Il Grillario è la voce del menu in cui verrà dettagliatamente illustrato un resoconto di tutta la storia, dei personaggi incontrati e delle carte collezionate. Di seguito ho raccolto tutte le voci, sottovoci, immagini e informazioni che si completeranno poco alla volta.

Storia (vedi anche la sezione Storia)

La saga di Sora ICastello dell'Oblio

I nostri amici potrebbero essere qui... Questo è il pensiero che ci condusse fino al Castello dell'Oblio, il luogo governato dalle carte. Un uomo misterioso diede a Sora una carta che ci portò, indovina un po', alla Città di mezzo! Scoprimmo che la città non era che un prodotto dei nostri ricordi. Nel cuore di Sora dimoravano molti altri mondi. E fu proprio così che cominciò il nostro viaggio.

La città di mezzoLa Città di Mezzo

La carta che ci diede l'uomo incappucciato ci condusse fino alla Città di mezzo, dove ritrovammo Leon, Yuffie e gli altri nostri amici. Leon sembrava non riconoscere Sora, ma ricordava il suo nome. Che strano.. Apparentemente la sua memoria gli giocava strani scherzi. Aerith intuì che la città stessa e tutti coloro che ci abitavano non erano che il frutto dei ricordi di Sora. Per quanto sembrasse assurdo, io credevo che avesse ragione.


Carte (vedi anche la sezione Carte)

Carte attacco

Corona RegaleCatena regale

Colpo: D+
Affondo: D+
Combo Finale: D+
Rapidità: B
Elemento: Fisico
Recupero Fermacarta: B

Carta in dotazione dal principio del gioco. Non è molto potente ma è sicuramente affidabile e maneggevole.

Carte Magia

FuocoFuoco

Magia che infligge danni di elemento Fuoco. Accumula 2 carte per ottenere Fuoca, e 3 carte per Fuocaga.

BuferaBufera

Magia che infligge danni di elemento Ghiaccio. Accumula 2 carte per ottenere Buferara, e 3 carte per Buferaga.

EnergiaEnergia

Magia che fa recuperare PV. Accumula 2 carte per ottenere Energira, e 3 carte per Energiga.

SimbaSimba

Con un ruggito, Simba infligge danni ai nemici di fronte a lui. Accumula più di una carta e il suo ruggito riuscirà anche a stordire gli avversari.

Carte Oggetti

PozionePozione

Ricarica velocemente le carte d'attacco senza richiedere la forza del tuo cuore. Non funziona con le carte che non possono essere ricaricate.

Carte Alleati

PaperinoPaperino

Paperino lancia Fuoco, Bufera, Tuono o Energia. Accumula più carte per potenziare le magie di Paperino.

PippoPippo

Pippo attacca il nemico brandendo lo scudo. Accumula più carte per potenziare l'attacco di Pippo

AladdinAladdin

Aladdin attacca ripetutamente il nemico con la spada. Accumula più carte per potenziare l'attacco di Aladdin.

Carte Nemici

Guardia di FerroGuardia di Ferro

Ampiattacco - Estende l'area su cui hanno effetto le carte d'attacco. - Durata: 30 attacchi

Carte Mappa

Buio QuietoBuio Quieto

E' una stanza in cui appaiono pochi Heartless.

Buio GremitoBuio Gremito

E' una stanza in cui appaiono moltissimi Heartless, ma che tendono a lasciar cadere le Carte Nemici.

Buio FiaccoBuio Fiacco

E' una stanza in cui appaiono Heartless con carte molto deboli.

Buio DormienteBuio Dormiente

E' una stanza in cui gli Heartless non hanno molta iniziativa.

Risveglio MagicoRisveglio Magico

E' una stanza in cui le carte magiche sono più potenti.

Terra d'IncontriTerra d'Incontri

E' una stanza in cui, se gli alleati sono con te, appare una Carta Alleati all'inizio della battaglia.

Tregua SospirataTregua Sospirata

E' una stanza in cui puoi salvare i tuoi progressi di gioco.

Chiave del PrincipioChiave del Principio

E' una stanza in cui sono svelate delle storie.

Chiave della ViaChiave della Via

E' una stanza in cui sono svelate delle storie.

Chiave della VeritàChiave della Verità

E' una stanza in cui sono svelate delle storie.


Personaggi

Sora
Sora è un ragazzo sveglio ed energico, scelto dal keyblade per affrontare gli Heartless. Fu proprio Sora a sconfiggere Ansem, mandando all'aria il  suo piano di far calare l'oscurità su tutto il mondo. Tuttavia, il viaggio di Sora non è concluso: deve ancora trovare i suoi amici, dispersi durante lo scontro.

Paperino
Mago di corte al castello disney. Partì con Pippo dopo la scomparsa del Re. La sua irrascibilità a volte lo mette nei guai, ma è molto coraggioso. Sta cercando degli indizi per scoprire cosa sia successo al Re dopo che la porta per l'oscurità si chiuse alle sue spalle.

Pippo
Capitano dei Cavalieri Reali del Castello Disney. Partì con Paperino dopo la scomparsa del Re. è allegro e calmo, e nessuno è più leale di lui al sovrano. Pippo e Sora sono particolarmente amici.

Il Grillo Parlante (Pinocchio)
Direttamente dal mondo di Pinocchio, il Grillo Parlante tiene un Grillario, cioè un diario, nel quale tutte le nostre avventure. Svolge anche il ruolo di "coscienza" di Pinocchio, perché impari a distinguere tra giusto e sbagliato.

Riku
Amico d'infanzia di Sora. Sedotto dall'oscurità, Riku fu soggiogato da Malefica e Ansem e combattè anche contro Sora. Per sigillare la porta verso l'oscurità, rimase insieme al Re dall'altra parte. Nessuno sa dove si trovi ora. Sora lo sta cercando.

Kairi
Amica d'infanzia di Sora. Sora si mise in viaggio alla ricerca di Kairi, scomparsa quando la loro isola fu inghiottita dall'oscurità. Kairi fu rapita dagli Heartless, ma Sora riuscì a salvare lei e la loro isola. Kairi vive ora sull'isola e attende il ritorno dei suoi due amici.

Simba (Il Re Leone)
Successore di suo padre, e quindi capo delle terre del Branco. Basta che Sora lo chiami perché Simba accorra in aiuto.

Leon (Final Fantasy VIII)
Spadaccino calmo e sicuro di sè, munito di Gunblade. Il suo vero nome è Squall Leonhart. Leon, un tempo, combattè contro gli Heartless a fianco di Sora, ma il Leon del Castello dell'Oblio non è che una proiezione della memoria di Sora, e quindi non può ricordare l'antica alleanza.

Yuffie (Final Fantsy VII)
Il carattere gioioso di questa ragazza nasconde dei ricordi dolorosi. Da bambina era stata rapita dagli Heartless. Sempre spensierata, Yuffie non sembra turbata dai propri ricordi confusi.

Aerith (Final Fantasy VII)
Giovane donna che combattè contro gli Heartless. Il suo contegno quieto cela una volontà di ferro. Aerith, inoltre, sa riconoscere la verità dalla menzogna ed è consapevole che la Città di mezzo e i suoi abitanti non sono che proiezioni dei ricordi di Sora.

Cid (Final Fantasy VII)
Abile pilota che salvò Leon e i suoi compagni, ancora bambini, dalle grinfie degli Heartless. Cid ora vive nella Città di mezzo.

Axel
Personaggio misterioso che sembra legato a Sora. Le sue intenzioni non sono chiare, e a volte sembra combinare guai, ma è possibile che sia l'unico, in questa vicenda, a sapere davvero cosa sta accadendo.


Heartless

Shadow
Questo Heartless appare ovunque. Si muove lentamente e attacca senza preavviso. Quando si nasconde nell'oscurità, è completamente invulnerabile.

Soldato
Un agile Heartless che attacca l'avversario con un calcio rotante. Il Soldato è un nemico stravagante, e non troppo insistente.

Notturno Rosso
Un Heartless dai poteri magici che fluttua in aria. La sua imprevedibilità lo rende un bersaglio difficile. Notturno Rosso attacca con elemento Fuoco da lontano, e assorbe i danni di elemento Fuoco.

Rapsodia Blu
Un Heartless dai poteri magici che fluttua in aria. Rapsodia Blu attacca con elemento Ghiaccio da vicino, e assorbe i danni di elemento Ghiaccio.

Opera Gialla
Un Heartless dai poteri magici che fluttua in aria. Opera Gialla si lancia contro i nemici o attacca con Tuono. Inoltre, assorbe tutti i danni di elemento Fulmine.

Requiem Verde
Un Heartless dai poteri magici che fluttua in aria. Non attacca, tuttavia può curare gli altri Heartless. Requiem Verde è lento, ma la sua immunità agli attacchi magici lo rende un avversario ostico.

Bandito
Un Heartless presente soprattutto ad Agrabah. Il Bandito usa con abilità la sua scimitarra, pertanto è meglio affrontarlo con cautela.

Ciccio Bandito
Un Heartless presente soprattutto ad Agrabah. Ciccio Bandito respinge gli attacchi frontali con la sua pancia prominente e può anche lanciare palle di fuoco.

Guardia di Ferro
Un Heartless che tormentò la Città di mezzo. Al rintocco della campana, apparse per seminare distruzione.



    La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.