Due giorni fa abbiamo tradotto la prima ondata di informazioni proveniente dalle Ultimania giapponesi di Final Fantasy XV, ricche di novità e retroscena sui personaggi e sul mondo di Eos. Ma dalle pagine dei due volumi arrivano anche indiscrezioni sui futuri DLC di gioco, ed in particolare su quello – nome in codice “Comrades” – che implementerà la “modalità multiplayer“.

Come già sappiamo, si tratta di un aggiornamento che seguirà i 3 Episodi di Gladio, Ignis e Prompto (ciascuno da giocare ai comandi del rispettivo protagonista), mettendo insieme i 4 diversi stili di combattimento dei Chocobros in un’avventura giocabile online da 4 persone contemporaneamente.

Le informazioni contenute nell’Ultimania lasciano intendere che “Comrades” consentirà di inserire nel party di battaglia anche 3 ospiti di Final Fantasy XV: il generale Cor Leonis, Iris Amicitia e Aranea Highwind!



Pare inoltre che gli sviluppatori stiano considerando la possibilità di utilizzare anche il personaggio di Lunafreya, ma questo aspetto è ancora sotto valutazione. I 3 Episodi e Comrades saranno pubblicati nei mesi a venire, e fanno parte (insieme ad altri DLC) del Season Pass digitale, già acquistabile al prezzo di 24.99€. Non sono invece noti i prezzi dei singoli Episodi e DLC, che dovrebbero essere venduti anche singolarmente.

In attesa di altre informazioni, vi ricordo che dagli Store di Sony e Microsoft è scaricabile il DLC “Pacchetto Festoso“, nella sua doppia versione “Standard” e “Premium”.

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento