E’ di poche ore fa l’annuncio al mondo di Hollow, ending theme di Final Fantasy VII Remake affidato al genio di Nobuo Uematsu (musica), all’estro di Kazushige Nojima (testo) e alla voce di Yosh dei Survive Said The Prophet. Square lo ha utilizzato come sottofondo del suo nuovo trailer del Remake (che potete vedere a questo indirizzo) e adesso ci permette di sbirciare dietro le quinte della sua creazione, tra i pensieri inediti dei suoi autori.

Come già il suo titolo lascia trasparire (“Hollow” può essere tradotto come cupo, vuoto), il pezzo è estremamente malinconico, e Uematsu ha confessato di essersi ispirato all’immagine di una pioggia battente su un luogo vuoto e desolato.

Attivate i sottotitoli e buon ascolto!

Final Fantasy VII Remake uscirà il 10 aprile 2020 su PlayStation 4, con esclusiva temporanea della probabile durata annuale. 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento