Skip to main content
search

L’ultimo titolo di Dontnod Entertainment, Vampyr, si prepara a ricevere un nuovo aggiornamento che lo arricchirà di ben 2 nuove modalità di gioco: “Story Mode” e “Hard Mode“!

L’obiettivo degli sviluppatori è enfatizzare i due punti di forza del gioco per andare incontro ai gusti di ogni tipologia di giocatore: da un lato, la modalità Storia consentirà di concentrare l’attenzione sulla trama principale e sulle scelte (ormai marchio di fabbrica dei giochi Dontnod) da compiere, rendendo più agevoli le fasi di combattimento; dall’altro lato, la modalità Difficile renderà invece più impegnative le battaglie e più ostico lo sviluppo del personaggio, riducendo il quantitativo di EXP ottenuto dai nemici sconfitti e costringendo così il giocatore a ricorrere agli ignari cittadini per aumentare la propria forza. 

Vampyr è un action-RPG “narrative-driven” (in cui gli eventi si sviluppano seguendo le scelte compiute dal giocatore), ambientato nella Londra del 1918, flagellata dalla febbre spagnola e da una misteriosa serie di morti. In Vampyr ogni scelta avrà un suo preciso impatto sul mondo che ci circonda, e starà a noi l’arduo dilemma morale di strappare o risparmiare una vita: ci abbandoneremo alla nostra natura oscura o tenteremo il più possibile di preservare la nostra umanità?

 

Maledetta sia la scelta…
Londra, 1918. Sei il Dr. Jonathan Reid e sei appena diventato un vampiro. Come medico, devi trovare una cura per salvare i cittadini, infettati dall’influenza. Come vampiro, sei condannato a nutrirti di coloro che hai giurato di curare. Accetterai il tuo mostro interiore? Sopravvivi e combatti contro cacciatori di vampiri, skal non morti e altre creature soprannaturali. Usa i tuoi terribili poteri per manipolare e indagare nelle vite di chi ti circonda e scegli la tua prossima vittima. Lotta per convivere con le tue scelte… le tue azioni salveranno o condanneranno Londra.

 

Le due nuove modalità di gioco arriveranno nel corso di questa estate, mentre negli scorsi giorni è stato pubblicato il secondo update di Vampyr per PC (Steam), che introduce una serie di piccole migliorie alla giocabilità. Se volete calarvi nei panni del dottor Jonathan Reid, i saldi estivi di Steam e PSN sono l’occasione perfetta: Vampyr è attualmente in sconto  sia su Steam che sul PSN europeo!

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu