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Conquest Battles: Aiatar

(Reame: FFXIV)

conquer aiatar


Ultimate +: Difficoltà 160

Stamina: Solo – 60, RLeader – 60, RMember – 20;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Sfruttare la debolezza di Aiatar al Fuoco quando vulnerabile (consultare la meccanica);
  • Ridurre il parametro Attack di Aiatar;

Ricompense

  • Random – Solo: Vitality Mote 3★ x4, Scarletite x4, Greater Growth Egg x4, Gysahl Greens x6000;
  • Random – Leader: Vitality Mote 3★ x4, Scarletite x4, Greater Growth Egg x4, Gysahl Greens x6000;
  • Random – Member: Vitalitry Mote 3★ x1, Scarletite x1, Greater Growth Egg x1, Gysahl Greens x1500;
  • Completation Reward: Gil x45000;
  • Mastery Reward: Major Black Orb x5, Major Wind Orb x5, Vitalitry Mote 3★ x72;
  • First Time Reward: Mythril x1, Vitality Mote 3★ x 48;

Apocalypse: Difficoltà 200

Stamina: Solo – 1, RLeader – 1, RMember – 1;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Sfruttare la debolezza di Aiatar al Fuoco quando vulnerabile (consultare la meccanica);
  • Ridurre il parametro Attack di Aiatar;

Ricompense

  • Random – Solo: Scarletite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
  • Random – Leader: Scarletite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
  • Random – Member: Scarletite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Giant Scarletite x30, Giant Adamantite x30, Vitality Mote 4★ x24;
  • First Time Reward: Vitaity Mote 4★ x16;

Abilità del Boss:

Stato normale

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio (anche come contrattacco);
  • Salivous Snap: Infligge danni fisici ad un bersaglio. Può infliggere Poison;
  • Granite Rain: Infligge danni fisici alla squadra;
  • Toxic Vomit: Infligge danni magici di elemento Veleno alla squadra. Può infliggere Poison. Genera nubi venefiche (meccanica);
  • Dragon Breath: Infligge danni fisici a distanza elemento Veleno alla squadra. Può infliggere Poison;

Dopo Toxic Vomit

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio (anche come contrattacco);
  • Salivous Snap: Infligge danni fisici a 3 bersagli casuali. Può infliggere Poison;
  • Granite Rain: Infligge danni fisici alla squadra (ignora DEF);
  • Dragon Breath: Infligge danni fisici a distanza elemento Veleno alla squadra. Può infliggere Poison;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Ad esclusione di una singola abilità, il nostro avversario ci assalirà con teniche di natura fisica. Applichiamo innanzitutto Protectga e indeboliamo il Boss con Power Breakdown e Full Break. Per maggiore sicurezza, e se possibile, utilizziamo anche Shellga per ridurre i danni inflitti da Toxic Vomit, unica abilità magica utilizzata da Aiatar, e indossiamo equipaggiamenti in grado di ridurre i danni subiti di elemento Veleno. Molte abilità del nostro avversario saranno inoltre in grado di infliggere Poison, ma trattandosi di una chance decisamente molto alta, valutiamo se sia il caso di sprecare molti dei nostri turni per curare tale status.

Inizialmente il drago non sarà in possesso di alcuna affinità elementale e la battaglia si rivelerà decisamente semplice. Tuttavia, una volta che utilizzerà Toxic Vomit, le cose cambieranno: le abilità del Boss diverranno infatti decisamente più potenti e dovremo prestare molta attenzione agli HP dei nostri eroi (consultate il paragrafo relativo alle abilità per notare le differenze). Da questo momento però, il Boss diverrà anche vulnerabile agli elementi Fuoco e Sacro, che potremo sfruttare a nostro vantaggio con SB in nostro possesso o abilità quali Chain Firaga, Meltdown, Fires Within, Saint Cross e Diaga/Holy. Prepariamoci dunque a intensificare sia l’offensiva che la difensiva in tale frangente.

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