Skip to main content
search

Da Haruyoshi Sawatari, producer di Final Fantasy XV e dei suoi DLC, ci arrivano interessanti informazioni sulle future modifiche al Capitolo 13 di gioco!

Come già dichiarato da Tabata, giorno 28 Marzo sarà rilasciato un corposo aggiornamento intenzionato a porre rimedio alle critiche mosse al tredicesimo Capitolo di FFXV, accusato da molti giocatori di essere “eccessivamente frustrante” dal lato del gameplay ma anche “lacunoso” dal punto di vista della storia.



Sawatari, seguendo la roadmap degli aggiornamenti annunciata da Tabata, ha confermato che si interverrà su entrambi i versanti:

  • da un lato, aggiungendo nuove cutscene che facciano luce su personaggi effettivamente trascurati come Ravus Nox Fleuret e l’Imperatore Iedolas Aldercapt,
  • dall’altro lato, enfatizzando i poteri dell’anello dei Lucis e introducendo uno spezzone di gameplay del tutto inedito con Gladio e Ignis.


Ecco le dichiarazioni del producer!


Abbiamo un aggiornamento in programma questo mese per il Capitolo 13. Prima, ovviamente, avevamo da Noctis da solo, senza il potere delle invocazioni. Quel che abbiamo fatto è aggiungere il diverso percorso seguito da Gladio e Ignis, dopo che i due si separano da Noctis. Si potrà dunque giocare nei panni di Gladio, e vedere che cosa succede dal punto di vista dei due fino a quando non si ricongiungeranno con il loro amico.

Ci saranno anche delle cutscene aggiuntive che mostrano che cosa è accaduto mentre Noctis era da solo. E ci sarà del nuovo gameplay grazie al party di Gladio e Ignis. Vedrai che cosa è accaduto all’Imperatore Aldercapt e a Ravus, che fine hanno fatto per tutto questo tempo.

Si tratta di scene aggiuntive che abbiamo inserito nel Capitolo 13, e solo all’interno di questo capitolo.

Ma a parte questo, abbiamo anche sistemato i poteri magici dell’anello: le 3 magie che è possibile scagliare con l’Anello dei Lucii sono adesso molto più potenti, direi super potenti.

<span class="su-quote-cite">Haruyoshi Sawatari</span>

Sempre il 28 Marzo sarà pubblicato il primo DLC con protagonista uno degli alleati di Noctis: “Episode Gladiolus“, nel quale potremo giocare nei panni di Gladio con un sistema di combattimento del tutto nuovo. Per saperne di più, date un’occhiata al trailer e alle prime foto pubblicate negli scorsi giorni!


Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu