Skip to main content
search

Nel corso dello stage dedicato a Kingdom Hearts III, insieme all’apparizione a sorpresa di Aqua e ad una lunga sequenza di gameplay dai vari mondi di gioco, si è tenuta anche una sessione di Q&A (Domande e Risposte) condotta dal director Tetsuya Nomura. Nomura ha risposto ad una serie di interrogativi sul gioco che gli sono stati  posti da Miyu Irino (voce giapponese di Sora), Megumi Toyoguchi (voce di Aqua) e dal conduttore Akira Kawashima.

Le risposte di Nomura sono piuttosto lapidarie, com’è suo stile, ma offrono comunque delle informazioni estremamente interessanti. Trattandosi di un botta e risposta, si è parlato di molti argomenti, da Aqua, all’età di alcuni personaggi, arrivando infine al domandone: “Kingdom Hearts III avrà un suo finale segreto?”

Domanda: Mr. Nomura, e così Aqua ha ceduto all’oscurità?
Nomura: Sì, è davvero un peccato che sia caduta preda dell’oscurità. Non posso dirvi di più perché si tratterebbe di uno spoiler ma, sì, è davvero sconveniente. 

Domanda: Mi è stato chiesto se questa sarà la fine di Kingdom Hearts. Qual è il verdetto, mr. Nomura?
Nomura: Questa non è la fine di Kingdom Hearts, ma solo dell’arco narrativo del Seeker of Darkness (Xehanort -ndr) . La storia di Sora continuerà, ma prima… Kingdom Hearts III!

Domanda: Terra, Aqua, Ventus ed anche Xehanort – vogliamo conoscere le loro età!
Nomura: In realtà non le abbiamo decise. Terra ha circa vent’anni, Aqua circa 18, Ventus ha 16 anni, e Xehanort… beh, il Giovane Xehanort ne ha 18-20, il Maestro Xehanort direi che ne ha 80, o giù di lì.

Domanda: E’ stato difficile dare una voce a Sora e Vanitas?
Miyu Irino: All’inizio è stato molto complicato doppiare Sora, ma sono riuscito ad abituarmi nel corso degli anni. Per Vanitas l’approccio non è stato così difficoltoso, mi è bastato avere un’altra impostazione mentale. La mia voce è cambiata con gli anni, perciò ho dovuto fare degli aggiustamenti per adattarla ai personaggi. 

Domanda: Mr. Nomura, ci sarà un’opzione per il gioco online?
Nomura: Non abbiamo incluso questa opzione in Kingdom Hearts III, ma abbiamo discusso di questa idea durante lo sviluppo. Vogliamo prima completare Kingdom Hearts III, e poi prenderemo in considerazione altre opzioni. 

Domanda: Kingdom Hearts III avrà un suo finale segreto?
Nomura: Sì, KHIII avrà un finale segreto. Non voglio fare spoiler di nessun tipo, ma posso dire che questa volta avrà un tipo diverso di presentazione, un po’ come un DLC con un filmato segreto o qualcosa del genere… forse. 

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu