Skip to main content
search

Square Enix ha annunciato oggi che la serie “Final Fantasy Pixel Remaster“, una collection contenente i primi sei capitoli della serie Final Fantasy, arriverà nel corso della primavera 2023 anche su console PlayStation 4 e Nintendo Switch, in formato digitale.

Con il progetto “Pixel Remaster”, i capitoli Final Fantasy dal primo al sesto sono stati integralmente “rimasterizzati” nella propria componente grafica in modo da adattarsi ai più moderni schermi ad alta risoluzione, con i personaggi ridisegnati da Shibuya Kazuko, che ormai 35 anni fa si occupò delle grafiche del primo Fantasy e, a seguire, dei capitoli successivi. Quanto al comparto musicale, invece, le tracce sono state integralmente riarrangiate sotto la supervisione di Nobuo Uematsu, storico compositore della serie, mentre gli effetti sonori sono stati ricostruiti integralmente con l’intento mantenere il medesimo “feel” delle versioni originali. Riguardo a storia e dialoghi, nulla è stato modificato, mentre dei piccoli aggiustamento sono stati apportati all’equilibrio di gioco, ma pur sempre mantenendo gameplay e meccaniche degli episodi originali. Per finire, la UI (User Interface) è stata rivista e migliorata e sono state aggiunte le voci “Bestiario” (contenente informazioni sui mostri incontrati durante la partita) e “Lettore musicale” (per ascoltare liberamente le tracce musicali di gioco).

I sei capitoli potranno essere acquistati, in formato digitale, separatamente oppure tutti insieme in apposito bundle. Nella stessa giornata – ancora da annunciare – sarà inoltre pubblicata una edizione fisica esclusiva, la “Final Fantasy I – Final Fantasy VI Pixel Remaster – FF35th Anniversary Edition“, che sarà disponibile, a tiratura limitata, esclusivamente sullo Square Enix Store.

Al suo interno ci sarà:

  • versione fisica di tutti i giochi, da Final Fantasy I a Final Fantasy VI, per PlayStation 4 o Nintendo Switch
  • confezione Anniversary Edition 
  • 2 vinili contenenti le nuove tracce musicali riarrangiate
  • artbook esclusivo con le pixel art dei vari personaggi
  • 8 figurine dei protagonisti in stile pixel art

 

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu