Skip to main content
search

Esce oggi il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm, “Svegliati”, e il team degli sviluppatori ci tiene subito a chiarire che non si tratterà di un’avventura carica di emozioni. Per niente. Zero feels. Proprio come il capitolo precedente. E ce lo dimostra benissimo con “Una lettera aperta“, ultimo video di presentazione del gioco, appositamente creato per ucciderci i sentimenti parlare di amicizia, amore e supporto, temi centrali del gioco. 



Il legame che si crea tra Chloe e Rachel mano a mano che passano del tempo insieme è qualcosa di veramente speciale. Quasi tutti noi abbiamo qualcuno che ha segnato un momento particolare della nostra vita. In certi casi questi rapporti possono durare pochi mesi, in altri degli interi decenni. Per festeggiare il lancio dell’Episodio 1, abbiamo chiesto a un piccolo gruppo di persone di scrivere una lettera aperta a quella persona speciale che ha segnato la loro vita…

Una lettera aperta


Jon Brooke, vicepresidente Brand Marketing di Square Enix, ha aggiunto: “Volevo catturare l’emozione e lo spirito di Life is Strange in un modo che di solito non si vede nelle pubblicità promozionali di un videogioco. Questo gioco vuole essere diverso dagli altri, trattare emozioni che si vedono raramente nei videogiochi, e volevo fare lo stesso con la pubblicità. Sono molto felice del risultato. È stato creato per ricordarci che il modo in cui ci rapportiamo con le altre persone è una parte importantissima della nostra vita, e una grande amicizia può cambiare tutto. Spero che tutti possano immedesimarsi in questo”.

L’episodio 1, Svegliati, è disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One e Steam.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu