Qualche giorno fa vi abbiamo presentato la bella campagna organizzata da Square-Enix per festeggiare i 15 anni della saga Kingdom Hearts e allo stesso tempo attendere il release nipponico di Kingdom Hearts 2.8 HD: Final Chapter Prologue. La mostra, nome in codice “Memorial Stained Glass Clock“, è stata oggi ufficialmente aperta ala Stazione di Shinjuku “Tokyo Metro Marunouchi” in Giappone!

Resterà aperta fino al 12 Gennaio, giorno del release giapponese di KH 2.8 HD, e prevede l’esposizione di un meraviglioso orologio in vetro, dove le 12 ore sono rappresentate da altrettante opere dedicate alla saga, mentre il quadrante centrale raffigura Sora e i suoi amici. Ogni volta che la lancetta dei secondi attraversa uno dei mini-orologi in vetro, si avvia l’animazione corrispondente. Date un’occhiata! 😉



Insieme allo splendido orologio, la mostra prevede l’esibizione di tantissimi quadri raffiguranti artwork e personaggi tratti dagli episodi della serie, compreso un elenco dei personaggi Final Fantasy apparsi come cameo.


kh-memorial-01 kh-memorial-02 kh-memorial-03 kh-memorial-04 kh-memorial-05 kh-memorial-06


I 12 orologi saranno poi regalati ai fans attraverso un contest via Twitter: la competizione è aperta a tutti, e richiede che si invii all’account ufficiale @_KINGDOMHEARTS una foto del proprio orologio preferito, accompagnata dall’hashtag #キングダムハーツ15周年.

In attesa che venga pubblicato un regolamento completo del contest, il sito ufficiale della campagna KH Memorial lascia intendere che sia sufficiente selezionare l’orologio preferito e pubblicare il tweet precompilato utilizzando semplicemente il pulsante di condivisione su Twitter. In questa immagine ho riepilogato visivamente i passaggi da compiere.



kh-memorial-07 kh-memorial-08 kh-memorial-09

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento