Skip to main content
search

Durante l’evento per il 20° anniversario della saga Kingdom Hearts, Square Enix e Disney hanno annunciato Kingdom Hearts IV, dapprima durante l’evento a porte chiuse e poi con un trailer rilasciato in tutto il mondo.

Il trailer è stato realizzato tramite elementi di gioco in tempo reale in Unreal Engine 4, ma è già stato previsto lo switch completo in Unreal Engine 5, cosa che ci fa intuire uno sviluppo solo next-gen.

Il trailer mostra anche l’annuncio per la data del finale di Dark Road, adesso previsto per Agosto 2022, e della nuova esperienza mobile “Missing Link“, il cui obiettivo è mostrarci il lasso di tempo non narrato tra KHUX e KHDR.

Quanto al titolo più atteso della tripletta, ricordiamo che l’avvio del processo di sviluppo di Kingdom Hearts IV è ancora ignoto, e che altrettanto deve dirsi per la data di release. Il buon Nomura ha, però, anticipato che ulteriori informazioni arriveranno “più avanti“. Il director ha dichiarato di aver messo tutto sé stesso nella saga Kingdom Hearts e ha aggiunto che, nonostante in alcuni momenti si sia sentito “consumato” dalla gran mole di lavoro, rendersi conto che i titoli KH hanno portato gioia a così tante persone gli ha dato la forza per continuare il suo cammino. 

Lascia un commento

Close Menu