Sharpshooter
Le abilità della categoria Sharpshooter sono particolari tecniche fisiche di elemento Acqua in grado di infliggere danni a distanza. Caratteristica decisamente singolare, la loro potenza aumenta nel caso in cui l’utilizzatore stia utilizzando armi a lungo raggio quali Archi, Armi da lancio, Fucili e Strumenti musicali.
Il danno provocato da tali abilità rientra nella categoria di “physical damage“
Il lasso di tempo necessario al caricamento delle abilità della categoria è di 1,65 sec. Il danno provocato da tali abilità viene calcolato in base ai seguenti fattori:
- Potenza fisica del guerriero (Attack): Maggiore sarà la potenza fisica del personaggio che utilizza l’abilità, maggiori saranno i danni inflitti. Tale fattore è composto dal valore base del personaggio e dal valore fornito dall’arma e dai capi d’equipaggiamento indossati.
- Difesa del bersaglio (Defense): Maggiore sarà la difesa del bersaglio, minori saranno i danni inflitti. Non si tratta di un parametro verificabile, ma sostanzialmente cresce con l’aumentare della difficoltà di Dungeon ed Eventi.
- Applicazione di status positivi: L’utilizzo di abilità quali Boost (per aumentare la potenza fisica) o Protect (per aumentare la difesa) influisce sul calcolo del danno derivante dall’utilizzo di abilità di questa categoria.
- Riduzione delle statistiche: Utilizzando abilità fisiche offensive su bersagli precedentemente colpiti con effetti di riduzione delle statistiche quali Armor Break, Armor Breakdown, Full Break e simili, i danni inflitti saranno maggiori.
- Record Materia: alcune Record Materia serviranno ad aumentare i danni inflitti dagli attacchi fisici (ad es: SOLDIER Strike di Cloud e Self Sacrifice di Josef) o dai danni elementali Acqua (es: Elder Sage di Strago).
- Armi a lungo raggio: nel caso specifico di tale categoria, la potenza delle abilità viene influenzata dalla categoria di armi equipaggiate. Equipaggiando armi a lungo raggio (Bow, Instrument, Whip, Thrown, Gun, Blitzball, Gun-Arm e Gambling Gear), i danni inflitti saranno maggiori.
Elenco delle abilità
Qui di seguito trovate l’elenco completo delle abilità della categoria Sharpshooter. Per ognuna di esse verranno specificati:
- Icona: riporta il simbolo, la categoria e la rarità dell’abilità;
- Nome dell’abilità;
- Effetto dell’abilità e bersaglio sulla quale agisce;
- Moltiplicatore del danno: indica il valore moltiplicatore applicato nel calcolo del danno/recupero. Esaustivo per confrontare abilità dello stesso tipo, ma non esaustivo al fine di confrontare abilità fisiche con abilità magiche e viceversa;
- Dettagli su eventuali effetti addizionali;
- Sviluppo: materiali e Gil necessari a sviluppare l’abilità per ogni Rank e numero di utilizzi delle abilità per ogni fase di sviluppo.
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Sapphire Shot |
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Effetto | Sferra 2 attacchi fisici a distanza di elemento Acqua contro un bersaglio. maggiore potenza equipaggiando armi a lungo raggio | ||||
Molt 1/ Molt 2/ |
x1,65 x 2 = x3,3 x1,85 x 2 = x3,7 |
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Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Major Ice Orb | 10 | 20 | 40 | 60 | 100 |
Major Lightning Orb | 6 | 12 | 24 | 36 | 60 |
Major Holy Orb | 6 | 12 | 24 | 36 | 60 |
Gil | 20000 | 100000 | 200000 | 600000 | 1000000 |
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Hydroburst |
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Effetto | Infligge danni fisici a distanza di elemento Acqua a tutti i nemici. maggiore potenza equipaggiando armi a lungo raggio | ||||
Molt 1/ Molt 2/ |
x1,5 x1,7 |
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Sviluppo | |||||
Materiali | Rank (n. utilizzi) | ||||
Rank 1 (2) | Rank 2 (4) | Rank 3 (6) | Rank 4 (8) | Rank 5 (10) | |
Greater Non-Elemental Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Greater Fire Orb | 3 | 6 | 12 | 18 | 30 |
Greater Ice Orb | 5 | 10 | 20 | 30 | 50 |
Gil | 12000 | 60000 | 120000 | 300000 | 600000 |