Skip to main content
search

Square-Enix ha rilasciato quest’oggi il trailer finale di Final Fantasy VII Remake Intergrade, versione “potenziata” del rifacimento del settimo capitolo della saga, per la nuovissima console PlayStation 5. Il video, oltre a svelare la rinnovata veste grafica del titolo, ci presenta anche alcune scene inedite di “Intermission“, il nuovo DLC con protagonista la ninja Yuffie, ben nota ai giocatori di Final Fantasy VII, e il suo compagno di avventure Sonon. Uno sguardo al gameplay, alle devastanti tecniche di attacco dei due, ma anche a novità di tutto rispetto, come l’invocazione di Ramuh, summon di elemento tuono, il gioco di Fort Condor, che viene riproposto in questo remake come “gioco da tavola”, ed ancora Weiss e Nero, direttamente da Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus!

I possessori della versione PlayStation 4 di Final Fantasy VII Remake potranno scaricare gratuitamente l’update alla versione “Integrade” per PlayStation 5, con tutte le migliorie grafiche che ne conseguono. In questo caso, il DLC “Intermission” potrà essere acquistato separatamente a 10.99 $, naturalmente solo per console PS5. I possessori della piattaforma Sony di ultima generazione potranno anche acquistare direttamente la versione fisica o digitale di Final Fantasy VII Remake Integrade (i preordini sono già aperti su Amazon), comprensiva anche del nuovo e inedito DLC Intermission.

A proposito del contenuto aggiuntivo con protagonista la giovane guerriera di Wutai, l’onnipresente Tetsuya Nomura ha dichiarato oggi che gli eventi narrati in Intermission si collegheranno direttamente a quelli di Final Fantasy VII Remake Parte 2, di cui, però, il director non ha ancora possibilità di parlare. Nel frattempo, vi ricordiamo che nella nostra galleria immagini di Final Fantasy VII Remake trovate tutti gli screenshots promozionali finora pubblicati su Intergrade e Intermission!

Segnaliamo, infine, che il titolo mobile “Final Fantasy VII The First Soldier” si prepara al suo lancio su smartphone con una preliminare beta a numero chiuso, dall’1 al 7 giugno 2021: se volete partecipare al gruppo dei primi Soldier, dovrete registrarvi alla beta sul Google Play Store, da oggi fino dal 27 maggio, utilizzando questo collegamento

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu