Questa notte si è tenuto in Nordamerica il Dandelion Meeting, primo raduno ufficiale USA per i fans del titolo mobile Kingdom Hearts Union χ[Cross]. Già da qualche giorno era stata però confermata la presenza all’evento del director della saga Kingdom Hearts, lo schivo Tetsuya Nomura, e com’era facilmente prevedibile le sorprese non sono mancate.

Ai fortunati spettatori è stato mostrato in anteprima un nuovo trailer di Kingdom Hearts III (che vi abbiamo mostrato nello scorso articolo), con l’annuncio di una inattesa collaborazione tra il futuro terzo capitolo numerato della serie e il titolo per smartphone: su entrambi i giochi saranno infatti presenti i mini-games classici mostrati oggi, ispirati ai giochi elettronici LCD degli anni ’80.



Ma c’è di più. Nomura ha anche annunciato che i fans avranno l’opportunità unica di entrare a far parte della storia di Kingdom Hearts III: saranno infatti selezionati 300 giocatori ed il loro nome utente di KH Union χ[Cross] apparirà in un luogo segreto di Kingdom Hearts III.

Non sappiamo ancora quale sarà esattamente il contesto in cui appariranno questi nomi, ma la serie Kingdom Hearts non è nuova a iniziative di questo tipo: ricordate il boss segreto Kurt Zisa del primo capitolo? Reca questo nome in onore del ragazzo Newyorkese, “Kurt Zisa”, vincitore del contest “Kingdom Hearts: Name-in-Game” organizzato due mesi prima del release americano del gioco. 



Questa volta, dovendo far spazio a 300 nominativi, è certo che il team opterà per una soluzione differente. Ma vediamo intanto come fare per candidarsi!

E’ innanzitutto necessario giocare a Kingdom Hearts Union χ[Cross], titolo mobile scaricabile gratuitamente su Android e iOS. I 300 posti sono suddivisi in 3 categorie, al fine di selezionare un ventaglio variegato di giocatori.

Si terrà infatti conto del numero dei login (Total Logins), dei punteggi ottenuti (High Score Challenge) e delle Medaglie Moguri conquistate (Toon Moogle Medals). Per tutte e tre le categorie, saranno considerati i risultati raggiunti fino al giorno 1 Maggio, alle ore 12:59 italiane.

Più nel dettaglio:

[A] Total Logins – 100 Giocatori

L’ideale per i giocatori che hanno accumulato tanti login!
I giocatori riceveranno punti in base al numero totale di login fino all’1 Maggio 2018.

● 600 giorni  → 3 punti 
● 400 – 599 giorni → 2 punti 
● 300 – 399 giorni → 1 punto

[B] High Score Challenge – 100 Giocatori

L’ideale per i giocatori in vetta alle classifiche!
I giocatori riceveranno punti in base alla classifica “High Score Challenge“! Anche questo evento (qui tutti i dettagli) avrà luogo fino a giorno 1 Maggio 2018.

● Posizione: 1 – 10 → 3 punti
● Posizione: 11 – 100 → 2 punti
● Posizione: 101 – 500 → 1 punto

Non si riceveranno punti classificandosi oltre la posizione 500.

[C] Toon Moogle Medals – 100 Giocatori

Tutti i nuovi giocatori possono partecipare!
Collezione “Toon Moogle Medals”, che saranno distribuite come bonus gratuiti per il login al gioco! E’ possibile ottenere fino a 3 medaglie, loggandosi a Union Cross in questi periodi:

1. fino al 17 Aprile 2018, ore 12:59 italiane
2. dal 23 Aprile 2018, ore 13:00 italiane, fino al 24 Aprile 2018, ore 12:59 italiane
3. dal 30 Aprile 2018, ore 13:00 italiane, fino all’1 Maggio 2018, ore 12:59 italiane

In base al numero di Toon Moogle Medals ottenute, verranno conteggiati questi punti:

● 3 unità → 3 punti
● 2 unità → 2 punti
● 1 unità → 1 punto

Entro la fine del contest, e dunque entro le ore 12:59 italiane di giorno 1 Maggio, bisognerà poi compilare il form presente a questo indirizzo inoltrando così la propria candidatura. Naturalmente il “nome” che apparirà all’interno di Kingdom Hearts III coinciderà con il nome del proprio avatar in Union Cross. 

Se vi siete persi il nuovo trailer di KHIII mostrato oggi, lo trovate in questo articolo!

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento