Dopo l’anticipazione esplosiva di Amazon, la conferma ufficiale di Square-Enix non è tardata ad arrivare: la versione PlayStation 4 di Dissidia Arcade è realtà, si chiama “Dissidia NT Final Fantasy” e arriverà ad inizio 2018!

Il live streaming appena concluso ci ha svelato che si tratterà di un release simultaneo mondiale, con implicita conferma dell’arrivo di Dissidia NT anche nel mondo occidentale.



Il nuovo logo, disegnato per l’occasione, ritrae le due divinità antagoniste di questo capitolo: Spiritus e Materia.

Trailer di presentazione



Tra le fila degli “eroi” e dei “cattivi” della saga Final Fantasy ritroveremo invece tutti i personaggi già annunciati per Dissidia Arcade (date un’occhiata alle ultime news dell’archivio dedicato per rinfrescarvi la memoria), con una new entry d’eccellenza: il principe Noctis, protagonista di Final Fantasy XV!



Frattanto l’originario Dissidia Arcade Final Fantasy (sale gioco giapponesi) continuerà a ricevere aggiornamenti, ed è assai probabile che gli stessi confluiranno automaticamente in Dissidia NT, al momento del release. 

Durante la diretta di oggi è stata annunciata ad esempio una nuova arena ispirata al mondo di Final Fantasy III, lo splendido Continente Fluttuante

In più, dal mese di Agosto e fino a Novembre sarà annunciato un nuovo personaggio al mese, e sempre nel mese di Novembre sarà svelata un’altra inedita arena di combattimento. 



Tornando a Dissidia NT, sappiamo che la storia sarà scritta da Kazushije Nojima (FFVII, FFVIII, FFX, FFX-2, tra gli altri) e che sul versante gameplay ci saranno alcune novità rispetto a Dissidia Arcade (che nasce per cabinati), per adattarsi meglio alla nuova piattaforma domestica. Per l’esattezza, sarà mantenuta la modalità battaglia 3 contro 3, ma verrà implementata anche una nuova modalità di gioco, per il momento top secret.

Per finire, una conferma non da poco: Dissidia NT Final Fantasy sarà giocabile all’E3 di settimana prossima! Restate sintonizzati sul Diary per tutte le novità in merito 😉

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento