Skip to main content
search

Già da qualche anno Square-Enix ci ha abituato ad una valanga concentrata di novità (con somma felicità di noi “niuser”) nell’arco di pochissime ore, il più delle volte ancor prima dell’inizio dell’evento di turno. Così è stato anche per questo Tokyo Game Show 2014, con un pre-TGS ed un Day One davvero ricchissimi. Facciamo allora un breve recap delle novità emerse finora (e pubblicate tutte in tempo reale sulla nostra pagina Facebook).

Final Fantasy Type-0 HD arriverà (per Xbox One e PS4) in Europa il 20 Marzo 2015, in Nord America il 17 Marzo ed in Giappone il 19 Marzo.
– Conterrà una demo di Final Fantasy XV
– Si è mostrato in un nuovo trailer ed in una demo gameplay di ben 25 minuti
– Nuove immagini in alta risoluzione

 

Final Fantasy Type-0 HD al TGS 2014

 

– Nuovo spettacolare trailer di Final Fantasy XV
– Nuove immagini in alta risoluzione
– Nomura, sinora Co-Director insieme a Tabata, dopo aver curato la storia ed i personaggi lascia il team di sviluppo, lasciando il posto di (unico) Director allo stesso Tabata, per dedicarsi a Kingdom Hearts III.
– Le musiche presenti nel trailer sono state composte da Yoko Shimomura e incise in collaborazione con la Video Game Orchestra
– Una demo di FFXV sarà inserita (forse come contenuto scaricabile) in Final Fantasy Type-0 HD. La demo si chiamerà Episode Duscae, si concentrerà sulle fasi iniziali di gioco ma con elementi di trama opportunamente modificati in modo da non creare alcuno spoiler sul titolo definitivo.

 

Final Fantasy XV al TGS 2014

 

– A breve sarà disponibile una demo di Final Fantasy Explorers
– Presentato il trailer di lancio di Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call
– Trailer di Final Fantasy Agito Plus, dal 15 Gennaio 2015 su PSVita.

 

 

– Video gameplay di Dragon Quest Heroes.

 

 

– Trailer di Final Fantasy VII G-Bike.

 

 

Final Fantasy XIII arriva il 9 Ottobre su PC, e in futuro la stessa sorte toccherà a FFXIII-2 ed a Lightning Returns: FFXIII.
– FFXIII è già in saldo del 10% su Steam, ed è possibile preordinarlo a 11,69€! [link]

 

Final Fantasy XIII su Steam

 

Dreams of Ice è il nome della patch 2.4 di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Come il nome lascia intuire, con questo aggiornamento arriverà Shiva, regina dei ghiacci, insieme alle nuovi classi del Rogue e del Ninja (job evoluzione del Rogue) e a numerose altre novità.

 

Dreams of Ice, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

 

Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX conterrà un filmato segreto del tutto nuovo, che potrebbe essere un’anticipazione del futuro Kingdom Hearts III.
– E’ stata registrata una demo gameplay durante il TGS. Non sappiamo quanto a lungo riuscirà a restare su Youtube, eccola:

 

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu