Insieme all’annuncio ufficiale di Final Fantasy XV: Royal Edition, il reparto stampa sguinzagliato stamane da Square-Enix ha diffuso nuove interessanti informazioni anche su Final Fantasy XV: Windows Edition, la versione gemella della Royal sviluppata per computer.



Parliamo di “gemella” perché i contenuti delle due edizioni saranno identici, e dunque FFXV:WE porterà con sé non soltanto tutti gli aggiornamenti pregressi di gioco, non soltanto il primo Season Pass (i 3 Episodi e Comrades), ma anche tutte le novità annunciate oggi per FFXV: RE. Sintetizzando (ne abbiamo parlato diffusamente in questo articolo), si tratta di nuove porzioni esplorabili della città di Insomnia, nuove sfide contro boss di tutto rispetto, un inedito Archivio di miti e leggende, un nuovo mezzo di trasporto, la “Panoplia potenziata” e molto altro ancora. 

Tutto questo ben di dio sarà pubblicato, in contemporanea mondiale, giorno 6 Marzo 2018 al prezzo di 49.99$ (ci aspettiamo come sempre un cambio 1:1 tra dollaro e euro). Ecco il nuovo trailer, che ci mostra una carrellata di features e novità!


Release Date Trailer 


Bonus Preorder

Le piattaforme prescelte sono Steam, Origin e il Windows Store, e al preorder (disponibile a partire da giorno 1 Febbraio) si accompagna un bonus digitale differente per le tre. 

Preordinando FFXV: Windows Edition su piattaforma Steam (ma solo in digitale) si otterrà il pacchetto “FFXV Fashion Collection“, contenente una serie di outfit per Noctis e i suoi amici; il preorder su Windows Store si accompagna invece al “FFXV Powerup Pack“, con oggetti di potenziamento in battaglia; infine, preordinando il gioco su Origin si otterrà “FFXV Decal Selection“, pacchetto dedicato alla personalizzazione di Regalia.

 


Requisiti tecnici dettagliati

Considerando il supporto alla risoluzione 4K in questo “Final Fantasy XV at Ultimate Quality”, non sorprende che i requisiti consigliati siano particolarmente elevati. Ecco nel dettaglio le specifiche minime, raccomandate e necessarie per il 4K!

 


Immagini promozionali

Per finire, qui di seguito (oppure nella nostra Galleria Immagini di FFXV) trovate tutti gli screen promozionali di FFXV: Windows Edition, in alta risoluzione, sinora pubblicati da Square!

 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento