiochi precedenti finche non completeremo quest'ultimo. Insieme a Pimpi, il canguro De Roo, il mulo Hi-Ho e Tigro dovremo esplorare la caverna e trovare l'orsetto entro tre minuti. In alto a destra apparirà la Barra Coraggio, la quale diminuirà lentamente nel caso in cui dovessimo allontanarci troppo, oppure ladovve i nostri amici dovessero intravedere un pericolo, come uno sciame d'insetti, una caduta di massi, ecc. Se la barra si esaurisce, il nostro "plotone" sarà preso dal panico più totale: per nostra fortuna ci basterà usare il comando di reazione "Riposo!" per ricaricare la barra e proseguire nell'esplorazione. Quando ci muoviamo, usiamo "Avanti, march!", e guidiamo il gruppo nella caverna. Se troveremo uno sciame d'api, usiamo un Magnetera (o Magnetega) oppure un Thundara per eliminarle. Per quanto riguarda la caduta dei massi, usiamo gli stessi accorgimenti che ci sono stati utili nel Monte Olimpo: oltre ad essere annunciata con una lieve polvere dal soffitto, vedremo l'ombra ingrandirsi. Per fermare il nostro gruppo, in presenza dei massi, usiamo "Compagnia, alt!"
Iniziamo procedendo verso la piccola apertura: qui troveremo uno sciame d'api ed una lastra di ghiaccio. Se non abbiamo le magie elencate, dovremo eliminarle con attacchi fisici, ma dovremo anche tenere vicini i nostri amici: se ci allontaniamo troppo, la barra Coraggio si esaurirà infatti velocemente. Facciamo attenzione, invece, alla lastra: c'è il rischio di scivolare, e diminuire ancora di più la barra. Dirigiamoci poi nella parte centrale della grotta per ottenere un Cristallo Mithril, e muoviamoci verso un sentiero che si espone ai lati. Adesso giriamo a sinistra e cerchiamo un altro passaggio che dovrebbe allontanarsi dal varco: in questo modo ritroveremo Pooh!

Per completare la missione del Grillario, troviamo Pooh entro 90 secondi.
Quando completeremo questa missione, Pooh si ricorderà di noi e dei suoi amici.


Il vasetto di miele 
Obiettivo: libera l'orsetto Pooh dal vasetto!

Il nostro amico non riesce proprio a star lontano dai guai: ha infatti incastrato la propria testa all'interno di un vasetto di miele! A differenza dei minigiochi precedenti, questa missione sarà la più veloce: non dovremo far altro che aspettare che la Barra Forza si riempia del tutto e lanciare Pooh con il tasto triangolo (Sblocca).

Per completare la missione del Grillario, dovremmo totalizzare o superare 8.000 punti.





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