Durante il video per la celebrazione del 25° Anniversario di Final Fantasy VII trasmesso nella notte tra il 16 ed il 17 Giugno, Square Enix ha annunciato Crisis Core -Final Fantasy VII- REUNION, riproposizione del titolo uscito su PSP nel 2007 in Giappone e nel 2008 in Occidente.
Il prodotto si presenta come un totale rifacimento dell’opera che narrò le vicende di Zack quasi 15 anni fa; nonostante le scene mostrate siano identiche nell’esecuzione e nella regia, l’intero gioco è stato ricostruito da zero, avvicinando di più il rifacimento al lavoro di remake più che alla dicitura di remaster che Square sta utilizzando per pubblicizzarlo; un lavoro simile al Version Upgrade avuto di recente con Nier Replicant ver. 1.22474487139…
Di seguito le informazioni condivise sul prodotto:
- Modelli 3D aggiornati
- Pieno doppiaggio (nel trailer sentiamo il Caleb Pierce del Remake nel trailer e non l’amato Rick Gomez alla voce di Zack)
- Ottimizzazione del sistema.
- Rifacimento del background e della UI
- Migliorato l’utlizzo della telecamera e dei personaggi
- Ottimizzazione della UI
- Possibilità di saltare i filmati
- Musiche riarrangiate
Non abbiamo ancora informazioni legate al prezzo del prodotto e di un suo rilascio fisico, che pensiamo di poter dare per scontato. Non sono state date info su eventuali team esterni al lavoro sul gioco, inducendoci a pensare che i lavori siano interni a Square Enix.
Crisis Core -Final Fantasy VII- REUNION per tutte le piattaforme tra old e current gen: Playstation 5, Playstation 4, Xbox One, Xbox Series, Switch e Steam. Il suo rilascio dovrebbe verificarsi nel corso di questo inverno.