Yoshida è uno dei big Square-Enix presenti alla Gamescom 2015 attualmente in corso, e non è mancata per lui l’occasione di rispondere alle tante domande su Final Fantasy XIV e sulla sua ultima espansione, Heavensward. In particolare il director (il cui job nel gioco, ricordiamo, è il Black Mage e per ciò solo è una bellissima persona) si è soffermato sulle nuove quest assegnate dai Moguri, da molti ritenute particolarmente noiose, e sui futuri aggiornamenti del Gold Saucer, il gigantesco parco giochi di FFXIV ispirato al mondo di Final Fantasy VII.


 

Ho già discusso con il team di sviluppo delle quest secondarie assegnate dai Moguri, perché sono piuttosto noiose e stancanti. In futuro contiamo di eliminare questo tipo di missioni.
Ci sono due tipi di migliorie che possiamo attuare per le missioni secondarie. Innanzitutto, occorre associare una storia adeguata a quella missione. Ma vogliamo anche introdurre più varietà. Ad esempio, potrebbe esserti richiesto di scovare l’edificio più alto di una zona e buttarti dalla sua cima. Oppure trasportare un certo oggetto e intrufolarti di nascosto in un edificio senza essere visto da nessuno.
Crediamo che aggiungere questo tipo di mini-giochi alle missioni sia divertente. Ne ho parlato con il team di sviluppo proprio la settimana scorsa, prima che iniziasse la Gamescom. Prima di iniziare a lavorare sulla 4.0, vogliamo aggiungere più varietà alle missioni. Yoshida

 

 

Riguardo al Gold Saucer, c’è un grosso aggiornamento in arrivo con la patch 3.1. Verrà aggiunta una nuova attrazione, che può essere paragonata al Triple Triad o alle Corse Chocobo in quanto ad ampiezza. Sarà davvero grande.
Oltre all’aggiunta di altri mini-giochi, saranno introdotti anche degli aggiustamenti agli MGP e alle ricompense ricevute.
Abbiamo persino dei piani per un nuovo mini-gioco da aggiungere nella 3.0: bisognerà trovare degli anelli sparsi nel mondo di gioco con il proprio Chocobo volante entro un minuto di tempo. Riuscendo nell’impresa, si otterrà una ricompensa. E’ possibile che questo mini-gioco non avrà luogo nell’area di Ishgard, ma che sarà introdotta una zona apposita, proprio come per le corse Chocobo, in cui sarà possibile usare le Mounts volanti.Yoshida

 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento