Skip to main content
search

Nel corso del Digital Livestream dello State of Play di Sony, Square Enix ha annunciato – a gran sorpresa – una versione “migliorata” di Final Fantasy VII Remake per la nuovissima console PlayStation 5! Il “remaster” del Remake (scusate il gioco di parole) arriverà il 10 giugno 2021 e si intitolerà “Final Fantasy VII Remake Intergrade“.

Ma non porterà con sé soltanto dei “semplici” miglioramenti nella grafica di gioco, anzi: oltre ad una netta miglioria di texture e sfondi della città di Midgar (che tanto avevano stupito in confronto con la magnificenza dei modelli poligonali dei personaggi e l’estrema dose di realismo di molti dettagli), FF7R Intergrade introdurrà anche:

  • la possibilità di scegliere tra due diverse modalità visive: “Grafica“, che dà priorità massima alla grafica 4K in alta risoluzione, e “Performance“, che valorizza invece la fluidità di movimento mantenendo 60 frame stabili al secondo;
  • una modalità “Foto” completamente personalizzabile, per catturare con calma i momenti più belli di gioco;
  • il supporto al controller wireless DualSense con feedback aptico e grilletti adattativi che da utilizzare durante le gare in moto;
  • nuovi livelli di difficoltà per la modalità Classica;
  • tempi di caricamento ottimizzati.

Tutti gli utenti dell’edizione PlayStation 4 di Final Fantasy VII potranno scaricare un aggiornamento gratuito alla versione “Intergrade” per PlayStation 5, per continuare a giocare sulla nuova console, con tutte le migliorie appena indicate, senza costi aggiuntivi.

E c’è dell’altro: Final Fantasy VII Remake Intergrade (ma non l’aggiornamento gratuito per l’edizione PS4) includerà anche un episodio del tutto inedito con protagonista Yuffie Kisaragi! Ai comandi della giovane ninja dovremo infiltrarci nel Palazzo ShinRa per sottrarre alla corporazione una preziosa materia e ridare gloria al suo paese natale. L’episodio – di cui è ancora ignoto il titolo ufficiale – introdurrà dei nuovi elementi di gameplay, incentrati sullo stile di combattimento di Yuffie, molto probabilmente anticipandoci tecniche e comandi che rivedremo nelle parti successive del gioco principale. 

Ecco il trailer di lancio di FFVII Remake Intergrade ed un secondo video che si concentra sulle novità per PlayStation 5!
Il primo filmato ci permette di vedere all’opera la giovane ninja e le sue tecniche di combattimento, le spiccate capacità di movimento (con la possibilità di correre rapidamente su tubi o “percorsi” estremamente sottili) e, naturalmente, l’attività che per indole le riesce meglio: arraffare oggetti preziosi anche dalla distanza, grazie al suo inseparabile shuriken
Il secondo filmato mette a paragone la resa grafica su PS4 e PS5, enfatizzando le migliorie nelle texture, negli effetti luminosi particellari e ambientali (come la nebbia), e mostrandoci in azione i tempi ottimizzati di caricamento e le due modalità visive introdotte con questa versione: “Grafica” e “Performance”.

Con le notizie su Final Fantasy VII Remake non ci fermiamo qui: restate sintonizzati sul Diary per tutte le novità su altri due titoli annunciati in queste ore da Square!

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu