Skip to main content
search

Sono passati ormai due mesi da quando Tabata ha parlato per la prima volta dell’Avatar System, un sistema di creazione di un personaggio inedito con cui il giocatore possa identificarsi e che andrà ad aggiungersi al quartetto dei protagonisti di Final Fantasy XV.

L’idea alla base in realtà era stata lanciata molto tempo prima dal director, che già un anno fa aveva affermato che il giocatore sarebbe stato un po’ come il “5th buddy“, il quinto amico del gruppo.


 


Più di recente questa idea si è concretizzata in vero e proprio progetto per Final Fantasy XV, su cui – scopriamo oggi – il team di sviluppo sta già lavorando. Il portale DualShockers ha fatto visita agli uffici Square-Enix e ha avuto l’occasione di porgere qualche domanda ad Hajime Tabata, il quale ha anche mostrato un breve video illustrativo di questo Avatar System, che al momento resta tuttavia agli stadi iniziali di sviluppo.

Il director di FFXV, interrogato su questa feature affine più ad un MMORPG che ad un classico Final Fantasy offline, ha dichiarato:

La funzione di creazione del personaggio è al momento in lavorazione, tuttavia non possiamo mostrare nulla di definitivo al riguardo. Quel che stiamo facendo non è semplicemente implementare un sistema di creazione di un personaggio, ma vogliamo anche combinarlo con la modalità multiplayer, in modo che i giocatori possano non soltanto creare un nuovo personaggio, ma anche usarlo in multiplayer.<span class="su-quote-cite">Hajime Tabata</span>

Tabata ha inoltre dichiarato che l’intento del team è implementare l’Avatar System innanzitutto nella modalità offline single-player, nonostante un sistema di questo tipo sia solitamente pensato per giochi multiplayer. Potrebbe trattarsi dunque non di un DLC ma di un aggiornamento del gioco (il che lo renderebbe gratuito per tutti), mentre il riferimento alla modalità multiplayer è probabilmente al futuro DLC Comrades, in cui sarà possibile giocare insieme ad altri amici, ciascuno dei quali impersonerà uno dei protagonisti di FFXV.



L’immagine qui in alto, l’unica al momento concessa da Tabata, ci mostra soltanto 3 possibilità di personalizzazione dell’avatar – altezza, volto e muscolatura – ma è certo che saranno aggiunte molte altre opzioni. Che venga usato come base il sistema di creazione del personaggio di Final Fantasy XIV Online?



 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu