Skip to main content
search

Il Nintendo Direct del 18 giugno 2024 ci ha portato diverse novità da parte di Square Enix; una delle più inattese è sicuramente il remake completo di Romancing SaGa 2, denominato Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC il prossimo 24 ottobre 2024. Verrà sviluppato da xeen Inc, gli stessi che hanno già lavorato al remake di Trials of Mana.

Uscito originariamente su Super Famicom (il nostro SNES) nel lontano 1993, Romancing SaGa 2 è uno tra i titoli più importanti della serie di SaGa, arrivando a vendere oltre 1,5 milioni di copie nel solo suolo nipponico. Di seguito il comunicato stampa:

Romancing SaGa 2 è un GdR di successo che ha venduto più di 1 milione di copie dalla sua uscita nel 1993 in Giappone. Il suo remake completo in HD uscirà il 24 ottobre con il nome di Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven. Sviluppato dai creatori di Trials of Mana, questo remake completo con una storia indipendente includerà una grafica moderna, delle meccaniche di gioco strategiche aggiornate e vari miglioramenti che divertiranno sia i fan di vecchia data di SaGa che i nuovi giocatori. In attesa dell’uscita del gioco in autunno, è già possibile pre-ordinarlo su tutte le piattaforme disponibili.

In Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, i giocatori partiranno per un’avventura multi-generazionale per proteggere ed espandere il loro impero. L’attacco alla madrepatria da parte di uno dei leggendari Seven Heroes darà inizio a una storia di vendetta e redenzione in cui i giocatori dovranno combattere per proteggere tutto ciò che hanno di più caro. Grazie al sistema di scenari liberi per cui il franchise di SaGa è noto, le scelte del giocatore avranno un impatto sullo sviluppo della storia, compreso chi erediterà il trono imperiale a ogni generazione successiva.

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven includerà il doppiaggio in giapponese e in inglese, oltre a brani originali e riarrangiati del leggendario compositore Kenji Ito (conosciuto per i suoi lavori sulle serie Mana e SaGa, principalmente su SaGa Frontier), una timeline che dà un tocco innovativo alle battaglie strategiche, delle nuove meccaniche di gioco e altro ancora, rendendolo un must per gli amanti dei GdR.

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven sarà disponibile in formato fisico per Nintendo Switch e PlayStation 5. Sarà anche disponibile in formato digitale per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (tramite Steam).

Il preorder della copia fisica per PS5 e Switch è già disponibile sullo Store Square Enix, di seguito l’elenco dei bonus legati al preoder:

  • Cat’s Amulet
    Un amuleto fabbricato da un celebre ladro. Aumenta del 10% il ricavo ottenuto dalle battaglie vinte durante il primo Imperial Year del gioco.
  • Shiyuan’s Tactical Primer
    Un tomo che contiene la saggezza di un brillante stratega militare. Aumenta del 10% il numero di Technique Point ottenuti dalle battaglie vinte durante il primo Imperial Year del gioco.

Per il solo mercato giapponese, invece, è stata mostrata una ricca collector, al prezzo di 22.000 yen, che conterrà:

  • Il gioco, versione PS4, PS5 o Nintendo Switch
  • Statua FORM-ISM di Rocbouquet
  • Original Soundtrack
  • Ristampa del libro Basic Knowledge, uscito originariamente nel 1993
  • Come bonus dallo store giapponese, ci sarà anche un contenitore di latta basato sul packaging dell’originale Romancing SaGa 2

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven è previsto il 24 ottobre 2024 su PlayStation 4, PlayStation 5, Steam e Nintendo Switch. Stando a quando indicato sullo store e su Steam, non è prevista la lingua italiana per il prodotto.

Lascia un commento

Close Menu