Skip to main content
search

Si sta svolgendo in queste ore la decima Producer Live, una diretta dove Yoshida, director di Final Fantasy XIV, spiega i futuri contenuti del suo titolo con relative dichiarazioni. Ecco un sunto delle sue risposte alle domande postegli!

 

 

D1: Per favore diteci un po’ come avete aggiustato i parametri del Dragone.

Yoshi: Per prima cosa, riguardo a quando diventa invincibile mentre salta, i salti sono considerati azioni d’attacco. Le azioni dei maghi neri e di altri hanno i loro effetti personali e dopo un periodo di tempo l’effetto svanisce, e loro consumano uno slot d’attacco. Renderti invincibile mentre salti avrebbe abilitato l’invincibilità mentre attacchi quindi non abbiamo nessun piano per questo.

Secondo, riguardo ai parametri sistemati dei dragoon, l’ultima volta discutevamo sui parametri del Guerriero perché c’era un errore nel bilanciamento che dava al Paladino chiari vantaggi e quindi c’era una larga scala su cui poter aggiustare.
Detto questo, non lo stravolgerò totalmente, ma lo toccheremo un po’.
Faremo dei ritocchi sul tempo di recast per i Lancieri e i Dragoni, ridurre il tempo nel quale il movimento è bloccato dopo il salto, e migliorando l’area dove il dragone attera dopo aver saltato. In più riceverà un guadagno 10% DPS .
(viene mostrato un piccolo video)
Con questo, sarà possibile muoversi dopo aver saltato, quindi sarà possibile schivare rapidamente subito dopo.

D2: Avete detto che in FFXIV: ARR, la posizione del personaggio è controllata dai sever ogni 0.3 secondi. Comunque ci sono volte che il personaggio riceve danno AoE anche se lo stesso è palesemente fuori dal range della tecnica. Sembra quindi che le informazioni sulle posizioni del personaggio non sono aggiornate. C’è qualche piano sull’aggiustare questo?

Yoshi: Se noi applicassimo tempi di risposta più rapidi in tutte le aree, i caricamenti nel server sarebbero decisamente troppi. Oltre questo, solo in certe aree (come per esempio i luoghi con mostri di alto livello ed il Wolves’ Den) abbiamo notato questo alto tempo di risposta. Restate sintonizzati per maggiori aggiornamenti!

D3: C’è un problema dove il tank e i DPS con attacchi corpo corpo finiscono rapidamente i TP, mentre i maghi neri sembrano avere MP infiniti. Cos’avete da dire al riguardo?

Yoshi: Se si guarda solo al risultato, i maghi hanno davvero un infinito numero di MP. Comunque, tenete nota che se il mago nero finisce gli MP non può fare più nulla, quindi bisogna giostrarsi le abilità per mantere alti i loro MP. Non è molto corretto paragonare questa meccanica con i TP. Con tutto il nuovo materiale contenuto nella 2.1, potrete testare voi stessi il vostro Mago Nero e vedere le differenze coi vostri occhi!

D4: Quant’è difficile la Crystal Tower? C’è qualcosa che si potrà prendere facilmente?

Yoshi: L’item level che avrete bisogno per prendere parte a questo contenuto è 55.

D5: Quali sono le ricompense della Crystal Tower che si dovranno spartire (need/greed) tra i 24 giocatori?

Yoshi: Per ogni boss battuto ci sarà un tesoro per ogni party, quindi esso verrà spartito (need/greed) tra 8 giocatori.

D6: Diteci, per favore, degli aggiustamenti sugli altri Job, escludendo quindi il Dragone.

Yoshi: Monaco: il buff effect di “Greased Lightning” sarà aumentato. In più, il bonus danno dei monaci quando colpiscono un nemico alle spalle sarà aumentato.
Bardo: Abbiamo optato per alcuni aggiustamenti su certe Cross Class Actions che i bardi possono settare.
Mago Nero: Dato che siamo stati focalizzati sul buffare il corpo a corpo delle classi/Job DPS, non abbiamo potuto sistemare il buff del Mago Nero. D’altra parte, c’è un bug che permette ai giocatori di castare Flare due volte di fila, e ne è già stato preso nota.

D7: Cos’è quell’icona nella parte superiore dello schermo (quando si è nella Crystal Tower?)

Yoshi: È una feature UI che permette di vedere gli HP degli party dell’alleanza.

D8: Di che livello saranno le ricompense della Crystal Tower?

Yoshi: Livello 80.

D9: Che benefici porterà la Crystal Tower ai giocatori che hanno già finito il Binding Coil of Bahamut?

Yoshi: Sarà possibile ottenere equipaggiamento che può essere usato col sistema “vanità” (nome da confermare) che verrà introdotto successivamente, e si può anche ottenere equipaggiamento per classi e job alternati.

D10: Sarà possibile formare un alleanza personale ed entrare nella Crystal Tower?

Yoshi: Nella patch 2.1 non sarà possibile formare un alleanza personale. Si potrà entrare con un party da 8.

D11: La Crystal Tower ha un sistema di registrazione progresso simile a quello del Binding Coil of Bahamut?

Yoshi: No, i progressi non verranno salvati. Comunque, similarmente al Binding Coil, questo verrà aggiornato ad ogni altra patch, e per prendere parte alla prossima fase bisogna prima finire la fase precedente.

D12: Quando si forma un alleanza per la Crystal Tower, come si potrà chattare con gli membri del party?

Yoshi: Puoi usare il canale della party chat, ma comunque stiamo preparando un canale chat per l’alleanza quindi sarà possibile usare entrambi, dipende dalla situazione.

D13: La Crystal Tower ha dei punti dove il gruppo si divide in tre party che fanno cose differenti, ma se un party ha difficoltà gli altri due potranno assisterlo?

Yoshi: Nelle stanze grandi gli altri party potranno assistere i party in difficoltà, comunque, ci sono delle meccaniche particolari dove non sarà possibile dare una mano.

D14: Riguardo ai gettoni ottenibili nella Crystal Tower, ci saranno anche qui le Tomestones: Filosofia/Mitologia o ci sarà qualcosa di diverso?

Yoshi: Le Tomestones Filosofia/Mitologia ci saranno all’inizio della patch 2.1, mentre altre Tomestones verranno implementate nel futuro.

D15: Sarà possibile accedere alla Terra Proibita, Eureka?

Yoshi: Stiamo provando di replicare al meglio questo contenuto, quindi seguiteci per futuri aggiornamenti!

D16: Gli oggetti continuano ad aumentare, ma io sto avendo problemi di inventario con i miei oggetti attuali. Si potrà fare qualcosa per lo spazio nell’inventario?

Yoshi: Il servizio del retainer addizionale non potrà esserci nella patch 2.1, quindi abbiamo aumentato il numero di oggetti che possono essere conservati nell’Armoire.

D17: Potete mostrarci il nuovo arco che è in questo momento nello streaming?

Yoshi: (Viene mostrato l’arco nello streaming)

D18: Se un utente PS3 entra nella Crystal Tower, incontrerà qualche problema dovuta alla limitata potenza di essa?

Yoshi: Abbiamo disegnato tutto in maniera specifica, quindi i 24 giocatori dell’alleanza saranno tutti visualizzati perfettamente. Non preoccupatevi!

D19: Quanto costerà ogni volta cambiare taglio di capelli nel salone di bellezza?

Yoshi: 2,000 gil.

D20: Ci sono limiti sull’utilizzo del salone di bellezza?

Yoshi: No, non ci sono limiti.

D21: Oltre il taglio di capelli, quali altri cose è possibili cambiare?

Yoshi: Colore di capelli, sopracciglia, disegni facciali, colore dei disegni facciali, peli sul viso, feature facciali e tatuaggi. Il team sta lavorando anche per aggiustare il colore della pelle e il colore degli occhi in base alla razza scelta.

D22: Ci saranno altri saloni di bellezza aggiunti in futuro?

Yoshi: Stiamo pianificando di aggiungere altre opzioni con future patch. È giusto far notare che per ogni patch sarà focalizzata una specifica razza. In aggiunta, i giocatori potranno scegliere lo stile dei capelli dalle altre razze. Quindi rimanete sintonizzati!

D23: Sarà possibile cambiare il proprio aspetto mentre si rimarrà seduti di fronte allo specchio come nei veri saloni di bellezza?

Yoshi: Dato che abbiamo avuto problemi con gli effetti di luce non sarebbe stato molto pratico fare una cosa del genere, quindi sarà possibile cambiare solo gli aspetti del viso del character creation.

D24: Quant’è difficile la battaglia con Good King Moggle Mog XII?

Yoshi: Circa quanto una battaglia con Garuda ad Hard o forse leggermente di più. Ricordate che metteremo la difficoltà Extreme nella patch 2.2!

D25: Il Good King Moogle Mog XII avrà la stessa musica dell’1.0?

Yoshi: (Shows a video)

D26: Ci sarà una difficoltà Normal per il Good King Moggle Mog XII?

Yoshi: Stiamo implementando la difficoltà Normal con i primal solo se fanno parte della storia princiale. Sforrtunatamente, queste nuove battaglie sono pensate per i giocatori a lv 50 quindi non abbiamo piani per una difficoltà Normal.

D27: Si potrà ottenere il minion di un moguri dalla battaglia?

Yoshi: Stiamo pensando a metodi diversi per introdurlo, quindi non sarà una ricompensa data da Good King Moggle Mog XII.

D28: Qualcosa riguardo all’equip di tipo cosmetico dei moguri?

Yoshi: Non ci sarà nella patch 2.1, verrà aggiunto in futuro.

D29: Considerando quanto comuni sono diventate ultimamente le relic weapon, sembra che non ci sia modo nel provare che si è ottenuta l’arma dal Good King Moogle Mog XII.

Yoshi: Le armi che droppa il Good King Moogle Mog XII sarà di lv 80. Di contro, però, abbiamo aumentato il livello dell’equipaggiamento di Allagan da 90 a 95.

D30: Ci sarà una possibilità di ottenere un’altra fiala di Fantasia in futuro?

Yoshi: Anche se non è segnato nella patch 2.1, lo renderemo possibile in un servizio opzionale.

D31: Verrà implementato il kick nel Duty Finder?

Yoshi: Lo abbiamo aggiunto nella 2.1, ci sarà un sistema di voti e sarà limitato nell’utilizzo.

D32: Usando la funzione Duty Roulette, sembra che non ci sia tempo per noi di cambiare i settaggi della hotbar. C’è un metodo per avere un po’ di tempo di preparazione?e?

Yoshi: Dato che ognuno usa il personaggio nella propria maniera, non abbiamo piani per aggiungere un tempo di preparazione. Quindi siate sicuri di prepararvi prima di usare la Duty Roulette.

D33: Ci saranno delle contromisure per i problemi che si sono creati tra i giocatori di lv 50 e quelli di basso livello dovuti ai loro differenti obiettivi nei Duty Finder?

Yoshi: Stiamo aggiungengo una feature di selezione party a larga scala, quindi sarà possibile adattare in maniera corretta i propri obiettivi. In più stiamo per aggiungere la funzione MVP, e vogliamo che vi divertiate con queste nuove aggiunte.

D34: Tengo a pensare che l’MVP causerà più conflitti da giocatore a giocatore.

Yoshi: Crediamo che i giocatori non abbiano capito il perché lo abbiamo chiamato MVP. Prima di questo, decidemmo di cambiarlo in MIP (Il giocatore più impressionante). Semplicemente, volevamo che votaste il giocatore che era stato il membro più simpatico invece di votare il migliore durante la run. Volevamo che fosse una feature dove i giocatori potevano ringraziarsi a vicenda.

D35: Se noi lasciamo del contenuto dopo aver usato la Duty Roulette, si perderanno i bonus per quella giornata?

Yoshi: Il credito del giorno verrà usato quando si riceveranno le ricompense..

D36: Si potrà usare la Duty Roulette con un party di 2-3 persone?

Yoshi: Questa è una funzione che attualmente può essere utilizzata esclusivamente da solo. Aggiorneremo in futuro per supportare i party con persone multiple.

D37: Se mi metto in coda nella Duty Roulette come Arcanist e prendo un match dove il contenuto è sotto il lv 30, potrò partecipare come Healer?

Yoshi: Nonostante non sia incluso nella patch 2.1, è già nei nostri piani per una futura patch.

D38: Potrò entrare nei dungeon non ancora sbloccati col Duty Roulette?

Yoshi: Sì, sarà possibile entrare nei dungeon sbloccati anche da un solo membro nel gruppo.

D39: Ci sono limiti nei voti per la funzione MIP come il numero di volte che si può votare o la persona che si può votare?

Yoshi: La funzione MIP può essere usata solo giocando da solo. Questo vale sia per il votatore sia per il votato.

D40: Ci sono dei piani per rendere possibile sfidare la Dhorme Chimera, Hydra o il Binding Coil of Bahamut attraverso il Duty Finder?

Yoshi: Non sarà possibile con la patch 2.1, ma abbiamo piani per aggiungere la Dhorme Chimera e Hydra col Duty Finder. Comunque, non abbiamo piani invece per l’aggiunta del Binding Coil of Bahamut. Quindi usate la funzione “cerca party” che sarà aggiunta con la patch 2.1!

D41: Che tipo di dungeon è il Faro Sirius?

Yoshi: (Mostra un video)

D42: Quanti giocatori potranno entrare nel Faro Sirius?

Yoshi: Quattro.

D43: Qual è il livello di difficoltà del Faro Sirius comparato ai dungeon che ci sono attualmente?

Yoshi: L’equipaggiamento che può essere ottenuto è di lv 60, e abbiamo sistemato la visione della difficoltà in maniera perfetta nel caso si possegga dell’equip specifico per il tuo Job.

D44: Ci sono delle storie legate allo sblocco del Faro Sirius?

Yoshi: Ricorderete che bisogna andare alle Isole di Umbra per la storia principale. Basicamente, si dovrà finire quella parte di storia.

D45: Similmente ai Tomberry presenti nel Wanderer’s Palace e al Muro Demoniaco di Amdapor Keep, ci saranno dei nemici iconici di Final Fantasy nel Faro Sirius?

Yoshi: Non riveleremo il boss, ma possiamo dire che è parecchio iconico per FF. Ci saranno anche nuovi tipi di meccaniche aggiunte.

D46: Quali dungeon a difficoltà Hard verranno aggiunti?

Yoshi: Haukke Manor e Copperbell Mines.

D47: Quanto saranno differenti i dungeon ad Hard da quelli a Normal?

Yoshi: Le differenze includono cambi di atmosfera, parziali cambiamenti di rotta, cambi nei boss e cambi di meccaniche.

D48: Ci sarà della storia legata al perché bisogna fare questi dungeon a difficoltà Hard?

Yoshi: Sì, ci sarà.

D49: Ci saranno delle ricompense che sarà possibile ottenere solo da questi dungeon? Se sì, di che lv saranno?

Yoshi: Sì, saranno oggetti di lv 60.

D50: Si potranno ottenere delle Tomestones di Allagan da questi dungeon?

Yoshi: Sì.

D51: Ci sarà del materiale da crafting raro che si può ottenere solo da questi dungeon?

Yoshi: I materiali da crafting che sono legati al contenuto della caccia al tesoro sarà introdotto nella prossima Letter from the Producer. Comunque, prendete nota che certi oggetti relativi all’housing saranno ottenibili solo da questi dungeon.

D52: Che benefici darà il fare (e finire) questi dungeon?

Yoshi: Espanderanno le opzioni per ottenere le Tomestones di Allagan.

D53: Qual è il livello di item richiesto per le battaglie coi Primal a livello estremo?

Yoshi: Stiamo pensando di metterlo intorno al lv 70. In pratica sarà il prossimo passo della storia principale dopo aver battuto Titan ad Hard, quindi il livello sarà più o meno lo stesso per quella battaglia.

D54: Quanto difficili saranno le battaglie coi primal ad Extreme? Sarano del tipo “un errore e sei fregato”?

Yoshi: Saranno molto severe. Penso comunque che dipende dalla situazione, anche se non penso che ci sarà l’occasione di curarsi durante le battaglie.

D55: Che tipo di meccaniche vedremo nelle battaglie coi Primal ad Extreme?

Yoshi: (Mostra lo stream)

D56: Le battaglie coi Primal ad Extreme saranno parte della storia principale e/o legate alla quest delle reliquie?

Yoshi: Sì.

D57: Si potranno ottenere armi dalle battaglie coi Primal ad Hard, ma che tipo di ricompense ci saranno con la modalità Extreme?

Yoshi: Dopo aver completato l’Extreme di Ifrit, Garuda e Titan, sarà possibile ottenere un arma di lv 90 come ricompensa. Abbiamo preparato armi per ogni Job.

D58: Sarà possibile partecipare alle battaglie coi Primal ad Extreme attraverso il Duty Finder?

Yoshi: Sì.

D59: Quando verrà rilasciata la patch 2.1?

Yoshi: Abbiamo intenzione di rilasciarla il 17 Dicembre 2013.

D60: Attualmente, possiamo ottenere materiale per l’housing dai Primal ad Hard, il drop-rate per modalità extreme aumenterà? Ne dropperanno di più?

Yoshi: I materiali ottenibili dai Primal ad Hard e quelli ottenibili ad Extreme sono diversi. Comunque, prima di implementare l’housing caleremo il drop dei materiali nelle battaglie ad Hard, ma aumenteramo il drop rate nella patch 2.1.

 

Lascia un commento

Close Menu