Skip to main content
search

Durante il video per la celebrazione del 25° Anniversario di Final Fantasy VII trasmesso nella notte tra il 16 ed il 17 Giugno, Square Enix ha annunciato il secondo titolo del progetto remake, seguito di Final Fantasy VII Remake uscito nel 2020. Il nome ufficiale sarà Final Fantasy VII Rebirth ed è attualmente previsto per l’inverno dell’anno prossimo, in esclusiva su Playstation 5.

Yoshinori Kitase, host dell’evento, ne approfitta per confermare che l’intero progetto sarà una trilogia, con un terzo titolo che chiuderà il progetto ancora senza nome.

Kitase, Nomura e Hamaguchi, rispettivamente Producer, Creative Director e Director, hanno approfittato dell’annuncio per condividere alcune informazioni al riguardo; tra le informazioni, abbiamo la conferma dell’inizio dello sviluppo della terza parte, da parte di un piccolo team della Creative Business Unit I.

Abbiamo annunciato ufficialmente che il secondo titolo, FINAL FANTASY VII REBIRTH uscirà il prossimo inverno, circa tre anni dopo l’originale FINAL FANTASY VII REMAKE pubblicato nell’aprile 2020. Tre anni potrebbero sembrare lunghi per tutti i fan che stanno aspettando con impazienza il gioco, ma vogliamo offrire la migliore esperienza possibile e rassicurare tutti sul fatto che lo sviluppo sta procedendo a un ritmo sorprendentemente veloce per un titolo HD su larga scala. Fare la parte centrale di una trilogia ha le sue sfide, ma ci sono molti secondi classici nel mondo dei film che offrono incredibili colpi di scena ed esplorazioni più profonde dei loro personaggi. Spesso queste seconde puntate diventano le preferite dai fan. Allo stesso modo, miriamo a rendere FINAL FANTASY VII REBIRTH un’esperienza ancora più avvincente e memorabile di FINAL FANTASY VII REMAKE, quindi chiediamo ancora un po’ di pazienza mentre lo finiamo.
Yoshinori Kitase

Come rivelato durante il broadcast, ci sono attualmente quattro progetti di FINAL FANTASY VII in fase di sviluppo in parallelo. Sebbene ciascuno dei quattro titoli svolga un ruolo diverso, sono tutti collegati attraverso le rappresentazioni di alta qualità del mondo e dei personaggi di FINAL FANTASY VII. Essendo stato coinvolto nello sviluppo di ognuno dei titoli originali, comprendo profondamente la visione e i pensieri dietro ogni progetto e ora sono attivamente coinvolto nel processo di sviluppo di tutti e quattro i titoli.
FINAL FANTASY VII REBIRTH è stato progettato in modo che le persone possano godersi il gioco indipendentemente dal fatto che conoscano il gioco originale o meno. In effetti, i nuovi giocatori potrebbero anche divertirsi a iniziare il loro viaggio in FINAL FANTASY VII con FINAL FANTASY VII REBIRTH. Cloud e i suoi amici intraprendono un nuovo viaggio in questo titolo e credo che le scene a cui hanno assistito dopo aver lasciato Midgar conferiranno ai giocatori un’esperienza nuova e fresca. Non vedo l’ora di condividere la motivazione di aver nominato il primo titolo, “REMAKE” e il secondo titolo, “REBIRTH”. Con il tempo, spero di rivelare come si chiamerà il terzo titolo e dove porterà questo viaggio alla fine. Lo sviluppo di FINAL FANTASY VII REBIRTH è progredito rapidamente da quando abbiamo adottato una nuova struttura di sviluppo. Un titolo di questa portata in cui tutto era interconnesso anche prima dell’inizio della produzione è davvero raro. In effetti, un po’ di sviluppo è già iniziato sul terzo titolo, io stesso ho iniziato lo sviluppo e sto lavorando per il completamento della serie. Lavoreremo per consegnare questo titolo ai fan con lo stesso entusiasmo da ora fino al traguardo. Nel frattempo, godetevi gli altri progetti per il 25° anniversario che espandono ulteriormente il mondo di FINAL FANTASY VII.
Tetsuya Nomura

Sono felicissimo di poter annunciare FINAL FANTASY VII REBIRTH e sento un forte senso del dovere di offrire l’esperienza definitiva di FINAL FANTASY VII a tutti i fan che aspettano con impazienza questo gioco. Lo sviluppo è già entrato in piena produzione e il team è fortemente motivato a mettere insieme tutto sul progetto e lavorare per creare un gioco finito. Il progetto di remake di FINAL FANTASY VII sarà una trilogia in tre parti, ma FINAL FANTASY VII REBIRTH è molto più di un semplice capitolo della serie. Lo stiamo sviluppando con tutta la passione e la dedizione necessarie per creare un gioco originale e pianifichiamo di offrire la massima esperienza di gioco e di costruzione del mondo. Credetemi, varrà la pena aspettare!
Naoki Hamaguchi

Di seguito due immagini condivise nella press release in direct-feed:

Final Fantasy VII Rebirth è attualmente previsto per l’inverno dell’anno prossimo solo su PS5. Final Fantasy VII Remake è disponibile su PS4 in forma base e su PS5 e PC in versione INTERGRADE.

 

 

Lascia un commento

Close Menu