Mancano poco più di due mesi al fatidico 30 aprile, data di arrivo dell’ormai storico Final Fantasy XII, nella sua versione rimasterizzata “The Zodiac Age“, su console Xbox One e Nintendo Switch!
Dopo l’annuncio di settembre e la data d’uscita svelata a gennaio, oggi si entra ancora di più nel vivo della campagna promozionale con un nuovo artwork disegnato dall’infallibile Isamu Kamikokuryo, nuovi screenshots e ancora un nuovo trailer di lancio!
Trailer
Screen promozionali (Xbox One | Switch)
Square ha pubblicato immagini (quasi) equivalenti per le due console, per cui abbiamo deciso di accostare per un migliore confronto. Spostate la barra azzurra centrale per svelare gli screenshots della versione Xbox One (a sinistra) e quelli di Nintendo Switch (a destra)!


















Novità
Final Fantasy XII: The Zodiac Age è ora disponibile per il pre-ordine digitale. Tra le feature di questa versione troviamo: grafica in alta risoluzione, colonna sonora originale e rimasterizzata e una nuova modalità Sfida. In più, altri miglioramenti includono:
- Azzera e riassegna i mestieri: parlando con Montblanc, capo del Clan Centurio, a Rabanastre, i giocatori potranno azzerare e riassegnare i mestieri dei membri del gruppo, permettendo così di personalizzarli a piacimento.
- Nuove combinazioni Gambit: il sistema Gambit permette ai giocatori di personalizzare l’IA del gruppo. Sarà ora possibile creare tre set unici e cambiarli a seconda delle situazioni, come ad esempio durante l’esplorazione della mappa o i combattimenti con i boss.
- Modalità “Nuovo Gioco +” migliorata: permette ai giocatori di iniziare il gioco con i membri del gruppo a livello 90 e di mantenere alcuni oggetti come armi, magie e gil, ottenuti durante le partite precedenti.
- Specifiche per Xbox One X: supporto fino a 60 fps
Artwork
Chiudiamo infine l’articolo con una una notizia al momento confermata per il solo mercato americano. Stando al packshot pubblicato da Square qualche minuto fa, il gioco arriverà in confezione scatolata e supporto fisico, blu-ray per la console di casa Microsoft e l’iconica cartuccia per quella marcata Nintendo. L’edizione della prima stampa conterrà inoltre una cover reversibile, dunque con doppia art, una delle quali sarà svelata in seguito. L’altra, invece, la conosciamo già, si affida a Kamikokuryo ed è mostrata nell’immagine qui di seguito.
