Il Grillario è la voce del menu in cui verrà dettagliatamente illustrato un resoconto di tutta la storia,
dei personaggi incontrati e delle carte collezionate. Di seguito ho raccolto tutte le voci, sottovoci, immagini e informazioni che si completeranno poco alla
volta.
Storia (vedi anche la sezione Storia)
La saga di Sora I
I nostri amici potrebbero essere qui... Questo è il pensiero che ci condusse fino al Castello dell'Oblio, il luogo governato
dalle carte. Un uomo misterioso diede a Sora una carta che ci portò, indovina un po', alla Città di mezzo! Scoprimmo che la città non era che un
prodotto dei nostri ricordi. Nel cuore di Sora dimoravano molti altri mondi. E fu proprio così che cominciò il nostro viaggio.
La città di mezzo
La carta che ci diede l'uomo incappucciato ci condusse fino alla Città di mezzo, dove ritrovammo Leon, Yuffie e gli altri
nostri amici. Leon sembrava non riconoscere Sora, ma ricordava il suo nome. Che strano.. Apparentemente la sua memoria gli giocava strani scherzi. Aerith
intuì che la città stessa e tutti coloro che ci abitavano non erano che il frutto dei ricordi di Sora. Per quanto sembrasse assurdo, io credevo che
avesse ragione.
Carte (vedi anche la sezione Carte)
Carte attacco
Catena regale
Colpo: D+
Affondo: D+
Combo Finale: D+
Rapidità: B
Elemento: Fisico
Recupero Fermacarta: B
Carta in dotazione dal principio del gioco. Non è molto potente ma è sicuramente affidabile e maneggevole.
Carte Magia
Fuoco
Magia che infligge danni di elemento Fuoco. Accumula 2 carte per ottenere Fuoca, e 3 carte per Fuocaga.
Bufera
Magia che infligge danni di elemento Ghiaccio. Accumula 2 carte per ottenere Buferara, e 3 carte per Buferaga.
Energia
Magia che fa recuperare PV. Accumula 2 carte per ottenere Energira, e 3 carte per Energiga.
Simba
Con un ruggito, Simba infligge danni ai nemici di fronte a lui. Accumula più di una carta e il suo ruggito riuscirà anche a
stordire gli avversari.
Carte Oggetti
Pozione
Ricarica velocemente le carte d'attacco senza richiedere la forza del tuo cuore. Non funziona con le carte che non possono
essere ricaricate.
Carte Alleati
Paperino
Paperino lancia Fuoco, Bufera, Tuono o Energia. Accumula più carte per potenziare le magie di Paperino.
Pippo
Pippo attacca il nemico brandendo lo scudo. Accumula più carte per potenziare l'attacco di Pippo
Aladdin
Aladdin attacca ripetutamente il nemico con la spada. Accumula più carte per potenziare l'attacco di Aladdin.
Carte Nemici
Guardia di Ferro
Ampiattacco - Estende l'area su cui hanno effetto le carte d'attacco. - Durata: 30 attacchi
Carte Mappa
Buio Quieto
E' una stanza in cui appaiono pochi Heartless.
Buio Gremito
E' una stanza in cui appaiono moltissimi
Heartless, ma che tendono a lasciar cadere le Carte Nemici.
Buio Fiacco
E' una stanza in cui appaiono Heartless con carte molto deboli.
Buio Dormiente
E' una stanza in cui gli Heartless non hanno molta iniziativa.
Risveglio Magico
E' una stanza in cui le carte magiche sono più potenti.
Terra
d'Incontri
E' una stanza in cui, se gli alleati sono con te, appare una Carta Alleati all'inizio della battaglia.
Tregua
Sospirata
E' una stanza in cui puoi salvare i tuoi progressi di gioco.
Chiave
del Principio
E' una stanza in cui sono svelate delle storie.
Chiave
della Via
E' una stanza in cui sono svelate delle storie.
Chiave
della Verità
E' una stanza in cui sono svelate delle storie.
Personaggi
Sora
Sora è un ragazzo sveglio ed energico, scelto
dal keyblade per affrontare gli Heartless. Fu proprio Sora a sconfiggere
Ansem, mandando all'aria il suo piano di far calare l'oscurità su tutto il
mondo. Tuttavia, il viaggio di Sora non è concluso: deve ancora trovare i
suoi amici, dispersi durante lo scontro.
Paperino
Mago di corte al castello disney. Partì con
Pippo dopo la scomparsa del Re. La sua irrascibilità a volte lo mette nei
guai, ma è molto coraggioso. Sta cercando degli indizi per scoprire cosa sia
successo al Re dopo che la porta per l'oscurità si chiuse alle sue spalle.
Pippo
Capitano dei Cavalieri Reali del Castello
Disney. Partì con Paperino dopo la scomparsa del Re. è allegro e calmo, e
nessuno è più leale di lui al sovrano. Pippo e Sora sono particolarmente
amici.
Il Grillo Parlante (Pinocchio)
Direttamente dal mondo di Pinocchio, il Grillo Parlante tiene un Grillario,
cioè un diario, nel quale tutte le nostre avventure. Svolge anche il ruolo
di "coscienza" di Pinocchio, perché impari a distinguere tra giusto e sbagliato.
Riku
Amico d'infanzia di Sora. Sedotto
dall'oscurità, Riku fu soggiogato da Malefica e Ansem e combattè anche
contro Sora. Per sigillare la porta verso l'oscurità, rimase insieme al Re
dall'altra parte. Nessuno sa dove si trovi ora. Sora lo sta cercando.
Kairi
Amica d'infanzia di Sora. Sora si mise in
viaggio alla ricerca di Kairi, scomparsa quando la loro isola fu inghiottita
dall'oscurità. Kairi fu rapita dagli Heartless, ma Sora riuscì a salvare lei
e la loro isola. Kairi vive ora sull'isola e attende il ritorno dei suoi due amici.
Simba (Il Re Leone)
Successore di suo padre, e quindi capo delle terre del Branco. Basta che Sora lo chiami perché Simba accorra in aiuto.
Leon (Final Fantasy VIII)
Spadaccino calmo e sicuro di sè, munito di
Gunblade. Il suo vero nome è Squall Leonhart. Leon, un tempo, combattè
contro gli Heartless a fianco di Sora, ma il Leon del Castello dell'Oblio
non è che una proiezione della memoria di Sora, e quindi non può ricordare l'antica alleanza.
Yuffie (Final Fantsy VII)
Il carattere gioioso di questa ragazza nasconde
dei ricordi dolorosi. Da bambina era stata rapita dagli Heartless. Sempre
spensierata, Yuffie non sembra turbata dai propri ricordi confusi.
Aerith (Final Fantasy VII)
Giovane donna che combattè contro gli Heartless. Il suo contegno quieto cela una volontà di ferro. Aerith, inoltre, sa
riconoscere la verità dalla menzogna ed è consapevole che la Città di mezzo
e i suoi abitanti non sono che proiezioni dei ricordi di Sora.
Cid (Final Fantasy VII)
Abile pilota che salvò Leon e i suoi compagni,
ancora bambini, dalle grinfie degli Heartless. Cid ora vive nella Città di mezzo.
Axel
Personaggio misterioso che sembra legato a Sora. Le sue intenzioni non sono chiare, e a volte sembra combinare guai, ma
è possibile che sia l'unico, in questa vicenda, a sapere davvero cosa sta accadendo.
Heartless
Shadow
Questo Heartless appare ovunque. Si muove lentamente e attacca senza preavviso. Quando si nasconde nell'oscurità, è completamente invulnerabile.
Soldato
Un agile Heartless che attacca l'avversario con un calcio rotante. Il Soldato è un nemico stravagante, e non troppo
insistente.
Notturno Rosso
Un Heartless dai poteri magici che fluttua in aria. La sua imprevedibilità lo rende un bersaglio difficile. Notturno Rosso
attacca con elemento Fuoco da lontano, e assorbe i danni di elemento Fuoco.
Rapsodia Blu
Un Heartless dai poteri magici che fluttua in aria. Rapsodia Blu attacca con elemento Ghiaccio da vicino, e assorbe i
danni di elemento Ghiaccio.
Opera Gialla
Un Heartless dai poteri magici che fluttua in aria. Opera Gialla si lancia contro i nemici o attacca con Tuono. Inoltre,
assorbe tutti i danni di elemento Fulmine.
Requiem Verde
Un Heartless dai poteri magici che fluttua in aria. Non attacca, tuttavia può curare gli altri Heartless. Requiem
Verde è lento, ma la sua immunità agli attacchi magici lo rende un avversario ostico.
Bandito
Un Heartless presente soprattutto ad Agrabah. Il Bandito usa con abilità la sua scimitarra, pertanto è meglio affrontarlo con cautela.
Ciccio Bandito
Un Heartless presente soprattutto ad Agrabah. Ciccio Bandito respinge gli attacchi frontali con la sua pancia prominente e
può anche lanciare palle di fuoco.
Guardia di Ferro
Un Heartless che tormentò la Città di mezzo. Al rintocco della campana, apparse per seminare distruzione.
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