Fase 5: Conquer Galvanth the Dominator

(Reame: FFXIV)

conquer galvanth


Easy: Difficoltà 25

Stamina: Solo -12, RLeader -12, RMember – 4;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x450, Minor Growth Egg x9, Small Adamantite x9, Minor Dark Orb x9;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x450, Minor Growth Egg x9, Small Adamantite x9, Minor Dark Orb x9;
  • Random – Member: Gysahl Greens x150, Minor Growth Egg x3, Small Adamantite x3, Minor Dark Orb x3;
  • Completation Reward: Gil x1000;
  • Mastery Reward: Tiny Scarletite x5, Tiny Adamantite x5;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Normal: Difficoltà 50

Stamina: Solo -15, RLeader -15, RMember – 5;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x600, Lesser Growth Egg x6, Small Adamantite x6, Lesser Power Orb x6;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x600, Lesser Growth Egg x6, Small Adamantite x6, Lesser Power Orb x6;
  • Random – Member: Gysahl Greens x200, Lesser Growth Egg x2, Small Adamantite x2, Lesser Power Orb x2;
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Small Scarletite x5, Small Adamantite x5;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Hard: Difficoltà 90

Stamina: Solo -20, RLeader -20, RMember – 6;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x900, Growth Egg x1, Adamantite x1, Dark Orb x1;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x900, Growth Egg x1, Adamantite x1, Dark Orb x1;
  • Random – Member: Gysahl Greens x300, Lesser Growth Egg x3, Small Adamantite x3, Lesser Dark Orb x3;
  • Completation Reward: Gil x2000;
  • Mastery Reward: Scarletite x2, Adamantite x2;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Abilità del Boss:

Galvanth

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Water: Infligge danni magici di elemento Acqua alla squadra;
  • Drain Touch: Infligge danni fisici ad un bersaglio e assorbe HP;
  • Mind Blast: Infligge danni magici non-elementali alla squadra. Può infliggere Paralyze;

Incospicuous Imp

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Galvanth utilizza sia attacchi fisici che magici, quindi ricorrere a Shellga, Protectga, Power Break/down, Magic Break/down e Full Break ridurrà notevolmente i danni subiti dalla squadra. Potremo anche optare per accessori in grado di ridurre i danni di elemento Acqua subiti dalla squadra se non disponiamo di personaggi particolarmente potenti o sufficiente mitigazione. Raggiungendo indicativamente gli 80% e i 30% dei suoi HP, Galvanth evocherà sul campo di battaglia, rispettivamente uno e due Incospicuous Imp: fin tanto che gli Imp saranno in vita, non avremo modo di infliggere ulteriore danno al bersaglio principale. Quindi eliminiamoli quanto prima per continuare la nostra offensiva. Teniamo a portata di mano Esuna per rimuovere il possibile status Paralyze inflitto da Mind Blast.


Fase 5: Conquer Titan

(Sinergia: FFXIV)

conquer titan


Heroic: Difficoltà 99

Stamina: Solo – 20, RLeader – 20, RMember – 6;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Ridurre il parametro Magic di Titan;
  • Eliminare il cuore di Titan entro 5 turni;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x1800, Growth Egg x3, Scarletite x1, Earth Orb x1;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x1800, Growth Egg x3, Scarletite x1, Earth Orb x1;
  • Random – Member: Gysahl Greens x600, Growth Egg x1, Small Scarletite x3, Lesser Earth Orb x3;
  • Completation Reward: Gil x15000;
  • Mastery Reward: Power Orb x10, Earth Orb x10;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Ultimate: Difficoltà 140

Stamina: Solo – 60, RLeader – 60, RMember – 20;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Ridurre il parametro Magic di Titan;
  • Eliminare il cuore di Titan entro 5 turni;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x6000, Greater Growth Egg x3, Scarletite x3, Power Orb x3;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x6000, Greater Growth Egg x3, Scarletite x3, Power Orb x3;
  • Random – Member: Gysahl Greens x2000, Greater Growth Egg x1, Scarletite x1, Power Orb x1;
  • Completation Reward: Gil x45000;
  • Mastery Reward: Greater Power Orb x3, Greater Earth Orb x3;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Ultimate+: Difficoltà 160

Stamina: Solo – 1, RLeader – 1, RMember – 1;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Ridurre il parametro Magic di Amandine;
  • Infliggere Slow ad Amandine;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x600, Growth Egg x1, Small Scarletite x3, Lesser Earth Orb x3;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x600, Growth Egg x1, Small Scarletite x3, Lesser Earth Orb x3;
  • Random – Member: Gysahl Greens x600, Growth Egg x1, Small Scarletite x3, Lesser Earth Orb x3;
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Major Power Orb x2, Major Earth Orb x2;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Abilità del Boss:

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Tumult: Infligge danni magici di elemento Terra alla squadra;
  • Rock Buster: Infligge danni fisici di elemento Terra ad un bersaglio. Può interrompere la sua azione in corso;
  • Geocrush: Infligge danni magici di elemento Terra alla squadra. Può infliggere Confuse;
  • Earthen Fury: Infligge danni magici di elemento Terra alla squadra (ignora RES). Può infliggere morte istantanea;
  • Weight of the Land: Infligge danni magici alla squadra in proporzione agli HP attuali;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Titan possiede potenti attacchi sia fisici che magici di elemento Terra. Oltre a ricorrere a Shellga, Protectga, Power e Magic Break/down e Full Break per mitigare i danni, valutiamo di equipaggiare accessori in grado di ridurre i danni subiti di elemento Terra. Raggiunti circa i 2/3 dei suoi HP, Titan userà Geocrush sulla squadra ed esporrà il suo cuore. Da questo momento avremo 5 turni per infliggere sufficienti danni a Titan e portare i suoi HP ad 1/3 in modo da interrompere la sua pericolosa abilità Earthen Fury, in grado di danneggiare gravemente la squadra e infliggere morte istantanea. Concentriamo quindi l’offensiva più che possiamo in tale frangente e cerchiamo di applicare Hastega alla squadra prima di dare inizio a questa fase. Raggiunte le fasi finali infine, il Boss inizierà ad utilizzare anche Weight of the Land, altra pericolosa abilità in grado di danneggiare la squadra in proporzione agli HP attuali. Teniamo pronte le nostre migliori cure di massa per rimettere in sesto la squadra.



Fase 4: Conquer Denn the Orchatoothed

(Reame: FFXIV)

conquer denn the orcatoothed


Easy: Difficoltà 25

Stamina: Solo -12, RLeader -12, RMember – 4;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x450, Minor Growth Egg x9, Small Scarletite x9, Minor Ice Orb x9;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x450, Minor Growth Egg x9, Small Scarletite x9, Minor Ice Orb x9;
  • Random – Member: Gysahl Greens x150, Minor Growth Egg x3, Small Scarletite x3, Minor Ice Orb x3;
  • Completation Reward: Gil x1000;
  • Mastery Reward: Tiny Scarletite x5, Tiny Adamantite x5;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Normal: Difficoltà 50

Stamina: Solo -15, RLeader -15, RMember – 5;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x600, Lesser Growth Egg x6, Small Scarletite x6, Lesser Black Orb x6;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x600, Lesser Growth Egg x6, Small Scarletite x6, Lesser Black Orb x6;
  • Random – Member: Gysahl Greens x200, Lesser Growth Egg x3, Small Scarletite x2, Lesser Ice Orb x2;
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Small Scarletite x5, Small Adamantite x5;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Hard: Difficoltà 90

Stamina: Solo -20, RLeader -20, RMember – 6;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x900, Growth Egg x1, Scarletite x1, Ice Orb x1;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x900, Growth Egg x1, Scarletite x1, Ice Orb x1;
  • Random – Member: Gysahl Greens x300, Lesser Growth Egg x3, Small Scarletite x3, Lesser Ice Orb x3;
  • Completation Reward: Gil x2000;
  • Mastery Reward: Scarletite x3, Adamantite x3;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Abilità del Boss:

Denn

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio (anche come contrattacco);
  • Jumping Thrust: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • True Thrust: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Hydroball: Infligge danni fisici alla squadra. Può infliggere Silence;
  • Water Cannon: Infligge danni magici di elemento Acqua alla squadra;

Baleen Guard

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Water Cannon: Infligge danni magici di elemento Acqua ad un bersaglio;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Denn utilizza attacchi fisici che potranno essere facilmente mitigati con Protectga, Power Break/down e Full Break e se ne abbiamo modo almeno Magic Break/down per ridurre i danni di Water Cannon. Più volte nel corso dello scontro, delle bolle compariranno al suo fianco. Se dovessimo lasciarle troppo tempo sul campo di battaglia, dei Baleen Guard entreranno in gioco poco dopo a supporto del Boss. Quindi sferriamo un colpo (sufficiente per sbarazzarcene) prima di tornare a concentrarci su Denn per evitare che ciò avvenga. Portiamo con noi un Esuna di emergenza oppure equipaggiamo accessori in grado di proteggere i nostri maghi e curatori dallo status Silence.


Fase 4: Conquer Lady Amandine

(Sinergia: FFXIV)

conquer lady amandine


Heroic: Difficoltà 99

Stamina: Solo – 20, RLeader – 20, RMember – 6;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Ridurre il parametro Magic di Amandine;
  • Infliggere Slow ad Amandine;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x1800, Growth Egg x3, Adamantite x1, Fire Orb x1;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x1800, Growth Egg x3, Adamantite x1, Fire Orb x1;
  • Random – Member: Gysahl Greens x600, Growth Egg x1, Small Adamantite x3, Lesser Fire Orb x3;
  • Completation Reward: Gil x15000;
  • Mastery Reward: Black Orb x10, Fire Orb x10;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Ultimate: Difficoltà 140

Stamina: Solo – 60, RLeader – 60, RMember – 20;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Ridurre il parametro Magic di Amandine;
  • Infliggere Slow ad Amandine;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x6000, Greater Growth Egg x3, Adamantite x3, Black Orb x3;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x6000, Greater Growth Egg x3, Adamantite x3, Black Orb x3;
  • Random – Member: Gysahl Greens x2000, Greater Growth Egg x1, Adamantite x1, Black Orb x1;
  • Completation Reward: Gil x45000;
  • Mastery Reward: Greater Black Orb x3, Greater Fire Orb x3;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Ultimate+: Difficoltà 160

Stamina: Solo – 1, RLeader – 1, RMember – 1;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Ridurre il parametro Magic di Amandine;
  • Infliggere Slow ad Amandine;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x600, Growth Egg x1, Small Adamantite x3, Lesser Fire Orb x3;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x600, Growth Egg x1, Small Adamantite x3, Lesser Fire Orb x3;
  • Random – Member: Gysahl Greens x600, Growth Egg x1, Small Adamantite x3, Lesser Fire Orb x3;
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Major Black Orb x2, Major Fire Orb x2;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Abilità del Boss:

Lady Amandine

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Fire: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio;
  • Void Firaga Chant: Sceglie un bersaglio e prepara Void Firaga;
  • Void Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio;
  • Void Thundaga Chant: Sceglie un bersaglio e prepara Void Thundaga;
  • Void Thundaga: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio;
  • Dark Mist: Infligge danni magici di elemento Oscuro alla squadra. Può interrompere l’azione in corso;

Void Lamp

  • Void Fire: infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra;

Lady’s Candle

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Self-Destruct: Si sacrifica e infligge danni fisici ad un bersaglio;

Lady’s Handmaiden

  • Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio;

Manor Senrty

  • Stone: infligge danni magici di elemento Terra ad un bersaglio;
  • Dread Gaze: Può infliggere Paralyze alla squadra;
  • Stoneskin: innalza Defense e Resistance dei propri alleati;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Ad esclusione di qualche attacco fisico facilmente gestibile, gli avversari ci attaccheranno con potenti attacchi magici. Proteggiamoci quindi a priori con Shellga, Magic Break/down e Full Break (anche Heaten Frolic Sarabande e Multi Break torneranno decisamente utili). Lady Amandine utilizzerà i suoi Chant per bersagliare un nostro personaggio e poco dopo lanciargli contro una potente magia tra Void Firaga e Void Thundaga. E’ consigliabile mettere in difesa il personaggio prima che possa subire il colpo, anche se con la giusta mitigazione ed un buon livello di Resistance non dovrebbero sorgere particolari problemi (teniamo pronte le cure). Nel corso dello scontro inoltre giungeranno a supporto diversi elementi: Void Lamp in grado di infliggere danni magici piuttosto fastidiosi alla squadra (e che si attiverà periodicamente), Lady’s Candle in grado di autodistruggersi (due nella prima ondata), Manor Sentry in grado di infliggere Paralyze e difendere i propri alleati innalzando le difese, e Lady’s Handmaiden (entrambi nella seconda ondata). Concentriamo i nostri attacchi singolarmente o in massa sugli scagnozzi prima di tornare ad attaccare Amandine, possibilmente nell’ordine sopra specificato. Ricordiamo di infliggere Slow ad Amandine sia per soddisfare i requisiti del Target Score che per facilitare lo contro.



 Fase 3: Conquer the Sabertooth Tiger

(Reame: FFXI)

conquer sabertooth tiger


Easy: Difficoltà 25

Stamina: Solo -12, RLeader -12, RMember – 4;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x450, Minor Growth Egg x3, Minor Wind Orb x3, Minor White Orb x3;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x450, Minor Growth Egg x3, Minor Wind Orb x3, Minor White Orb x3;
  • Random – Member: Gysahl Greens x150, Minor Growth Egg x1, Minor Wind Orb x1, Minor White Orb x1;
  • Completation Reward: Gil x1000;
  • Mastery Reward: Tiny Scarletite x5, Tiny Adamantite x5;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Normal: Difficoltà 50

Stamina: Solo -15, RLeader -15, RMember – 5;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x600, Lesser Growth Egg x3, Lesser Wind Orb x1, Lesser White Orb x1;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x600, Lesser Growth Egg x3, Lesser Wind Orb x1, Lesser White Orb x1;
  • Random – Member: Gysahl Greens x200, Lesser Growth Egg x1, Lesser Wind Orb x1, Lesser White Orb x1;
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Small Scarletite x5, Small Adamantite x5;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Hard: Difficoltà 90

Stamina: Solo -20, RLeader -20, RMember – 6;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x900, Lesser Growth Egg x6, Wind Orb x1, White Orb x1;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x900, Lesser Growth Egg x6, Wind Orb x1, White Orb x1;
  • Random – Member: Gysahl Greens x300, Lesser Growth Egg x2, Lesser Wind Orb x1, Lesser White Orb x1;
  • Completation Reward: Gil x2000;
  • Mastery Reward: Scarletite x3, Adamantite x3;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Abilità del Boss:

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio o alla squadra;
  • Razor Fang: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Claw Cyclone: Sferra 2 attacchi fisici contro la squadra;
  • Roar: Può infliggere Paralyze alla squadra;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Si tratta sicuramente della battaglia più semplice intrapresa fino ad ora in Conquest Battles. Sabertooth Tiger utilizerà solo ed esclusivamente attacchi fisici contro uno, due bersagli o l’intera squadra. Ricorriamo quindi a Protectga, Power Breakdown e Full Break er ridurre notevolmente i danni. Teniamo a portata di mano una cura di massa ed eventualmente Esuna per rimuovere lo status Paralyze che potrebbe infliggere con Roar. A tal proposito potremo anche valutare di equipaggiare i nostri eroi con accessori in grado di proteggerci da tale status (o per lo meno i personaggi più rilevanti del party o l’utilizzatore di Esuna).


Fase 3: Conquer Porphyrion

(Sinergia: FFXI)

conquer porphyrion


Heroic: Difficoltà 99

Stamina: Solo – 20, RLeader – 20, RMember – 6;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Ridurre il parametro Attack di Porphyrion;
  • Ridurre il parametro Defense di Porphyrion;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x1800, Growth Egg x3, Lightning Orb x1, White Orb x1;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x1800, Growth Egg x3, Lightning Orb x1, White Orb x1;
  • Random – Member: Gysahl Greens x600, Growth Egg x1, Lesser Lightning Orb x1, Lesser White Orb x1;
  • Completation Reward: Gil x10000;
  • Mastery Reward: White Orb x10, Lightning Orb x10;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Ultimate: Difficoltà 140

Stamina: Solo – 60, RLeader – 60, RMember – 20;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Ridurre il parametro Attack di Porphyrion;
  • Ridurre il parametro Defense di Porphyrion;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x6000, Growth Egg x6, Lightning Orb x3, White Orb x3;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x6000, Growth Egg x6, Lightning Orb x3, White Orb x3;
  • Random – Member: Gysahl Greens x2000, Growth Egg x1, Lightning Orb x1, White Orb x1;
  • Completation Reward: Gil x30000;
  • Mastery Reward: Greater White Orb x3, Greater Lightning Orb x3;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Ultimate+: Difficoltà 160

Stamina: Solo – 1, RLeader – 1, RMember – 1;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Ridurre il parametro Attack di Porphyrion;
  • Ridurre il parametro Defense di Porphyrion;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x600, Lesser Growth Egg x3, Lesser Lightning Orb x1, Lesser White Orb x1;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x600, Lesser Growth Egg x3, Lesser Lightning Orb x1, Lesser White Orb x1;
  • Random – Member: Gysahl Greens x600, Lesser Growth Egg x3, Lesser Lightning Orb x1, Lesser White Orb x1;
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Major White Orb x2, Major Lightning Orb x2;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Abilità del Boss:

Dark Dragon

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Catapult: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Lightning Roar: Infligge danni fisici a distanza di elemento Tuono ad un bersaglio. Può infliggere Paralyze (anche come contrattacco);
  • Impact Roar: Infligge danni fisici a distanza ad un bersaglio. Può infliggere Confuse (anche come contrattacco);
  • Grand Slam: Infligge danni fisici alla squadra. Può interrompere l’azione in corso dei personaggi;
  • Power Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio (ignora DEF);
  • Eagle Eye Shot: Infligge danni fisici a distanza alla squadra (ignora DEF);

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

 

Porphyrion è in possesso di un repertorio di abilità decisamente varieggianti e pericolose. Tuttavia, si tratta di abilità puramente fisiche. Quindi ricorriamo tempestivamente a Protectga, Power Breakdown e Full Break prima che possa fare troppi danni. Portiamo con noi un personaggio in grado di utilizzare Esuna per rimuovere all’occorrenza lo status Paralyze che potrebbe infliggere con Lightning Roar (utilizzato anche come contrattacco) e teniamoci pronti a far rinvenire i personaggi vittime di Confuse, che potrebbe infliggere con Impact Roar (altro possibile contrattacco) colpendoli fisicamente. Tenendo alta la mitigazione non dovremmo avere grossi problemi, tuttavia persi sufficienti HP, Eagle Eye Shot si aggiungerà al suo repertorio: trattandosi di una tecnica molto pericolosa in grado di infliggere danni alla squadra ignorando la difesa, teniamo pronte le nostre cure di massa. Dal punto di vista offensivo, teniamo conto che il Boss sarà in grado di dimezzare l’elemento Tuono. Tuttavia potremo utilizzare qualunque altra cosa senza doverci preoccupare di altre affinità elementali. Se dovessimo avere difficoltà a sostenere i danni, valutiamo infine di infliggere lo status Slow al Boss.



Fase 2: Conquer Gyges the Great

(Reame: FFXIV)

conquer gyges the great


Easy: Difficoltà 25

Stamina: Solo -12, RLeader -12, RMember – 4;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x450, Minor Growth Egg x3, Minor Earth Orb x3, Minor Non-Elemental Orb x3;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x450, Minor Growth Egg x3, Minor Earth Orb x3, Minor Non-Elemental Orb x3;
  • Random – Member: Gysahl Greens x150, Minor Growth Egg x1, Minor Earth Orb x1, Minor Non-Elemental Orb x1;
  • Completation Reward: Gil x1000;
  • Mastery Reward: Tiny Scarletite x5, Tiny Adamantite x5;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Normal: Difficoltà 50

Stamina: Solo -15, RLeader -15, RMember – 5;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x600, Lesser Growth Egg x3, Lesser Earth Orb x1, Lesser Non-Elemental Orb x1;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x600, Lesser Growth Egg x3, Lesser Earth Orb x1, Lesser Non-Elemental Orb x1;
  • Random – Member: Gysahl Greens x200, Lesser Growth Egg x1, Lesser Earth Orb x1, Lesser Non-Elemental Orb x1;
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Small Scarletite x5, Small Adamantite x5;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Hard: Difficoltà 90

Stamina: Solo -20, RLeader -20, RMember – 6;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x900, Lesser Growth Egg x6, Earth Orb x1, Non-Elemental Orb x1;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x900, Lesser Growth Egg x6, Earth Orb x1, Non-Elemental Orb x1;
  • Random – Member: Gysahl Greens x300, Lesser Growth Egg x2, Lesser Earth Orb x1, Lesser Non-Elemental Orb x1;
  • Completation Reward: Gil x2000;
  • Mastery Reward: Scarletite x3, Adamantite x3;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Abilità del Boss:

Gyges the Great

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio (anche come contrattacco);
  • Smite of Rage: Aumenta la potenza del comando Attack;
  • Grand Slam: Infligge danni fisici alla squadra;
  • Colossal Slam: Infligge danni fisici alla squadra;

Stone Servant

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Grand Slam: Infligge danni fisici alla squadra;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Inizialmente dovremo vedercela solo con Gyges ma quando avrà raggiunto circa l’80% dei suoi HP, inizierà a colpire la parete rocciosa alle sue spalle e poco dopo arriveranno in suo soccorso due Stone Servant. Per concludere la battaglia dovremo però eliminare solo il bersaglio principale, quindi non siamo troppo contro ai piccoli scagnozzi. Tutti gli avversari impiegheranno solo attacchi di natura fisica. Quindi ricorrere a Protectga, Power Break/down e Full Break (o Exhausting Polka e Multi Break) è strettamente consigliato. Facciamo attenzione a quando il Boss utilizzerà Smite of Rage, poichè i suoi attacchi diverranno decisamente più pericolosi. Portiamo con noi una cura di massa e sfruttiamo le nostre migliori abilità per abbattere il nemico, privo di vulnerabilità elementali.


Fase 2: Conquer the Dark Dragon

(Sinergia: FFXI)

conquer the dark dragon


Heroic: Difficoltà 99

Stamina: Solo – 20, RLeader – 20, RMember – 6;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x1800, Growth Egg x3, Dark Orb x1, Non-Elemental Orb x1;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x1800, Growth Egg x3, Dark Orb x1, Non-Elemental Orb x1;
  • Random – Member: Gysahl Greens x600, Growth Egg x1, Lesser Dark Orb x1, Lesser Non-Elemental Orb x1;
  • Completation Reward: Gil x10000;
  • Mastery Reward: Non-Elemental Orb x10, Dark Orb x10;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Ultimate: Difficoltà 140

Stamina: Solo – 60, RLeader – 60, RMember – 20;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Infliggere Sleep a Dark Dragon;
  • Ridurre il parametro Attack di Dark Dragon;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x6000, Growth Egg x6, Dark Orb x3, Non-Elemental Orb x3;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x6000, Growth Egg x6, Dark Orb x3, Non-Elemental Orb x3;
  • Random – Member: Gysahl Greens x2000, Growth Egg x1, Dark Orb x1, Non-Elemental Orb x1;
  • Completation Reward: Gil x30000;
  • Mastery Reward: Greater Non-Elemental Orb x3, Greater Dark Orb x3;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Ultimate+: Difficoltà 160

Stamina: Solo – 1, RLeader – 1, RMember – 1;

Target Score

  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita;
  • Infliggere Sleep a Dark Dragon;
  • Ridurre il parametro Attack di Dark Dragon;

Ricompense

  • Random – Solo: Gysahl Greens x600, Lesser Growth Egg x3, Lesser Dark Orb x1, Lesser Non-Elemental Orb x1;
  • Random – Leader: Gysahl Greens x600, Lesser Growth Egg x3, Lesser Dark Orb x1, Lesser Non-Elemental Orb x1;
  • Random – Member: Gysahl Greens x600, Lesser Growth Egg x3, Lesser Dark Orb x1, Lesser Non-Elemental Orb x1;
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Major Non-Elemental Orb x2, Major Dark Orb x2;
  • First Time Reward: Mythril x1;

Abilità del Boss:

Dark Dragon

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Wind Breath: Infligge danni magici alla squadra in proporzione agli HP;
  • Petro Eyes: Può infliggere Petrify ad un bersaglio;
  • Heavy Stomp: Infligge danni fisici ad un bersaglio. Può infliggere Paralyze;
  • Body Slam: Infligge danni fisici alla squadra;
  • Counter Move: Infligge danni fisici ad un bersaglio (contrattacco);

Seeker

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Aeroga: Infligge danni magici di elemento Vento alla squadra;
  • Stonega: Infligge danni magici di elemento Terra alla squadra;
  • Poison: Può infliggere Poison ad un bersaglio;
  • Blind: Può infliggere Blind ad un bersaglio;
  • Shock: Infligge Sap ad un bersaglio;
  • Blindeye: Infligge danni fisici ad un bersaglio e status Blind;
  • Airy Shield: Diventa immune agli attacchi fisici a distanza;
  • Counter Move: Infligge danni fisici ad un bersaglio (contrattacco);

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

 

Dark Dragon e Seeker andranno affrontati contemporaneamente. Dalla loro i due Boss avranno a disposizione un discreto repertorio di attacchi in grado infliggere status alterati alla squadra. Primi tra tutti Petro Eye e Heavy Stomp, in grado di infliggere rispettivamente Petrify e Paralyze. Per fortuna entrambe verranno impiegate da Dark Dragon che non presenta alcuna resistenza allo status Sleep.

Prima di tutto quindi mitighiamo i danni utilizzando Shellga, Protectga, Power Break/down (su Dark Dragon), Magic Break/down (su Seeker) e Full Break (o Multi Break). Successivamente preoccupiamoci di infliggere lo status Sleep a Dark Dragon con abilità quali Sleep (Black Magic, 30%), Sleep Buster (Support, 30%) o, la più consigliata poichè più efficacie e in grado di infliggere danni magici facendo perdurare lo status, Phantasm (Ninja, 50%), con un personaggio dotato di notevole Mind. Dopo di che concentriamo l’offensiva su Seeker, preoccupandoci di rinfrescare lo status Sleep su Dark Dragon di tanto in tanto. Nessuno dei due Boss possiede affinità elementali ad esclusione di Seeker, resistente all’elemento Oscuro. Quindi utilizziamo qualunque cosa in nostro possesso per infliggere danno magico o fisico a bersaglio singolo.

Eliminato Seeker potremo quindi agire in due modi: tenere addormentato Dark Dragon ed eliminarlo con l’ausilio della magia (in tal caso dovremmo quindi comporre una squadra di attaccanti magici) oppure partire all’assalto con tutto quello di cui disponiamo. Nel caso della seconda opzione, teniamo alta la mitigazione fisica, pronte le cure di massa ed eventualmente Esuna per rimuovere eventuali Paralyze e Petrify (anche per curare eventuali status Blind inflitti da Seeker prima che venga eliminato).

Ecco la video guida alla battaglia!




 Fase 1: Conquer Graffias

conquer graffias


La battaglia potrà essere affrontata a 3 differenti difficoltà: Easy (Diff.25), Normal (Diff.50) e Hard (Diff.90)


Reame: FFXIV

Hard: Difficoltà 90
Target Score
  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita
Ricompense (tutti)
  • Completation Reward: Gil x100
  • Mastery Reward: Gil x100
  • Random: Minor Growth Egg x1, Gil x100

Abilità del Boss:

Graffias

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio (anche come contrattacco);
  • Silkscreen: Infligge danni fisici a distanza ad un bersaglio. Può interrompere la sua azione in corso;
  • Sticky Web: Infligge danni fisici a distanza ad un bersaglio. Può infliggere Poison;
  • Realmshaker: Infligge danni fisici a distanza alla squadra;
  • Deadly Thrust: Infligge Poison aalla squadra;

Comesmite

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Inizialmente dovremo vedercela solo con Graffias ma quando avrà raggiunto circa il 75% dei suoi HP, chiamerà in suo soccorso due Comesmite. Eliminando i Comesmite, Graffias potrà farli tornare sul campo di battaglia. Quindi impieghiamo le nostre energie per eliminare il bersaglio principale quanto prima. Tutti i nostri avversari utilizzeranno solo attacchi fisici e attacchi fisici a distanza. Ricorriamo quindi a Protectga, Power Breakdown e Full Break (o Exhausting Polka e Multi Break) per ridurre i danni subiti. Raggiunto il 50% dei suoi HP, la coda di Graffias inizierà ad illuminarsi. Lasciando la coda in vita, il Boss avrà accesso alla sua abilità Deadly Trust, in grado di infliggere Poison alla squadra. Distruggiamola dunque per evitare che ciò avvenga. Teniamo a portata di mano le cure di massa per rimettere in sesto la squadra dai suoi temibili Realmshaker e prestiamo attenzione ai personaggi dotati di bassa difesa che potrebbero essere sopraffatti dai suoi attacchi a distanza.


Fase 1: Conquer Ifrit

conquer ifrit


La battaglia potrà essere affrontata a 3 differenti difficoltà: Heroic (Diff.99), Ultimate (Diff.140) e Ultimate+ (Diff.160)


Reame: FFXIV

Ultimate+: Difficoltà 160
Target Score
  • Terminare la battaglia con almeno 4 personaggi in vita
  • Ridurre il parametro Magic di Ifrit;
  • Ridurre il parametro Defense di Ifrit;
Ricompense (tutti)
  • Completation Reward: Gil x100
  • Mastery Reward: Gil x100
  • Random: Minor Growth Egg x1, Gil x100

Abilità del Boss:

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio (anche come contrattacco);
  • Incinirate: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio o alla squadra;
  • Vulcan Burst: Infligge danni magici non-elementali alla squadra. Può infliggere Poison (anche come contrattacco);
  • Eruption: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio o alla squadra;
  • Hellfire: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra;
  • Radiant Plume: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra in proporzione agli HP attuali;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Ifrit utilizzerà principalmente attacchi magici piuttosto pericolosi. Utilizziamo quindi fin da subito Shellga, Magic Breakdown e Full Break (ma anche ricorrere a Protectga e Power Break/down potrà tornare utile, soprattutto durante i primi turni e per ridurre i danni dei suoi contrattacchi). Equipaggiamo i nostri eroi con accessori in grado di fornire resistenza al Fuoco. E’ consigliabile inoltre incaricare un curatore a lanciare fin da subito cure a bersaglio singolo in modo da rimettere in sesto man mano la squadra dai primi assalti di Ifrit mentre gli altri lanciano Buff e Debuff.

Raggiunto il 50% dei suoi HP, Ifrit evocherà Infernal Nail sul campo di battaglia. Interrompiamo dunque la nostra offensiva sul bersaglio principale ed eliminiamo il nuovo elemento: nel caso in cui non dovessimo riuscire ad eliminarla entro 3 turni, Ifrit userà Hellfire per infliggere danni molto seri alla squadra. Eliminandola invece, Ifrit utilizzerà comunque Hellfire ma con effetti decisamente poco preoccupanti.

Da questo momento, Ifrit potrà contrattaccare con altissima probabilità ad ogni azione offensiva utilizzando Vulcan Burst, in grado di interrompere l’azione in corso dei personaggi. Nel caso in cui dovessimo notare un calo eccessivo di HP della squadra, interrompiamo dunque l’offensiva e rimettiamola in sesto per evitare di continuare a subire troppi danni. Questo soprattutto in previsione del fatto che dopo aver utilizzato Hellfire, Ifrit avrà accesso a Radiant Plume, pericolosissima abilità in grado di sottrarre moltissimi HP in proporzione agli HP attuali dei personaggi.

Ecco la video-guida alla battaglia, a cura di Griever:



 

 

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