Skip to main content
search

Durante il video per la celebrazione del 25° Anniversario di Final Fantasy VII trasmesso nella notte tra il 16 ed il 17 Giugno, Square Enix ha annunciato Crisis Core -Final Fantasy VII- REUNION, riproposizione del titolo uscito su PSP nel 2007 in Giappone e nel 2008 in Occidente.

Il prodotto si presenta come un totale rifacimento dell’opera che narrò le vicende di Zack quasi 15 anni fa; nonostante le scene mostrate siano identiche nell’esecuzione e nella regia, l’intero gioco è stato ricostruito da zero, avvicinando di più il rifacimento al lavoro di remake più che alla dicitura di remaster che Square sta utilizzando per pubblicizzarlo; un lavoro simile al Version Upgrade avuto di recente con Nier Replicant ver. 1.22474487139…

Di seguito le informazioni condivise sul prodotto:

  • Modelli 3D aggiornati
  • Pieno doppiaggio (nel trailer sentiamo il Caleb Pierce del Remake nel trailer e non l’amato Rick Gomez alla voce di Zack)
  • Ottimizzazione del sistema.
  • Rifacimento del background e della UI
  • Migliorato l’utlizzo della telecamera e dei personaggi
  • Ottimizzazione della UI
  • Possibilità di saltare i filmati
  • Musiche riarrangiate

Non abbiamo ancora informazioni legate al prezzo del prodotto e di un suo rilascio fisico, che pensiamo di poter dare per scontato. Non sono state date info su eventuali team esterni al lavoro sul gioco, inducendoci a pensare che i lavori siano interni a Square Enix.

Crisis Core -Final Fantasy VII- REUNION per tutte le piattaforme tra old e current gen: Playstation 5, Playstation 4, Xbox One, Xbox Series, Switch e Steam. Il suo rilascio dovrebbe verificarsi nel corso di questo inverno.

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento

Close Menu