Skip to main content
search

Sempre dal Nintendo Direct di ieri 18 giugno 2024 ci è giunta notizia di uno dei più grandi ritorni a tema videoludico della storia: Hironobu Sakaguchi, padre di Final Fantasy, ha scelto Square Enix per la pubblicazione della versione console e PC di Fantasian, l’ultimo titolo Mistwalker già uscito nel 2021 per Apple Arcade. Di seguito il comunicato stampa ed il trailer ufficiale:

Hironobu Sakaguchi, il padre di FINAL FANTASY, e il celebre compositore Nobuo Uematsu tornano per offrirci un GdR originale. Gioca a una versione migliorata di FANTASIAN, pubblicato originariamente nel 2021 su Apple Arcade, con delle novità, tra cui le voci in inglese e in giapponese e un nuovo livello di difficoltà. In FANTASIAN Neo Dimension ci metteremo nei panni di Leo e partiremo per un viaggio per recuperare i nostri ricordi e risolvere il mistero di una strana infezione meccanica che sta distruggendo il mondo.

Scopri una rivisitazione moderna e originale dell’amato sistema di combattimento a turni, con un sacco di meccaniche di gioco uniche ed elementi strategici che rinnovano la formula classica dei GdR. Esplora un universo multidimensionale che prende vita grazie a più di 150 meravigliosi diorami fatti a mano.

Il gioco, ora rinominato Fantasian Neo Dimension, è previsto entro fine anno (con data esatta ancora da annunciare) per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Switch e PC (Steam). Per l’occasione, Hironobu Sakaguchi, scrittore della storia e producer del titolo, ha diffuso questo messaggio:

FANTASIAN NEO DIMENSION ha avuto il suo grande reveal, segnando il suo ritorno a SQUARE ENIX. La forza di un titolo digitale è che può continuare a esistere senza deteriorarsi, e volevo che FANTASIAN fosse un titolo particolarmente longevo. Ho sviluppato FANTASIAN pensando che potesse diventare il mio ultimo lavoro prima di ritirarmi, quindi ha un posto speciale nel mio cuore. Avere l’opportunità di ricostruirlo in SQUARE ENIX in questo modo e renderlo ampiamente noto è davvero una benedizione. Questo titolo è una fusione delle anime degli artigiani dei diorami, delle composizioni di Uematsu e, naturalmente, degli sviluppatori del gioco. Se vuoi, provalo!

Sakaguchi ne ha approfittato per rivelare che ha lavorato a stretto contatto con Naoki Yoshida, capo del Creative Studio III nonché uomo di punta del quattordicesimo e sedicesimo capitolo Final Fantasy, per realizzare il prodotto.


Rispetto alla versione uscita tre anni fa su Apple Arcade, questa nuova versione avrà delle aggiunte apposite:

  • Doppiaggio in inglese e giapponese – Tutte le cutscene e molte scene opzionali del gioco sono ora doppiate. Sarà possibile giocare con i doppiatori inglesi o giapponesi!
  • Immagini in 4K – le versioni PS5, PS4, Xbox Series X|S e Steam del gioco offriranno il supporto per gli schermi in 4K, rendendo questo gioco ancora più bello.
  • Difficoltà normale – FANTASIAN era un gioco molto difficile al momento dell’uscita, con molti boss che mettevano a dura prova i giocatori prima che riuscissero a trovare le strategie ottimali per sconfiggerli. FANTASIAN Neo Dimension aggiunge una nuova difficoltà “Normale”, per rendere il gioco più accessibile. Naturalmente, se desiderate la sfida del gioco originale, c’è anche quella!

Fantasian: Neo Dimension è previsto entro fine anno (inverno 2024) su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Switch e PC (Steam).

Lascia un commento

Close Menu