Skip to main content
search

Nel momento in cui questo articolo andrà online sarà appena scaduto l’embargo imposto ai fortunati partecipanti di Kingdom Hearts III International Premiere, evento a porte chiuse svoltosi a Santa Monica (California) che ha offerto la possibilità di giocare in anteprima al terzo capitolo numerato della saga! 

Già ieri, in realtà, sono trapelate in rete un paio di immagini scattate durante l’evento, che abbiamo scelto però di mostrarvi solo a embargo scaduto per rispetto della policy imposta da Square. 

 

La prima foto ci mostra la schermata iniziale di KHIII creata appositamente per questo “Premium Showcase”, recante due uniche opzioni: “Olympus” (correlata al mondo di Herlcus già ammirato nei precedenti trailer) e “Toy Box“. Le altre due immagini invece ci confermano la presenza di Ralph Spaccatutto (Wreck it Ralph), e a giudicare dalla terza foto sarà previsto anche un minigioco in stile classico (in questo articolo ne abbiamo già visti degli altri). (Aggiornamento: la terza foto si riferisce in realtà alla sequenza di invocazione di Ralph)


Aggiornamento 15:10 – la data d’uscita di Kingdom Hearts III sarà rivelata con ogni probabilità durante l’E3 2018! Lo stesso Nomura, director della saga, ha dichiarato che sarà annunciata “early next month“. Ricordiamo che la conferenza Square Enix è in programma giorno 11 Giugno, alle ore 19:00 italiane.

Aggiornamento 15:18 – naturalmente confermata la presenza di Ralph Spaccatutto, di cui sono state diffuse un paio di immagini in migliore risoluzione. Ralph apparirà in veste di invocazione:

Aggiornamento 15:25 – se un’immagine vale più di mille parole, figuriamoci un filmato! Alcune testate giornalistiche invitate alla premiere hanno pubblicato dei video di gameplay che mostrano battaglie e mondi di gioco!

Aggiornamento 15:45 – nuove immagini in HD!



Aggiornamento 15:53 – A giudicare dai video sinora diffusi, i due concetti chiave di Kingdom Hearts III sembrano essere “estrema fluidità” e “spettacolarità“. Le battaglie procedono con grande naturalezza e i movimenti di Sora non sono mai legnosi nonostante l’alta freneticità. Trasformazioni del Keyblade, Invocazioni e Attrazioni contribuiscono a rendere i combattimenti estremamente dinamici, insieme alla presenza di un party allargato (fino a 5 componenti) e alla possibilità di interagire con l’ambiente. Nel mondo di Toy Story, ad esempio, vediamo Sora salire su una palla e utilizzarla per spostarsi all’interno della stanza.

Aggiornamento 16:00 – ancora immagini in HD!

 


Articolo in progressivo aggiornamento man mano che saranno diffuse in rete foto e info dalla KH3 Premiere, stay tuned! 😉 
Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu