Per il tramite del director Tetsuya Nomura, Square Enix ha annunciato l’arrivo della modalità Critica in Kingdom Hearts III! Come promesso già nelle scorse settimane, si tratta di un aggiornamento gratuito, scaricabile da tutti i possessori del gioco, che provvederà innanzitutto ad introdurre un nuovo – e più elevato – livello di difficoltà per KHIII, da molti criticato proprio per l’eccessiva semplicità nelle battaglie rispetto ai suoi predecessori.

Se prestiamo fede alle interviste rilasciate dallo staff, inoltre, l’aggiornamento potrebbe contenere delle altre sorprese: è stato il co-director Tai Yasue, qualche tempo fa, a manifestare la sua volontà di creare un update più corposo, non limitato al solo livello di difficoltà, ma in grado di regalare ai giocatori una nuova esperienza di gioco, che richieda riflessi e tempismo.

Il tweet pubblicato dall’account ufficiale Kingdom Hearts ne preannuncia l’arrivo domani, secondo l’orario PT (Pacific Time), e visto che non è specificato alcun orario possiamo supporre che il riferimento sia alla mezzanotte. Considerate quindi le nove ore di fuso orario, è possibile che l’update si renderà disponibile nel corso della mattinata anche sugli store italiani. In caso invece di release in contemporanea per il mondo occidentale, l’uscita italiana dovrebbe collocarsi nel primo pomeriggio.

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento