Skip to main content
search

Square Enix ha annunciato l’imminente arrivo di una collaborazione tra gli ultimi due capitoli numerati della serie Final Fantasy: il fortunatissimo MMORPG FFXIV Online, attualmente in attesa della sua terza espansione, ed il pluripremiato FFXV, anch’egli in attesa di un (ultimo) aggiornamento rappresentato dal DLC Episode Ardyn.

La collaborazione avrà inizio a metà aprile con un apposito aggiornamento di FFXIV ed è stata annunciata con un teaser trailer mostrato durante l’ultima Letter from the Producer, nel corso del FFXIV Fan Festival parigino. Il protagonista di Final Fantasy XV, il principe Noctis Lucis Caelum, metterà piede nel mondo di Hydaelyn accompagnato dall’iconica Regalia, e qui si unirà al Guerriero della Luce per combattere contro fanteria magitek, blindati magitek e addirittura il Messaggero Garuda, proveniente da Eos.

L’evento fa il paio con quello già tenutosi all’interno di FFXV a metà dicembre 2018: l’update 1.27 del quindicesimo capitolo ha infatti portato su Eos una familiare mi’qote in difficoltà e la formidabile Lady of the Vortex, accompagnata dalle sue Chirada e Suparna, in un combattimento che i giocatori di FFXIV conoscevano già sin troppo bene.

Ecco il trailer di presentazione della Collaborazione e, di seguito, i primissimi screenshots promozionali diffusi da Square Enix, nell’attesa di saperne di più su questo incontro tra mondi distanti!

FFXIV x FFXV Collaboration Trailer

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu