Skip to main content
search

Protagonista dell’ultimo trailer di Final Fantasy XV, Reclaim your throne, è sicuramente la splendida cover di Stand by Me realizzata da Florence + the Machine. In molti si sono interrogati sul perché sia stata scelta proprio questa canzone, famosissima sin dal suo esordio nel 1961 (il pezzo è di Ben E. King), piuttosto che realizzare, come di consueto, un theme musicale apposito per il gioco. Il director Tabata ha deciso di fare chiarezza in proposito, rispondendo a qualche domanda di Gamewatch.

In Final Fantasy XV, “Stand by me” non vuol essere una canzone d’amore, ma piuttosto una sorta di preghiera, un messaggio da parte del protagonista Noctis. La canzone esprime la sua gratitudine per le persone importanti nella sua vita, come suo padre, i suoi amici, e la sua promessa sposa Lunafreya. La canzone è il suo modo di dire: “Grazie per essere al mio fianco”. Il tema, quindi, ha più a che fare con una preghiera, che con un messaggio d’amore.


Nell'anime "Brotherhood" Noctis ringrazia i suoi amici per essere rimasti al suo fianco.


Tabata ha spiegato che l’immagine a cui ha pensato era quella di una canzone che risuonasse all’interno di una chiesa. Una volta capito il significato del testo di “Stand by me”, sarà immediato cogliere il collegamento con Noctis e con la sua storia.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu