Skip to main content
search

Conquest Battles: Phantom Train

(Reame: FFVI)

conquer phantom train


Ultimate +: Difficoltà 160

Stamina: Solo – 60, RLeader – 60, RMember – 20;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Ridurre il parametro Attack di un Phantom Train;
  • Ridurre il parametro Magic di Phantom Train;

Ricompense

  • Random – Solo: Bravery Mote 3★ x4, Adamantite x4, Greater Growth Egg x4, Gysahl Greens x6000;
  • Random – Leader: Bravery Mote 3★ x4, Adamantite x4, Greater Growth Egg x4, Gysahl Greens x6000;
  • Random – Member: Bravery Mote 3★ x1, Adamantite x1, Greater Growth Egg x1, Gysahl Greens x1500;
  • Completation Reward: Gil x45000;
  • Mastery Reward: Major Black Orb x5, Major Dark Orb x5, Bravery Mote 3★ x72;
  • First Time Reward: Mythril x1, Bravery Mote 3★ x 48;

Apocalypse: Difficoltà 200

Stamina: Solo – 1, RLeader – 1, RMember – 1;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Ridurre il parametro Attack di un Black Knight;
  • Ridurre il parametro Defense di un Black Knight;

Ricompense

  • Random – Solo: Adamantite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
  • Random – Leader: Adamantite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
  • Random – Member: Adamantite x1, Growth Egg x1, Gysahl Greens x600;
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Giant Scarletite x30, Giant Adamantite x30, Bravery Mote 4★ x24;
  • First Time Reward: Bravery Mote 4★ x16;

Abilità del Boss:
  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Acid Rain: Infligge danni magici di elemento Acqua alla squadra. Può infliggere Sap;
  • Saintly Beam: Infligge danni magici di elemento Sacro alla squadra;
  • Wheel: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Diabolic Whistle: Può infliggere Poison, Confuse, Slow, Blind e Doom alla squadra (%bassa);
  • Ultimate Wheel: Infligge danni fisici ad un bersaglio. Può infliggere Paralyze;
  • Ultimate Saintly Beam: Infligge danni magici di elemento Sacro ad un bersaglio. Può infliggere Petrify (HP<70%);
  • Ultimate Diabolic Whistle: Può infliggere Poison, Confuse, Slow, Blind e Doom ad un bersaglio (%alta, HP<40%);
  • Ultimate Acid Rain: Infligge danni magici di elemento Acqua alla squadra. Può infliggere Sap (contrattacco: abilità Fuoco/Tuono/Sacro);

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Phantom Train sarà in grado di infliggere sia attacchi fisici (Attack e Wheel) che magici (Acid Rain e Saintly Beam). Tuttavia ciò che dovremo temere maggiormente saranno gli innumerevoli status alterati che potrà infliggere. Oltre a ricorrere quindi a Shellga, Protectga, Power Breakdown, Magic Breakdown e Full Break (o equivalenti), equipaggiamo per lo meno accessori in grado di proteggere gli attaccanti fisici da Blind/Paralyze, i curatori da Petrify/Paralyze (in modo che possano utilizzare Esuna o Ultracure sugli alleati) e teniamo sempre pronto Hastega nel caso in cui Slow faccia troppe vittime. Affliction Break svolgerà, come in ogni occasione simile, un ottimo lavoro e se ne abbiamo modo sfruttiamo anche Debuff Barrier per maggiore sicurezza (al momento solo Warder’s Apocrypha di Tyro e Convalescence di Vanille potranno donarci tale status).

Il Boss risulta essere leggermente vulnerabile (danni 150%) agli elementi Tuono, Fuoco e Sacro, oltre ad assorbire il Veleno. Tuttavia usando tali elementi, Phantom Train potrà contrattaccare con Ultimate Acid Rain per infliggere danni abbastanza consistenti alla squadra. Utilizziamo quindi altri elementi o abilità non-elementali per maggiore sicurezza. 

Quando gli HP del Boss andranno sotto il 70%, al suo repertorio si aggiungerà Ultimate Saintly Beam, in grado di danneggiare e pietrificare. Raggiungendo invece il 40%, potrà ricorrere a Ultimate Diabolic Whistle che potrà infliggere molti status alterati con alta probabilità. Fortunatamente queste abilità colpiranno solo un bersaglio alla volta. Teniamoci pronti a rimuovere gli eventuali status.


Lascia un commento

Close Menu