Skip to main content
search

È di poche ore fa la notizia che World of Final Fantasy, insieme a tanti altri capitoli della serie di Final Fantasy, arriverà su Nintendo Switch e su Xbox One per la prima volta nella sua forma Maxima. Accantonando la versione PS Vita, che trova inizio e fine col gioco base, le versioni Playstation 4 e PC Steam invece riceveranno un DLC che permetterà loro di aggiornarsi alla versione Maxima. Cosa conterrà, nello specifico, questo DLC?

  1. Aggiunta di nuovi campioni
    La versione Maxima aggiungerà dei personaggi storici della serie di Final Fantasy sotto la veste dei “campioni”, una sorta di invocazione disponibile tramite un’apposita medaglia. Tra le aggiunte abbiamo Garland (FFI), Firion (FFII), Cecil (FFIV), Zack (FFVII), Serah (FFXIII-2), Y’shtola (FFXIV) e Noctis (FFXV). Sarà inoltre possibile scambiare i protagonisti con essi, oltre ad esser rilegati al ruolo di “summon”.
  2. Nuovi Miraggi
    I miraggi, nemici ed eventuali compagni di World of Final Fantasy, verranno ampliati ed alcuni di essi ripresi da precedenti titoli della saga, tra cui Yojimbo ed il suo Koimanu.
  3. Minigioco della Pesca
    Con l’introduzione di Noctis, verrà aggiunto anche un minigioco specifico, ossia la pesca; attività tanto amata dal principe di Lucis, insieme ai rinnovati amici Lann e Reynn.

World of Final Fantasy Maxima sarà disponibile su Xbox One, Playstation 4, Switch e PC il 6 Novembre 2018. Sulle piattaforme ove il titolo è già esistente verrà rilasciato un DLC del quale attualmente si sa solo il prezzo nipponico, ossia 2400 yen (circa 18,50€).

Lascia un commento

Close Menu