Skip to main content
search

 

 

Il Rinoa’s Diary nasce nel 2001, ispirato dal magico mondo di Final Fantasy VIII. Da una semplice passione personale trasposta sul web, il Diary si trasforma ben presto in una finestra su un mondo tutto nuovo, fatto di giochi ma soprattutto di persone meravigliose.

Con l’ampliarsi della saga Final Fantasy e l’espansione del ventaglio titoli Square Enix, anche gli orizzonti del Diary si allargano sempre più.

Ieri, oggi e domani, continuiamo a lavorare per voi!

 

Rinoa

Admin del Rinoa's Diary

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Oltre alla stesura di gran parte delle soluzioni e strategie del sito, mi occupo di gestire i canali social (Facebook, Twitter. Instagram) e di pubblicare news e curiosità giornaliere.

Ruben

Strategie & Editoriali

Sono il vostro amichevole Vincenzo di quartiere. Il mio nick sul web è di solito Ruben o Ruben Shinra o anagrammi dello stesso. Mi piacciono i film e i videogames, in particolare quelli con una bella trama da narrare. Questo mi ha portato qui al Rinoa's, la passione per Final Fantasy e le sue storie.

Qui collaboro per scrivere guide e, ultimamente, mi diletto nell'esporre meglio che posso i miei pensieri e le mie idee su Final Fantasy e tutto ciò che ad esso è legato.

Brian

Strategie & News

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga.

Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

 

 

Close Menu