Skip to main content
search

037-monkMonk

Le abilità della categoria Monk sono abilità fisiche impiegate principalmente per aumentare l’attacco del personaggio e infliggere danni ai nemici.

Il danno provocato da tali abilità rientra per lo più nella categoria di “physical damage“, ad esclusione di Piercing Strike che infligge danni appartenenti alla categoria “piercing physical damage” ossia danni fisici penetranti*.

Il lasso di tempo necessario al caricamento dell’abilità si aggira generalmente intorno ai 1,65 sec. Il danno provocato da tali abilità viene calcolato in base ai seguenti fattori:

  • Potenza fisica del guerriero (Attack): Maggiore sarà la potenza fisica del personaggio che utilizza l’abilità, maggiori saranno i danni inflitti. Tale fattore è composto dal valore base del personaggio e dal valore fornito dall’arma e dai capi d’equipaggiamento indossati.
  • Difesa del bersaglio (Defense): Maggiore sarà la difesa del bersaglio, minori saranno i danni inflitti. Non si tratta di un parametro verificabile, ma sostanzialmente cresce con l’aumentare della difficoltà di Dungeon ed Eventi.
  • Applicazione di status positivi: L’utilizzo di abilità quali Boost (per aumentare la potenza fisica) o Protect (per aumentare la difesa) influisce sul calcolo del danno derivante dall’utilizzo di abilità di questa categoria.
  • Riduzione delle statistiche: Utilizzando abilità fisiche offensive su bersagli precedentemente colpiti con effetti di riduzione delle statistiche quali Armor Break, Armor Breakdown, Full Break e simili, i danni inflitti saranno maggiori.
  • Record Materia: alcune Record Materia serviranno ad aumentare i danni inflitti dagli attacchi fisici (ad es: SOLDIER Strike di Cloud e Self Sacrifice di Josef)

Elenco delle abilità

Qui di seguito trovate l’elenco completo delle abilità della categoria Monk. Per ognuna di esse verranno specificati:

  • Icona: riporta il simbolo, la categoria e la rarità dell’abilità;
  • Nome dell’abilità;
  • Effetto dell’abilità e bersaglio sulla quale agisce;
  • Moltiplicatore del danno: indica il valore moltiplicatore applicato nel calcolo del danno/recupero. Esaustivo per confrontare abilità dello stesso tipo, ma non esaustivo al fine di confrontare abilità fisiche con abilità magiche e viceversa. (fatta eccezione per i danni magici e fisici penetranti);
  • Dettagli su eventuali effetti addizionali;
  • Sviluppo: materiali e Gil necessari a sviluppare l’abilità per ogni Rank e numero di utilizzi delle abilità per ogni fase di sviluppo.

mnk1-death-strike

Death Strike

Effetto Sferra un attacco critico contro un bersaglio ma fallisce al 50%
Moltiplicatore x2 Probabilità 50%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Lesser Power Orb  5 10 20 30 50
Lesser Lightning Orb  8 15 30 45 75
Gil  3000 6000 12000 35000 120000

mkn2-chi-blast

Chi Blast

Effetto Infligge fisici a distanza ad un bersaglio
Moltiplicatore x1,7
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Lesser Power Orb  5 10 20 30 50
Lesser Non-Elemental Orb  8 15 30 45 75
Gil  3000 6000 12000 35000 120000

mnk3-chakra

Chakra

Effetto Recupera HP e aumenta Attack dell’utilizzatore
Moltiplicatore x80 Incremento ATK +20%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Power Orb  5 10 20 30 50
Holy Orb  8 15 30 45 75
Gil  6000 25000 60000 120000 300000

mnk4-pressure-point

Pressure Point

Effetto Infligge ingenti danni fisici contro un bersaglio e può infliggere KO
Moltiplicatore x2,1 Probabilità KO 50%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Greater Power Orb  5 10 20 30 50
Greater Dark Orb  8 15 30 45 75
Gil  12000 60000 120000 300000 600000

mkn5-punishing-palm

Punishing Palm

Effetto Infligge danni fisici ad un bersaglio e aumenta Attack dell’utilizzatore
Moltiplicatore x2,1 Incremento ATK +30%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Greater Power Orb  5 10 20 30 50
Greater Fire Orb  3 6 12 18 30
Greater Holy Orb  3 6 12 18 30
Gil  12000 60000 120000 300000 600000

mnk6-kick

Kick

Effetto Infligge danni fisici a tutti i nemici
Moltiplicatore x1,3
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (4) Rank 2 (6) Rank 3 (8) Rank 4 (10) Rank 5 (12)
Power Orb  5 10 20 30 50
Non-Elemental Orb  3 6 12 18 30
Wind Orb  3 6 12 18 30
Gil  6000 25000 60000 120000 300000

mnk7-memento-of-might

Memento of Might

Effetto Aumenta Attack dell’utilizzatore
Moltiplicatore Incremento ATK +30%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (4) Rank 2 (6) Rank 3 (8) Rank 4 (10) Rank 5 (12)
Power Orb  5 10 20 30 50
Earth Orb  8 15 30 45 75
Gil  6000 25000 60000 120000 300000

mnk8-exploding-fist

Exploding Fist

Effetto Sferra 5 attacchi fisici contro un bersaglio. Alta probabilità di colpo critico per ogni attacco
Moltiplicatore x0,58 x 5 = x2,9 Probabilità Critico 20% (x1)
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Major Power Orb  10 20 40 60 100
Major Fire Orb  6 12 24 36 60
Major Lightning Orb  6 12 24 36 60
Gil  20000 100000 200000 600000 1000000

mnk9-piercing-strike

Piercing Strike

Effetto Infligge danni fisici ignorando Defense del bersaglio
Moltiplicatore x20
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Greater Power Orb  5 10 20 30 50
Greater Lightning Orb  3 6 12 18 30
Greater Earth Orb  3 6 12 18 30
Gil  12000 60000 120000 300000 600000

MNK10 - Meteor Crush

Meteor Crush

Effetto Sferra 2 attacchi fisici di elemento Terra contro un bersaglio e aumenta temporaneamente Attack dell’utilizzatore
Moltiplicatore x1,5 x 2 = x3 Incremento ATK +50%
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Major Power Orb  10 20 40 60 100
Major Fire Orb  6 12 24 36 60
Major Earth Orb  6 12 24 36 60
Gil  20000 100000 200000 600000 1000000

MNK11 - Lifebane

Lifebane

Effetto Infligge danni fisici ad un bersaglio. Minimo 2 attacchi, fino a 5 in relazione al parametro Attack dell’utilizzatore (3: >492, 4: >780, 5: >1014)
Molt. 1/
Molt. 2/
Molt. 3/
Molt. 4
x1,05 x 2 = x2,1
x1,05 x 3 = x3,15
x1,05 x 4 = x4,2
x1,05 x 5 = x5,25
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
(Rank 1 ottenibile solo tramite Record Spheres)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Fire Crystal  – 20 30 50 100
Lightning Crystal 12 18 30 60
Earth Crystal  – 12 18 30 60
Gil  – 400000 1200000 2000000 4000000

MNK12 - Fire Within

Fires Within

Effetto Sferra 2 attacchi fisici di elemento Fuoco contro un bersaglio e recupera HP dell’utilizzatore di un ammontare pari ad una percentuale fissa rispetto agli HP massimi
Moltiplicatore x1,5 x 2 = x3 Recupero 30% HP Max
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Major White Orb  6 12 24 36 60
Major Fire Orb  10 20 40 60 100
Major Earth Orb  6 12 24 36 60
Gil  20000 100000 200000 600000 1000000

Lascia un commento

Close Menu