Ormai sappiamo che da Famitsu è stato estratto un articolo su Lightning Returns di ben 20 pagine; questa volta i traduttori sono riusciti ad estrapolare dei dettagli di gioco sulle 4 grandi mappe di gioco, ossia Luxerion, le Dead Dunes, Yusnaan e Wildlands.

 

Lightning Returns: FFXIII

 

Luxerion: Gli sviluppatori hanno incontrato davvero parecchie difficoltà nel far sì che Luxerion eguagliasse la grandezza di altre locazioni, come le Wildlands. Non volevano lasciare l’impressione che Luxerion fosse una località noiosa, quindi hanno fatto sì che appositi eventi e delle battaglie la rendessero unica. I misteriosi e brutali omicidi contribuiscono anche a dare alla città un senso di malvagità che non è presente nelle altre locazioni.

Dead Dunes: I giocatori possono cercare merce di scambio nelle Dead Dunes. Gli sviluppatori hanno assicurato che una vigorosa attività di ricerca ed esplorazione sarà adeguatamente ricompensata. In più, il team vorrebbe che i giocatori notassero lo scenario al tramonto, da loro definito estremamente bello.

Yusnaan: Yusnaan ha un gran numero di negozi. La città è la casa degli ultimi fal’Cie, che supporta la gente attraverso il continente. Snow è il protettore dei fal’Cie, e distribuisce equamente le risorse al popolo.

Wildlands: Per finire, le Wildlands dispongono di una grande varietà di paesaggi naturali, come un’ampia pianura, una fitta foresta ed il Canyon. Oltre ai nemici, al loro interno troveremo anche delle adorabili creature che scorrazzano liberamente e che possono creare dei legami con Lightning. Tra queste, abbiamo i Chocobo (con tanto di cuccioli), delle pecore e dei Moguri.

 

Lightning Returns: FFXIII

 

Restiamo in attesa di altre informazioni da Famitsu!

 

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento