Skip to main content
search

Nonostante siano già trascorsi 9 mesi dall’uscita, lo sviluppo post-release di Final Fantasy XV procede incessante e non accenna a fermarsi, stando alle parole del director Hajime Tabata.

Qualche giorno fa mr. T ci ha parlato dei prossimi aggiornamenti legati al XV Universe: non soltanto il futuro Episode Ignis (atteso a Dicembre) e il nuovo DLC multiplayer “Comrades” (finalmente datato al 31 Ottobre), ma anche update gratuiti legati alla storia di gioco che, sembrerebbe, andranno ad approfondire qualche dettaglio sui Sei e i loro Messaggeri. 



Negli scorsi giorni Tabata aveva anche dichiarato di essere ancora incerto sul prolungare il supporto al gioco nel corso del 2018, facendo dipendere la decisione dalla “domanda del pubblico”.

Oggi però, durante l’Active Time Report tenutosi durante il Tokyo Game Show, il director ha adottato una posizione netta sul punto: visto il riscontro positivo in termini di vendite, e vista soprattutto l’esistenza di storie ancora da raccontare e lacune di trama ancora da colmare, il team ha deciso di continuare a sviluppare storie e contenuti ancora per i mesi a seguire. 

I dettagli della nuova road-map saranno resi noti a Novembre, quando verrà pubblicata la panoramica dei nuovi contenuti, e non è escluso che gli stessi possano trovare posto all’interno di un secondo Season Pass.



Potrebbe essere l’occasione giusta per dar spazio ai promessi contenuti su Ardyn, vincitore del sondaggio in-game, e su Lunafreya, seconda scelta del pubblico alla cui storia il director è particolarmente affezionato. Come sempre, non ci resta che attendere altre novità!

 

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu