Skip to main content
search

È disponibile da stanotte l’aggiornamento 1.27 per Final Fantasy XV; l’evento, preannunciato durante il 2-year Anniversary streaming denominato December Update porta varie aggiunte, tra cui la scorporatura con Comrades che diventa Standalone e la possibilità di poter scaricare il russo come DLC, lingua che la versione PC possiede dal suo personale day one.

Ma l’aggiunta principale è sicuramente l’inserimento dell’evento di Final Fantasy XIV, che ci porterà ad affrontare Garuda, Lady of the Vortex, all’interno del mondo di Eos.

Per iniziare l’evento dovremo recarci nell’area di sosta di Cauthess dal capitolo 5 in poi; una voce invocherà aiuto e riceveremo la classica “Missione Accettata” del XIV, con uno stranissimo italiano in caso sia la lingua settata.

Troveremo una Miqo’te in difficoltà: da qui partiranno la serie di quest che includeranno una breve sezione platform e una ricerca col binocolo, come alcune delle quest introdotte con Stormblood.

Il livello consigliato per affrontare Garuda è il 45; ritroveremo varie meccaniche dello scontro nell’Howling Eye del XIV anche qui, tra qui le piume e le due add, Chirada e Suparna.

Una volta sconfitto il Primal otterremo dei completi relativi a FFXIV per i nostri protagonisti, ricalcando quattro tra le cinque razze dell’MMORPG di casa Square.

Il Miqo’te prima salvato, Y’jhimei, aprirà un negozio con musica e minimappa di Final Fantasy XIV, che permetterà di scambiare i drop di Garuda con delle armi specifiche. In pieno stile totem da Heavensward, nel caso non riuscissimo a droppare le Piume di Garuda potremmo sempre ripiegare su 99 dei drop sicuri che otterremmo sconfiggendola.

Sempre in pieno stile FFXIV, potremo riaffrontare Garuda anche in una versione Extreme, livello 120: sarà molto più dura in questa battaglia ed avrà un quantitativo di HP esagerato che potrebbe portare ad uno wipe prematuro.

L’update 1.27 pesa 9.4 GB su Playstation e 10.56 GB su Xbox One: la versione PC invece, includendo il supporto alla tecnologia DLSS, si vedrà arrivare un update di 15.4 GB.

Final Fantasy XV è disponibile su Playstation 4 e Xbox One dal 29 Novembre 2016 e su Personal Computer dal 6 Marzo 2018.

Lascia un commento

Close Menu