Sharpshooter

SharpshooterLe abilità della categoria Sharpshooter sono particolari tecniche fisiche di elemento Acqua in grado di infliggere danni a distanza. Caratteristica decisamente singolare, la loro potenza aumenta nel caso in cui l’utilizzatore stia utilizzando armi a lungo raggio quali Archi, Armi da lancio, Fucili e Strumenti musicali.

Il danno provocato da tali abilità rientra nella categoria di “physical damage

Il lasso di tempo necessario al caricamento delle abilità della categoria è di 1,65 sec. Il danno provocato da tali abilità viene calcolato in base ai seguenti fattori:

  • Potenza fisica del guerriero (Attack): Maggiore sarà la potenza fisica del personaggio che utilizza l’abilità, maggiori saranno i danni inflitti. Tale fattore è composto dal valore base del personaggio e dal valore fornito dall’arma e dai capi d’equipaggiamento indossati.
  • Difesa del bersaglio (Defense): Maggiore sarà la difesa del bersaglio, minori saranno i danni inflitti. Non si tratta di un parametro verificabile, ma sostanzialmente cresce con l’aumentare della difficoltà di Dungeon ed Eventi.
  • Applicazione di status positivi: L’utilizzo di abilità quali Boost (per aumentare la potenza fisica) o Protect (per aumentare la difesa) influisce sul calcolo del danno derivante dall’utilizzo di abilità di questa categoria.
  • Riduzione delle statistiche: Utilizzando abilità fisiche offensive su bersagli precedentemente colpiti con effetti di riduzione delle statistiche quali Armor Break, Armor Breakdown, Full Break e simili, i danni inflitti saranno maggiori.
  • Record Materia: alcune Record Materia serviranno ad aumentare i danni inflitti dagli attacchi fisici (ad es: SOLDIER Strike di Cloud e Self Sacrifice di Josef) o dai danni elementali Acqua (es: Elder Sage di Strago).
  • Armi a lungo raggio: nel caso specifico di tale categoria, la potenza delle abilità viene influenzata dalla categoria di armi equipaggiate. Equipaggiando armi a lungo raggio (Bow, Instrument, Whip, Thrown, Gun, Blitzball, Gun-Arm e Gambling Gear), i danni inflitti saranno maggiori.

Elenco delle abilità

Qui di seguito trovate l’elenco completo delle abilità della categoria Sharpshooter. Per ognuna di esse verranno specificati:

  • Icona: riporta il simbolo, la categoria e la rarità dell’abilità;
  • Nome dell’abilità;
  • Effetto dell’abilità e bersaglio sulla quale agisce;
  • Moltiplicatore del danno: indica il valore moltiplicatore applicato nel calcolo del danno/recupero. Esaustivo per confrontare abilità dello stesso tipo, ma non esaustivo al fine di confrontare abilità fisiche con abilità magiche e viceversa;
  • Dettagli su eventuali effetti addizionali;
  • Sviluppo: materiali e Gil necessari a sviluppare l’abilità per ogni Rank e numero di utilizzi delle abilità per ogni fase di sviluppo.

SS1 - Sapphire Shot

Sapphire Shot

Effetto Sferra 2 attacchi fisici a distanza di elemento Acqua contro un bersaglio. maggiore potenza equipaggiando armi a lungo raggio
Molt 1/
Molt 2/
x1,65 x 2 = x3,3
x1,85 x 2 = x3,7
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Major Ice Orb  10 20 40 60 100
Major Lightning Orb  6 12 24 36 60
Major Holy Orb  6 12 24 36 60
Gil  20000 100000 200000 600000 1000000

SS2 - Hydroburst

Hydroburst

Effetto Infligge danni fisici a distanza di elemento Acqua a tutti i nemici. maggiore potenza equipaggiando armi a lungo raggio
Molt 1/
Molt 2/
x1,5
x1,7
Sviluppo
Materiali Rank (n. utilizzi)
Rank 1 (2) Rank 2 (4) Rank 3 (6) Rank 4 (8) Rank 5 (10)
Greater Non-Elemental Orb  3 6 12 18 30
Greater Fire Orb  3 6 12 18 30
Greater Ice Orb  5 10 20 30 50
Gil  12000 60000 120000 300000 600000

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