Il primo annuncio sul brand Dragon Quest fatto al Nintendo Direct (il secondo annuncio si riferisce a DQXI, ne parliamo in questo articolo) riguarda la data di uscita occidentale di DQ Builders 2 che, già disponibile su suolo nipponico dal 20 dicembre dello scorso anno, approderà in Europa e America il 12 Luglio 2019.

Disponibile sia su Play Station 4 che su Nintendo Switch, questo seguito riprende ed amplia le meccaniche del suo predecessore – che sorprese per il mix unico tra elementi da strategico rpg e quelli tipici di giochi come Minecraft e simili, il tutto impreziosito dall’inconfondibile character design di Toriyama.

Tra le novità, il gioco include una modalità multiplayer online fino ad un massimo di quattro giocatori che possono divertirsi costruendo insieme, ma anche la capacità di planare e nuotare, modificare la conformazione del territorio per creare laghi e cascate ed ancora la possibilità di attivare la visuale in prima persona.

Di seguito vi mostriamo l’opening movie (disponibile anche per il personaggio femminile) e un video gameplay del gioco.

Il pre-order del gioco è già disponibile sia per la console Nintendo che per quella Sony.


Ruben

Ruben

Sono il vostro amichevole Vincenzo di quartiere. Il mio nick sul web è di solito Ruben o Ruben Shinra o anagrammi dello stesso. Mi piacciono i film e i videgames, in particolare quelli con una bella trama da narrare. Questo mi ha portato qui al Rinoa's, la passione per Final Fantasy e le sue storie. Qui collaboro per scrivere guide e, ultimamente, mi diletto nell'esporre meglio che posso i miei pensieri e le mie idee su Final Fantasy e tutto ciò che ad esso è legato.

Lascia un commento