Skip to main content
search

Durante il Nintendo Direct di Febbraio 2022, Square Enix e Nintendo hanno annunciato una riproposizione di Live A Live, storico titolo mai uscito dai lidi giapponesi, con la veste grafica in HD-2D che abbiamo imparato a conoscere grazie ad Octopath Traveler ed all’imminente Triangle Strategy.

Live A Live è un titolo uscito originariamente su Super Famicom (il nostro SNES) il 2 Settembre 1994, per la direzione e la scrittura di Takashi Tokita (director di Chrono Trigger e Parasite Eve) e la colonna sonora di Yoko Shimomura (suo primo lavoro in Square). Il prodotto narra 7 diverse storie divise in diverse ere temporali; ognuno di essi è a cura artistica di un famoso mangaka, tra cui Gosho Aoyama (Detective Conan).

Il remake in HD-2D sarà a cura di Historia Inc. ed uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il 22 Luglio, al prezzo consigliato di 49.99€. In Giappone è confermata la versione fisica (con alta probabilità che arrivi anche da noi) ed una collector al prezzo di 22.000 yen.

Immagine

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento

Close Menu